o 3 o 4 rate senza interessi.
Texas e New Mexico: on the road tra Rio Bravo, Ranch e Rodei
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Unisciti a noi in un'avventura attraverso i meravigliosi paesaggi del New Mexico e del Texas! Partendo da Albuquerque, famosa per il passaggio della celebre Route 66 e per la famosa serie tv Breaking Bad, ci dirigeremo verso Santa Fe, tra colline e paesaggi mozzafiato, ricca di storia e cultura. Proseguiremo poi verso El Paso, cittadina di frontiera col Messico, facendo tappa nel mezzo in una delle aree naturali più suggestive degli States, le dune di sabbia bianca presso il medesimo Parco Nazionale, per poi attraversare riserve indiane e il Parco Nazionale dei Monti Guadalupe. Una volta in Texas, costeggiamo il Rio Bravo fino a raggiungere la cittadina artistica di Marfa e il suggestivo Big Bend National Park, dove montagne e canyon si fondono in un paesaggio da film western. Respiriamo questa aria da film western anche nelle varie cittadine texane che troviamo sul nostro cammino, con i saloon e gli immancabili ranch, assaporando l'autentico spirito del selvaggio West. E proprio a Bandera alloggeremo per due giorni in un ranch, vivendo una vera esperienza local, a cavallo per le pianure circostanti.
Proseguiamo poi per le grandi città del Texas: da San Antonio ad Austin, il passaggio obbligato sarà New Braunfels, famosa per le sue deliziose costine BBQ. Qui gusteremo autentiche prelibatezze texane che ci fano venire l'acquolina in bocca al solo pensiero. Arriveremo infine a Dallas, una metropoli ricca di energia e dalla vivace vita notturna, la chiusura perfetta per questo viaggio on the road tra il New Mexico e il Texas che ci porterà in luoghi iconici, in un mix unico tra avventure, cultura, cibo delizioso e tradizioni cowboy. Siate pronti a vivere un'esperienza indimenticabile che vi lascerà ricordi duraturi!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare negli Stati Uniti?
Passaporto: con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
Visto: visto online (ESTA) rilasciato in circa 72 ore.
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata, come per questi paesi. Più dettagli qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia ad Albuquerque e finisce a Dallas. Il primo giorno di viaggio ci troviamo intorno entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire quando preferisci.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
10 notti in camera multipla in hotel di categoria 3 o 4 stelle
Wow Experience: 2 notti e 3 giorni in un ranch in Texas, seguendo attività locali
Tutte le colazioni
Local Experience: 4 escursioni a cavallo nella pianura texana, tra pascoli e natura
1 cena a Bandera, Texas
2 pranzi presso il ranch che ci ospiterà in Texas
Ingresso al Big Bend National Park
Ingresso al White Sands National Park
Noleggio auto per tutta la durata del viaggio
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione Gratuita entro 31 giorni dalla partenza
Benvenuti in New Mexico!
Tra pueblitos e terre native
Un’eccezione americana: Santa Fe
Il White Dunes National Park
Howdy Texas!
Big Bend National Park
Profumo di vero Texas tra ranch e rodei
Cavalcando per le praterie texane
Tra saloon e cittadine dell’Old Wild West
Da San Antonio alle terre della smoke BBQ
Austin, la capitale del Texas
Tra storia e modernità di Dallas
Arrivederci Texas!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.