o 3 o 4 rate senza interessi.
Cuba 360° Collection
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoad Collection
Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium. Se viaggi da solo e desideri una camera privata, puoi aggiungerla al check-out con un costo aggiuntivo (se disponibile). Se viaggi in coppia, la camera doppia è garantita e gratuita.
Accommodation esclusive
Esempi di hotel dove soggiornerai:
Hotel 4-5 stelle a Havana: Hotel Meliá Cohiba o similari
Hotel 4-5 stelle a Cienfuegos: Hotel Meliá San Carlos o similari
Hotel 4-5 stelle a Trinidad: Hotel Iberostar Trinidad o similari
Un viaggio a Cuba non si scorda facilmente: l’isola più grande dei Caraibi ha mille sfaccettature e una storia controversa, simbolo della rivoluzione per eccellenza. Dimenticatevi pure l’era moderna: a Cuba si vive ancora nel passato, ed è proprio qui che risiede tutto il suo fascino. Non si sa bene per quanto ancora sarà così, quindi ogni momento è quello giusto per organizzare un viaggio qui - specialmente se si tratta di un WeRoad Collection!
Nel nostro itinerario partiamo da Havana ma ci spostiamo verso Viñales, dove cavalchiamo tra le piantagioni di tabacco e impariamo come vengono realizzati i famosi sigari cubani. Ovviamente, in un viaggio a Cuba che si rispetti, non può mancare il mare: noi ce lo godiamo prima a Cayo Jutias. Ci sposteremo poi a Cienfuegos passando per Pinar del Rio per assaporare la cultura e la storia di questo meraviglioso paese. Continuiamo poi verso Trinidad dove ci perderemo tra i suoi colori, le feste e il ritmo della vera Cuba tra i passi di salsa. Attraverseremo la giungla nel Parco Naturale di Topes de Collantes, cercando cascate nascoste, ed esploreremo la Valle de los Ingenios, immersi nelle piantagioni da zucchero. Poi andremo verso nord alle spiagge paradisiache di Varadero, passando per Santa Clara a visitare il mausoleo del Che. Trascorreremo un’intera giornata in barca al largo di Cayo Blanco. Infine rientriamo a Havana, per concludere in bellezza questo incredibile viaggio.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
La camera doppia per tutti i soggiorni in hotel 4* o 5*
Tutti i trasporti interni di lungo raggio
- Tutte le colazioni
Pensione completa a Varadero i giorni 7 e 8
Local Experience: una rilassante passeggiata a cavallo tra le piantagioni di tabacco a Vinales
Escursione in barca di una giornata a Cayo Blanco il giorno 8
Walking tour di Havana Vieja e giro in auto d'epoca della città di 2 ore il giorno 10
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Cose da sapere
Passaporto: con 6 mesi di validità residua
Visto: (Tarjeta verde) da richiedere prima della partenza presso le agenzie viaggio, il consolato o siti intermediari.
Certificati: è obbligatorio presentare all’arrivo a Cuba un QR code che si richiede nelle 48 ore prima del viaggio in questo sito.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Presente qualche spostamento oltre le 3 ore che ci darà la possibilità di conoscerci meglio. Le escursioni sono alla portata di tutti, l'uscita a cavallo, le attività di snorkeling ed immersioni sono facoltative.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a l'Avana. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 (se dovessi arrivare più tardi, non ci sono problemi), l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Situazione locale
Partire per Cuba vuol dire essere pronti alla massima flessibilità: in alcune zone dell'isola si stanno verificando dei disservizi nel settore energetico con dei black-out per lo più notturni, ma molto spesso le strutture che accolgono i viaggiatori sono dotate di generatori per garantire servizi base come l'illuminazione. Da veri viaggiatori partiamo con la consapevolezza che siamo ospiti di una popolazione meno agiata di noi che non vede l'ora di accoglierci.