Cuba Est Express: avventura tra Baracoa, Santiago e Guantanamo
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cuba Est Express: avventura tra Baracoa, Santiago e Guantanamo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Cuba è un'isola caraibica affascinante e ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Un viaggio a Cuba offre un'esperienza unica e indimenticabile, in un'atmosfera vivace e autentica che si contrappone al turismo di massa. La parte sud-orientale dell'isola è un'area meno turistica rispetto alla zona occidentale, ma offre un'esperienza più autentica e a contatto con la natura.
Da Holguín ci sposteremo verso l'estremità sudorientale di Cuba, passando per Baracoa, Santiago e Guantanamo, in stretto contatto con una natura incontaminata e selvaggia, montagne rigogliose, spiagge paradisiache e barriere coralline brulicanti di vita. L'est di Cuba soddisfa tutti gli interessi: se siete alla ricerca di una destinazione autentica, ricca di cultura, natura e storia, è la scelta perfetta per il vostro prossimo viaggio.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
Strutture: cambieremo strutture quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare a Cuba?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua
Visto (Tarjeta verde): da richiedere prima della partenza presso le agenzie viaggio, il consolato o siti intermediari.
Certificati: è obbligatorio presentare all’arrivo a Cuba un QR code che si richiede nelle 48 ore prima del viaggio in questo sito. Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Holguín. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti in una casa paricular tipica con camera multipla/tripla e bagno privato
1 notte in hotel a 4 stelle in camera doppia/tripla con bagno privato e formula di mezza pensione a Segundo Frente
1 notte in hotel a 4 stelle in camera doppia/tripla con bagno privato e formula all-inclusive a Guardalavaca
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto in casa particular
Bus per tutti gli spostamenti dal giorno 1 al giorno 8
Guida parlante italiano per tutta la durata del viaggio
Degustazione di rum in una tipica Roneria il giorno 2
Attività WOW: escursione in barca nella baia di Santiago
Visita alle piantagioni di cacao e caffè
Trekking al Yunque
Visite guidate a Santiago de Cuba e a Baracoa
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso del 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Cuba!
Road to Santiago de Cuba
Conosciamo Santiago de Cuba
La costa orientale
Il fascino coloniale di Baracoa
Arriviamo a Segundo Frente
Guardalavaca: tra mare e relax
Arrivederci Cuba!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.