o 3 o 4 rate senza interessi.
Cuba Express: L'Avana, Trinidad e Santa Clara
Il viaggio in pillole
Nel cuore dei Caraibi si trova una terra di incanto e resilienza: Cuba. Un arazzo di colori vibranti e ritmi accattivanti, dove ad ogni passo riecheggia la ricca storia di una nazione fiera che oggi è nel cuore di ogni viaggiatore che ha avuto la fortuna di visitarla. Dalle auto d'epoca ai sigari profumati, dalle strade acciottolate della capitale alle bellissime spiagge, per 9 giorni saremo circondati dalla storia, dalla musica e dai mojitos in uno dei luoghi più unici al mondo.
Arriveremo a L'Avana e ci lasceremo trascinare dal suo ritmo avvolgente, tra un sigaro e un Cuba Libre con la gente del posto, per poi spostarci a Trinidad, dove ci abbandoneremo ai sensuali ritmi della salsa in questa cittadina coloniale perfettamente conservata, patrimonio dell'Unesco. Non mancheranno escursioni nella natura e fughe al mare prima di visitare Matanzas, un paesino in cui ci immergeremo nella cultura locale, e Varadero, una delle località balneari più note dell'isola. Cuba è più di una destinazione; è un'emozione che accende l'anima. Sussurra storie di trionfo, liberazione e speranza, spingendoci a cogliere l'attimo, abbracciare i nostri sogni e ballare insieme.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare a Cuba?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua Visto: (Tarjeta verde) da richiedere prima della partenza presso le agenzie viaggio, il consolato o siti intermediari. Certificati: è obbligatorio presentare all’arrivo a Cuba un QR code che si richiede nelle 48 ore prima del viaggio in questo sito. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a l'Avana. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 (se dovessi arrivare più tardi, non ci sono problemi), l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutti i trasporti interni di lungo raggio
- Tutte le colazioni
Walking tour di L'Habana vieja e giro in auto d'epoca della città di 2 ore
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Cuba!
Direzione Trinidad
Il Parco Naturale di Topes de Collantes fino alle cascate Salto del Caburni
Playa Ancón: godiamoci il mare dei Caraibi
Santa Clara: a casa del Che
Una giornata di relax a Varadero
Ritorno a L'Avana
Le piantagioni di tabacco di Viñales
Arrivederci Cuba!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Situazione locale
Partire per Cuba vuol dire essere pronti alla massima flessibilità: in alcune zone dell'isola si stanno verificando dei disservizi nel settore energetico con dei black-out per lo più notturni, ma molto spesso le strutture che accolgono i viaggiatori sono dotate di generatori per garantire servizi base come l'illuminazione. Da veri viaggiatori partiamo con la consapevolezza che siamo ospiti di una popolazione meno agiata di noi che non vede l'ora di accoglierci.