Argentina 360°: dalla Patagonia alle meraviglie naturali del nord
Argentina 360°: dalla Patagonia alle meraviglie naturali del nord
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Siete pronti ad un viaggio incredibile? Questa sarà una vera avventura, tra meraviglie naturali, deserti di sale, cascate, ghiacciai, montagne colorate, villaggi autentici… Vedremo paesaggi unici da toglierci il fiato. Viaggeremo dalla catena montuosa delle Ande fino all’estremo sud. Lo so, se vi fermate solo a guardare il prezzo direte che è alto… E invece no, in questo itinerario ci sono 2 viaggi in uno!! Leggete bene, è tutto compreso, per vedere queste meraviglie bisogna spostarsi e quindi prendere diversi voli, molto più pratici di 12 ore in un autobus scomodo! Questo è un vero 360°, un viaggio completo. Vedremo la Patagonia, una regione unica al mondo. Esploreremo il Parque Nacional de los Glaciares, il terzo più grande campo di ghiaccio continentale del pianeta, rimarremo senza parole davanti all’immenso Perito Moreno e poi andremo verso la fine del mondo. A Ushuaia, esploreremo il Parque Nacional Tierra del Fuego, navigheremo nel Canale di Beagle e se saremo fortunati vedremo i pinguini!
E dopo i ghiacciai e colori azzurri, cambieremo panorama e conosceremo la natura incontaminata del nord, circondati da montagne e colore rosso acceso, tra Salta, Tilcara, Purmamarca, le montagne dei 14 colori e il deserto di Sale, ci sembrerà di essere su un altro pianeta. E non finisce qui… Vedremo anche una delle meraviglie del mondo naturale: le cascate di Iguazù e poi il Parque dos Aves, dove ci sono centinaia di specie tropicali. Torneremo poi a Buenos Aires tra tango, cucina tipica e i quartieri più famosi saluteremo questo incredibile Paese. Cosa desiderare di più? Viaggio perfetto per gli amanti della natura!
Mood del viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Voli interni: 5
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Argentina?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: Il visto d'ingresso non è necessario per soggiorni turistici inferiori a 3 mesi
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Buenos Aires. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
14 notti in sistemazione in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Cinque voli interni al giorno 2, 4, 7, 10, 12
Autobus privato con conducente giorno 8 e 9
Escursione alla montagna dei 14 colori di Humahuaca, sito archeologico di Tilcara e Salinas Grande
Ingresso Parque Nacional de los Glaciares, El Calafate
Ingresso al Parque Nacional Tierra del Fuego, Ushuaia
2 ingressi alle Cascate di Iguazu, lato Argentina e Brasile
Ingresso al Parco Das Aves, Brasile
Guida locale nei giorni 4, 5, 6, 11, 12
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza