Patagonia 360° Collection
Patagonia 360° Collection
Il viaggio in pillole
Questo è un WeRoadX
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo è un viaggio WeRoad Collection
Cosa vuol dire? Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai quindi in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium.
Accommodation
Hotel 5*, ranch, aparthotel selezionati tra i migliori di ogni località che visiteremo per vivere il meglio che la Patagonia ha da offrire, nel rispetto del mood WeRoad che predilige strutture indipendenti e autentiche alle grandi catene.
La quota include l’uso privato di camere doppie. L’uso singolo è disponibile con supplemento.
La Patagonia è una di quelle destinazioni che tutti gli amanti dell'avventura, della montagna e della natura nel suo stato più incontaminato sognano. Questo viaggio WeRoad Collection di 11 giorni ci porterà dalla vibrante Buenos Aires alla punta più a sud dell'Argentina, attraversando la catena montuosa delle Ande nella sua parte più meridionale. Da El Chaltèn vivremo l'emozione di trekking ai piedi del celeberrimo Monte Fitz Roy e Cerro Torre e voleremo sopra lo stretto di Magellano per arrivare fino alla fine del mondo! Estancia Cristina ci offrirà un'esperienza unica come navigare in mezzo agli iceberg per passare la notte in un ranch raggiungibile solo che in barca e 4x4 circondati da km di natura incontaminata. A El Calafate, il maestoso Perito Moreno ci lascerà senza fiato, e Ushuaia, la città più meridionale del pianeta, ci accoglierà con pinguini, lagune smeraldine e storie di prigionieri.
Questo viaggio WeRoad Collection è intenso a livello fisico per il numero e la durata degli spostamenti e per le tante attività nella natura, ma garantisce il massimo comfort e qualità, con sistemazioni in hotel selezionati per offrire il meglio che la Patagonia può offrire. In queste terre remote, entreremo in una bolla dove il tempo acquista un ritmo diverso e la tranquillità ci permetterà di respirare davvero. Dopo aver lasciato la selvaggia Patagonia, Buenos Aires darà il tocco finale a questa avventura indimenticabile, lasciandoci trasformati per sempre.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il format di WeRoad che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma è anche un Collection, avremo quindi la serenità di arrivare alla sera in boutique hotel e strutture dal massimo comfort per riposare dopo le intense avventure della giornata.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: borsone da viaggio // bagaglio compatto obbligatorio: avremo 3 voli interni dove per ottimizzare i tempi sarebbe opportuno avere solo il bagaglio a mano
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
L’escursione al Monte Fitz Roy è la più faticosa, ma è facoltativa.
Cosa serve per andare in Argentina?
Passaporto: in corso di validità. Non è richiesta una durata residua minima. Considerato che il limite per i soggiorni turistici è di 3 (tre) mesi, con possibilità di proroga fino a 6 (sei) mesi, si consiglia di viaggiare con un passaporto che abbia una durata residua di almeno 6 (sei) mesi
Visto: non necessario fino a 3 mesi di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Buenos Aires. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 19:00 in hotel, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Se ti serve supporto sul volo o sul transfer aeroporto-hotel puoi scrivere al coordinatore Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
10 notti: sistemazione in camera doppia con bagno privato in strutture selezionate o hotel 5° stelle
Tutte le colazioni
Volo di linea: Buenos Aires - El Calafate
Volo di linea: El Calafate – Ushuaia
Volo di linea: Ushuaia – Buenos Aires
Auto a noleggio dal giorno 2 al giorno 7
Una favolosa escursione in barca (con guida locale) tra gli Iceberg del “lago Argentina” il terzo più grande del Sud America
L’esplorazione a bordo di un 4x4 del Parco Naturale de los Glaciares
Escursione a cavallo (non serve esperienza pregressa)
Visita guidata e tosatura delle pecore presso un tipico ranch Argentino
Trekking al parco de Los Glaciares, ai piedi del Monte Fitz Roy e Cerro Torre
Escursione in barca da Ushuaia alla colonia di Pinguini
I pranzi nei due giorni presso Estancia Cristina
Cena tipica argentina presso Estancia Cristina
Aperitivo di benvenuto e di arrivederci a Buenos Aires
Paolo, ideatore dell’itinerario, in viaggio con te come coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Argentina!
Patagonia e Perito Moreno
Navigare tra gli iceberg ed escursioni spettacolari
Natura incontaminata ai piedi delle Ande
El Chalten, la capitale Argentina del trekking
Monte Fitz Roy
Viaggio alla fine del mondo. Ushuaia
Pinguini, Pinguini e ancora Pinguini
Escursioni a scelta nella Terra del Fuoco
Buenos Aires
Arrivederci Argentina!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.