o 3 o 4 rate senza interessi.
Patagonia Trekking: avventura tra Bariloche, il Fitz Roy e Ushuaia
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
La Patagonia è senza dubbio il sogno più grande per tutti gli amanti del trekking: con i suoi paesaggi sconfinati e alcune delle vette più famose del mondo, è una meta da vedere almeno una volta nella vita. Ma se siete dei veri esploratori alla ricerca di un viaggio tutto natura e avventura, un viaggio che possa definirsi davvero “zaino in spalla”, ecco l’itinerario perfetto per voi! Attraverseremo la Patagonia da nord a sud muovendoci con bus pubblici, accompagnati dal nostro fedele zaino. Alloggeremo in ostelli come veri backpacker, per cogliere ancora di più l’essenza del viaggio di gruppo!
Partiremo dalla capitale, Buenos Aires, tappa imprescindibile quando si va in Argentina, per poi spostarci immediatamente nella regione dei laghi, a San Carlos de Bariloche, famosa per le mille escursioni sulle montagne che la sovrastano. Da lì, continueremo la nostra rotta verso sud a bordo di bus pubblici, fermandoci prima a Los Antiguos, vicino al Parque Patagonia, e poi a El Chaltén, la capitale del trekking argentino. Qui ci aspetta l’esperienza più attesa del viaggio: la salita sul celebre Monte Fitz Roy! Avete presente il brand Patagonia? Esatto, è proprio la montagna del suo logo! Scenderemo poi al Calafate, per ammirare da vicino il maestoso ghiacciaio Perito Moreno per poi finire nella città più a sud del mondo, Ushuaia. Torneremo infine nella capitale per salutare l’Argentina a ritmo di tango, con gli zaini pieni di emozioni e felicità.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Strutture: cambieremo struttura quasi ogni giorno e alloggeremo in ostelli con camere e bagni condivisi, in pieno spirito backpacker
Bagaglio: obbligatorio lo zaino da viaggio perché sono previsti vari cambi di struttura e mezzi di trasporto diversi. In pieno stile backpacker, consigliamo uno zaino compatto (massimo 50 litri)
Voli interni: 3
Durata transfer: 2 transfer in bus di lunga durata (8-10 ore)
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
L’itinerario prevede numerose escursioni di trekking che ci permetteranno di apprezzare appieno la bellezza della meta. Ovviamente non sono obbligatorie, ma vivamente consigliate! La distanza media dei vari trekking è di 15 km con un dislivello massimo di 900 m.
Cosa serve per andare in Argentina?
Passaporto: necessario, con una validità residua non inferiore al periodo di permanenza nel Paese
Visto: non necessario
Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Buenos Aires. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
12 notti: sistemazione in camera multipla (4-6 persone) con bagno condiviso o privato
10 colazioni
Volo Buenos Aires - San Carlos de Bariloche
Escursione guidata sul Cerro Llao Llao e sul Cerro Campanario
Full day trekking al Rifugio Frey con guida esperta
Bus notturno San Carlos de Bariloche - Los Antiguos
Tour guidato alle grotte Cuevas de Las Manos con tappa al Sendero Tierra de Colores
Bus pubblico Los Antiguos - El Chaltén
WOW Experience: full day trekking sul Monte Fitz Roy con guida esperta
Transfer da El Chaltén al El Calafate
Transfer e guida al Perito Moreno
Volo El Calafate - Ushuaia
Volo Ushuaia - Buenos Aires
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza