Antartide e Patagonia Expedition
Antartide e Patagonia Expedition
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
La crociera nel campo base della penisola antartica ti offre una miriade di modi per esplorare e goderti la regione antartica. Questa spedizione ti consente di fare escursioni, racchette da neve, kayak, alpinismo e persino accamparti sotto i cieli del Polo Sud.
Con che cosa viaggeremo per raggiungere l’Antartide? Hondius è la prima nave Polar Class 6 registrata al mondo, che soddisfa i più recenti e più elevati standard del Lloyd's Register per le navi da crociera rinforzate contro il ghiaccio. Superando i requisiti del Codice Polare adottato dall'Organizzazione marittima internazionale (IMO), Hondius rappresenta la nave da turismo più flessibile, avanzata e innovativa nelle regioni polari, completamente ottimizzata per viaggi esplorativi che ti forniscono il massimo contatto diretto con l'Artico e Antartide.
Tutti gli itinerari sono solo indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio, del tempo e della fauna selvatica. Gli sbarchi sono soggetti alla disponibilità del sito, alle autorizzazioni e alle preoccupazioni ambientali secondo i regolamenti IAATO. I piani di navigazione ufficiali e gli slot di atterraggio sono programmati con IAATO prima dell'inizio della stagione, ma il capo spedizione determina il piano finale. La flessibilità è fondamentale per le crociere di spedizione. La velocità media di crociera della nostra imbarcazione è di 10,5 nodi.
Impegno fisico
Devi essere in buona salute generale ed essere in grado di camminare diverse ore al giorno. La spedizione è via nave e fisicamente non molto impegnativa, ma passiamo più tempo possibile a terra. Tuttavia, se preferisci, sei il benvenuto a rimanere a bordo della nave. Per partecipare alla maggior parte delle escursioni devi essere in grado di salire e scendere dalla ripida passerella - dalla nave al livello dell'acqua - per salire a bordo degli Zodiac. Il personale ti assisterà dentro e fuori dalle barche e l'imbarco diventerà progressivamente più facile con la pratica, ma le condizioni a terra possono essere scivolose e rocciose. Ricorda che viaggerai in aree remote senza accesso a sofisticate strutture mediche, quindi non devi unirti a questa spedizione se sei in pericolo di vita o hai bisogno di cure mediche quotidiane.
Mood di viaggio
In linea con lo spirito della spedizione, l'abbigliamento a bordo è informale. Porta abbigliamento casual e comodo per tutte le attività e tieni presente che gran parte dello scenario può essere apprezzato dal ponte, che può essere scivoloso. Porta scarpe robuste con suole antiscivolo e assicurati che il tuo parka non sia mai lontano nel caso in cui uno dei nostri membri gridi "Balene!" attraverso l'altoparlante e devi precipitarti fuori in un attimo. Optare per gli strati, poiché a bordo della nave è piacevolmente caldo, anche se spesso fa freddo sul ponte.
Cabine crociera
2 oblò
1 cuccetta superiore e 2 cuccette inferiori
Piccolo divano
Doccia e servizi igienici privati
Tv a schermo piatto
Sedia della scrivania
Telefono e WiFi (supplemento)
Asciugacapelli
Mobiletto
Cassetta di sicurezza
Armadio
Si può andare in Antartide?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: l'Antartide non è uno Stato e non appartiene a un Paese in particolare. È gestita sulla base del Trattato Antartico firmato da 45 nazioni che sono presenti sul continente per svolgere attività di ricerca. Pertanto non è necessario nessun visto d'ingresso. È però necessario ottenere il visto d’ingresso, se richiesto, dello Stato da cui si desidera partire alla volta del continente antartico.
Certificato: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Ushuaia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
Viaggio a bordo nella nave indicata come riportato sull’itinerario
12 Notti in nave da crociera con pensione completa
4 notti ad Ushuaia con pensione completa
Tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave inclusi, snack, caffè e Tè
Le escursioni e le attività a terra dal momento del giorno 3 al giorno 16 sono incluse nel pacchetto (campeggio / kayak / ciaspole / trekking/ spedizioni in gommone Zodiac)
Supporto della guida Ambientale e fotografica
Programma di Lezioni tenute da noti naturalisti e guida di personale di spedizione
Noleggio Jeep privata con conducente dal giorno 2 al giorno 7
Uso gratuito di Stivali e Ciaspole per le escursioni e del Binocolo Swarovski per le attività in Nave dal Day 3 al Day 16
Tasse di Servizio Portuali e varie
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Assistenza del coordinatore
Fine del mondo, inizio di un viaggio
Esploriamo la Patagonia con i paesaggi insoliti e inesplorati e la natura selvaggia
Pronti si parte verso la scoperta dell’Antartide
Sentiero degli esploratori polari
Entrata in Antartide
Mari familiari - Amici Familiari
Arrivo a Ushuaia
Bye Bye Ushuaia
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.