o 3 o 4 rate senza interessi.
Ecuador & Amazzonia 360°
Il viaggio in pillole
Dalle Ande alle profondità della giungla amazzonica, questo viaggio di 11 giorni ti porterà oltre: ci avventureremo attraverso le strade di Quito, faremo un'escursione nel Parco Nazionale di Cotopaxi, sede di uno dei vulcani attivi più grandi del mondo, e andremo ad ammirare le acque cristalline della Laguna Quilotoa (solo per citare alcune delle epiche avventure che fanno parte del viaggio). Ma non si tratta solo di natura e paesaggi; impareremo molto sulla cultura e sulle tradizioni di questo piccolo ma straordinario paese tanto che siamo certi non vorrete più andare via! Ora non ti resta che rispolverare il tuo spagnolo e partire con noi!
Mood di viaggio
Questo viaggio è un vero on the road: è richiesto un buon spirito di adattamento. Per il bagaglio, vige la regola “less is more”: portane uno compatto e non rigido, come lo zaino o un borsone!
Impegno fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è medio: ci saranno alcuni spostamenti ma avremo il tempo per goderci le giornate appieno. I ritmi saranno il giusto compromesso tra serrati e rilassati - così da tornare a casa avendo visto tutto il possibile ma anche riposati! In questo viaggio sono previste attività fisiche impegnative (escursioni, trekking) ma facoltative. Potete decidere voi se parteciparvi o, in caso non ve la sentiate, il coordinatore vi proporrà delle alternative più semplici. Le escursioni che faremo saranno ad altitudini elevate: ci vorranno alcuni giorni per far sì che il corpo si adatti e sarà normale accusare la fatica più del solito.
Cosa serve per andare in Ecuador?
Passaporto: validità residua di almeno 6 mesi
Visto: non serve per soggiorni fino a 90 giorni
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Quito. L'ultimo giorno ci salutiamo a Quito, potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
10 notti in camera multipla con bagno privato e colazione inclusa
Noleggio minivan con autista privata dal giorno 3 al giorno 5, i giorni 7 e 9
L'escursione nel Parco Nazionale del Cotopaxi con guida locale
Escursione alla laguna Quilotoa con guida locale
Cena inclusa al giorno 3 e giorno 4
L'esperienza di turismo comunitario in una comunità locale presso il villaggio di Salasaca con pranzo incluso
Cena con una comunità locale in Amazzonia e camminata notturna nella foresta
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
L'assistenza del coordinatore
Benvenuti in Ecuador, il viaggio parte da Quito
Quito
Alle pendici del Cotopaxi
Laguna Quilotoa
A casa dei Salasaca
Baños de Agua Santa
Direzione Amazzonia
A spasso nella foresta amazzonica
Le terme di Papallacta
Ultimo giorno a Quito: esploriamo la capitale
Arrivederci Ecuador
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Situazione locale
Nel paese il governo ha programmato delle interruzioni di corrente per la mancanza di piogge che alimentano gli impianti idroelettrici. Stiamo lavorando per far sì che impattino il meno possibile sul tuo viaggio.