Argentina: avventura da veri local dalla Valle della Luna al Delta del Paraná
o 3 o 4 rate senza interessi.
Argentina: avventura da veri local dalla Valle della Luna al Delta del Paraná
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Preparati per un viaggio unico e affascinante, 2000 km attraverso un'Argentina segreta e selvaggia, lontana dai percorsi turistici più battuti e a diretto contatto con la gente del posto. Vivremo anche un'autentica esperienza gauchesca con asado e musica folcloristica, organizzata da veri Argentini appositamente per noi! Partiremo da Córdoba, la “dotta”, ricca di architettura coloniale e sede della più antica università dell'Argentina, per poi attraversare deserti di sale, valli andine e rovine precolombiane. Ammireremo i giganti cactus nelle Valli Calchaquíes fino a raggiungere Cafayate, celebre per l'ottimo vino d'altura.
Percorreremo un lungo tratto della mitica Ruta 40, che attraversa paesaggi mozzafiato, tra montagne rosse e rovine preispaniche, come la Ciudad Sagrada dei Quilmes, la Machu Picchu argentina. Resteremo sbalorditi di fronte ai parchi naturali di Talampaya e Ischigualasto, meglio noto come Valle della Luna, di una bellezza surreale, con i loro canyon imponenti e i paesaggi lunari. Sarà un viaggio che ci porterà nel cuore della cultura gauchesca più autentica e della natura incontaminata, tra valli solitarie e spazi infiniti. Concluderemo l'avventura nella caleidoscopica Buenos Aires, da cui raggiungeremo anche il Delta del Paraná, Riserva della Biosfera secondo l'Unesco, per un emozionante giro in lancia tra i canali. Durante tutto il viaggio, saremo guidati da un accompagnatore argentino parlante italiano, che ci racconterà curiosità e storie inedite: sarà lui a metterci in contatto diretto con la vera essenza dell'Argentina!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Argentina?
Passaporto: necessario, con una validità residua non inferiore al periodo di permanenza nel Paese.
Visto: non necessario.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Còrdoba e finisce a Buenos Aires. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera doppia
8 colazioni
1 cena in locale tipico a Còrdoba
Local Experience: 1 autentica cena gaucha nella zona di La Cumbre, con asado e musica folcloristica dal vivo, in compagnia di gente locale
Degustazione di vini tipici a Cafayate o Chilecito
Ingresso e visita guidata ai parchi naturali patrimonio Unesco di Ischigualasto e Talampaya (valore totale 80€ circa)
Noleggio minivan con conducente dal giorno 3 al giorno 9
Volo interno Còrdoba - Buenos Aires
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Argentina!
Còrdoba, la dotta: tra storia e cultura locali
Direzione Tucumán, verso il selvaggio ovest!
Da Tucumàn alle bodegas di Cafayate
Ruta 40 tra siti archeologici e meraviglie naturali
La Valle della Luna e il parco Talampaya
Nella Sierras de Còrdoba alla ricerca dei mitici condor andini!
Ultimo giorno a Córdoba tra visite e cena gauchesca
Si vola nella caleidoscopica Buenos Aires!
In lancia alla scoperta del Delta del Paraná!
Buenos Aires, colta e alternativa
Arrivederci Argentina!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.