Galápagos 360°: tra meraviglie naturali e incontri straordinari con la vita selvaggia
o 3 o 4 rate senza interessi.
Galápagos 360°: tra meraviglie naturali e incontri straordinari con la vita selvaggia
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad con esperienza. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Chi non ha mai sognato un viaggio nel leggendario arcipelago delle Galapagos? Questo itinerario è l'occasione perfetta per immergerci in un mondo inesplorato, dove la maestosità della natura si svela in ogni angolo. In queste isole vulcaniche sperdute nel Pacifico la vita selvaggia regna sovrana e le acque cristalline nascondono una vita sottomarina senza pari. Qui l’uomo è soltanto un ospite delle infinite specie animali che popolano queste isole, un luogo unico al mondo dove gli abitanti convivono in sinergia con gli animali, li proteggono e li curano per fare in modo che mai si sentano minacciati. Il nostro viaggio sarà un’immersione a 360° tra tartarughe giganti di terra e di mare, Leoni marini, i famosi Piqueros de pata azul, diverse specie di squali, preistoriche iguane, enormi pellicani…
Lo faremo esplorando le 3 isole principali dell’arcipelago, dandoci modo di scoprire le peculiarità di ciascuna. Iniziamo da Santa Cruz, l’isola preferita di Darwin dove conosceremo alcune tra le tartarughe più grandi del mondo. Da qui ci sposteremo a Isla Isabela per esplorare il vulcano Sierra Negra, con il suo cratere largo quasi 10 chilometri e conoscere le specie che vivono qui: pinguini, iguane, tartarughe marine, squali e il mitico Piquero dai piedi azzurri che andremo a vedere proprio nel suo habitat. L’ultima isola che visiteremo sarà San Cristobal, dove intere colonie di simpaticissimi leoni marini vivono indisturbati in mezzo agli abitanti: non è raro vederli camminare per strada o addirittura seduti sulle sedie dei baretti del lungomare. Pronti a esplorare l'architettura naturale che ha ispirato Charles Darwin? Le Galápagos ci attendono a braccia aperte, per un’esperienza che difficilmente riusciremo a dimenticarci.
Mood di viaggio
Il viaggio sarà una vera full immersion per avere un assaggio a 360° di tutto quello che questo arcipelago può offrire. Abbiamo selezionato le migliori escursioni di ogni isola in modo da poter vivere e toccare con mano tutti gli aspetti, le particolarità e le diversità dei vari luoghi che vedremo. Proprio per non perdere l’opportunità di goderci appieno questi giorni, i ritmi saranno abbastanza serrati. Ci muoveremo tra un’isola e l’altra in speedboat, soggiornando nei maggiori centri abitati delle varie isole (solitamente piccoli paesini) in un vero e proprio island hopping che ci permetterà, oltre che la natura e la fauna locale, di stare a contatto con i locals, le loro tradizioni, e il loro modo di vivere in questo paradiso.
Impegno fisico
Non è richiesto impegno fisico, le escursioni principali saranno in speedboat. I centri abitati sono molto piccoli e facilmente attraversabili a piedi. I trekking previsti come escursione o l’eventuale giornata in bici a Isabela richiedono buona forma fisica ma sono adatti a tutti e in ogni caso facoltativi (anche se il gioco varrà pienamente la candela)
Si può andare alle Galápagos?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: non richiesto
Certificato: non richiesto
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Puerto Ayora sull’isola di Santa Cruz e finisce a Puerto Baquerizo Moreno, sull’isola di San Cristobal. Il primo giorno di viaggio ci ritroviamo entro le ore 18 a Puerto Ayora, mentre l’ultimo giorno potrai partire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in camera multipla con bagno privato
Escursione guidata al vulcano Sierra Negra a Isabela
Ingresso alla Riserva delle tartarughe giganti a Santa Cru
Speedboat da Isabela a Santa Cruz e da Santa Cruz a San Cristobal
Speedboat da Santa Cruz a Isabela
1 coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza