Armenia e Georgia: viaggio nel cuore del Caucaso
Armenia e Georgia: viaggio nel cuore del Caucaso
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Esplorare l’Armenia e la Georgia significa camminare tra monumenti che trasudano le tracce del dominio d’occidente e d’oriente. È stato il primo stato cristiano, terra di conquista dell’Impero Ottomano e parte dell’Unione Sovietica fino al 1991. La natura dei paesaggi è un contrasto continuo tra deserti, laghi, vulcani e foreste, che vi faranno amare queste due terre simili, ma a volte differenti tra loro, questi due gioielli dell’Asia occidentale. Le condizioni climatiche e i paesaggi di questi paesi rappresentano un punto di incontro tra l’est e l’ovest. La storia è una lunga successione di imperi, invasioni, schermaglie, guerre e massacri. Tuttavia, questa è anche una nazione caratterizzata dall’istinto di sopravvivenza e dal grande fascino paesaggistico, culturale e gastronomico.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Armenia e Georgia?
Passaporto: è necessario il passaporto integro e con validità non inferiore al periodo di permanenza
Visto: non necessario per un periodo massimo consecutivo di 180 giorni in 12 mesi
Attenzione: ai sensi della legge georgiana sulle sostanze stupefacenti, è severamente vietato – anche in presenza di ricetta medica - il possesso di alcune sostanze comunemente utilizzate in alcuni farmaci ampiamente commercializzati in Italia. La Lista dei medicinali sconsigliati è sul sito Viaggiare Sicuri.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia Yerevan e finisce a Tbilisi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Fai attenzione ad acquistare i voli di andata e ritorno correttamente. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
6 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Van privato con autista per tutta la permanenza in Armenia
Van privato con autista per tutta la permanenza in Georgia
Guida locale parlante Italiano in Armenia per il Day 2 e 3
Guida locale parlante Italiano in Georgia
Esperienza WOW: degustazione di vino in cantina
Esperienza WOW: pranzo con il Lavash (pane Armeno) in un panificio tipico
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Armenia!
Alla scoperta della capitale armena, la sua sacralità e cultura
Ultime visite in Armenia e poi direzione Georgia!
Tbilisi
Verso la regione del Kakheti
La vecchia capitale
Arrivederci Georgia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.