o 3 o 4 rate senza interessi.
Boa Vista: l'isola di Capo Verde dove il deserto incontra l’oceano
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
A 500 km dalle coste africane del Senegal si trova un arcipelago spesso ignorato nelle rotte turistiche: Capo Verde, con panorami mozzafiato, e un mare dalle mille tonalità. Qui, le influenze brasiliane, portoghesi e senegalesi si fondono felicemente, dando origine a tradizioni locali e generi musicali molto folcloristici. Il nostro viaggio si concentra a Boa Vista, l’isola meno battuta dai turisti, dove lunghe distese di sabbia dorata riempiono l’orizzonte in ogni angolo dell’isola, e spiaggia e deserto si fondono completamente, rendendo impercettibili i confini tra i due. L’entroterra desertico viene chiamato “piccolo Sahara” per i suoi colori, per le forme delle sue dune, e perché si dice che sia il prolungamento del grande deserto africano, trasportato dagli impetuosi venti alisei.
L’isola offre tantissime attività: dal sandboarding ai quad, dagli sport acquatici al relax indiscusso. Nei beach bar mangeremo pesce freschissimo appena pescato, e balleremo, al tramonto, a ritmo di djambè e musica capoverdiana. Non mancheranno le escursioni: Pasqualino, un ragazzo capoverdiano che parla italiano, ci mostrerà con orgoglio le meraviglie della sua isola. Il motto dell’isola è “No stress”, proprio perché conserva ancora la sua autenticità selvaggia: torneremo rigenerati e abbronzati!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
I ritmi del viaggio sono confortevoli, imposteremo la sveglia “presto” solo per alcune escursioni, ma ne varrà la pena!
Si può andare a Capo Verde?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: Il visto turistico non è necessario. A partire dall'1 gennaio 2019 è obbligatorio pagare la Tassa di Sicurezza Aeroportuale (TSA), di 3.400 CVEs, pari a 31€, attraverso una delle seguenti modalità:
- prima del viaggio, pre-registrandosi sulla piattaforma www.ease.gov.cv (scelta consigliata per evitare folle e ritardi in aeroporto);
- all'arrivo in aeroporto.
Certificato: Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio solo per i viaggiatori provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Sal Rei, Boa Vista. il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 17, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera doppia con bagno privato
Colazione tutte le mattine
Cocktail di benvenuto
Un’escursione giornaliera in 4x4 con guida in italiano, dal deserto all’oceano, con pranzo
Attività di sandboarding nel deserto
Stargazing di notte nel deserto con cena tipica capoverdiana
L’assistenza del coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza