Regala un WeRoad: scopri tutte le nostre Gift cards!

Itinerario - Canada Express: Montreal, Toronto e le Cascate del Niagara

giorno 1

Benvenuti in Canada!

nature
30 %
relax
40 %
history
60 %
culture
65 %
party
40 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Montreal

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Montreal, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo con il piede giusto: dopo il meeting di benvenuto, ci spostiamo subito sulla Boulevard Saint Laurent dove ceneremo e trascorreremo la serata per conoscerci meglio in uno dei bar che si trovano su questa bellissima strada!

  • Incluso: pernottamento a Montreal

  • Cassa comune: trasporti a Montreal

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Alla scoperta di Montreal

nature
55 %
relax
25 %
history
80 %
culture
90 %
party
50 %
Dalla Old Town al porto di Montreal

Inizieremo il tour di Montreal dalla piazza situata nella Old Town, Place Jacques-Cartier, cuore pulsante della città nonché una delle zone più ricche e attrattive, piena di locali e ristoranti che si affacciano sia sulla piazza stessa che nelle viuzze tutt'intorno. Proseguiremo verso la cattedrale di Notre Dame, una chiesa dallo stile neogotico dove rimarremo davvero a incantati quando la ammireremo dall'interno.
Per pranzo ci sposteremo al Porto Vecchio, un tratto completamente pedonale di circa 2,5 km sul fiume San Lorenzo dove sono presenti diversi food truck per fare un pranzo veloce con una vista niente male!

Montreal sotterranea e il parco Du Mont Royale

Nel pomeriggio sposteremo al Réso, la città sotterranea! Esatto, avete capito bene: sotto Montreal c'è una seconda città e questo è uno dei motivi per cui viene chiamata anche la "città doppia". Questa non è altro che una soluzione urbanistica per permettere di muoversi tranquillamente anche in inverno, quando le temperature sono davvero molto rigide ed è difficile stare all'aria aperta.

Poco prima del tramonto faremo tappa al Parc Du Mont Royale, una grande distesa verde al cui interno si trova un belvedere da cui potremo ammirare il sole tramontare alle spalle dei grattacieli della città!

  • Incluso: pernottamento a Montreal

  • Cassa comune: trasporti e ingressi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Da Montreal a Toronto

nature
50 %
relax
70 %
history
20 %
culture
65 %
party
35 %
L’Entertainment District di Toronto

In mattinata ci sposteremo da Montreal a Toronto, la città più popolosa del Canada. Arriveremo nel pomeriggio e, dopo il check-in in hotel, inizieremo a visitare l’Entertainment District, famoso soprattutto per la vita notturna, i tanti teatri, i famosi ristoranti e le attrazioni di ogni tipo.

In questo distretto, ad esempio, si trova la famosa CN Tower, considerata da molti come uno dei simboli della città: chi siamo noi per non salirci e ammirare la città dall'alto a 360°?

  • Incluso: transfer Montreal - Toronto, pernottamento a Toronto

  • Cassa comune: ingresso alla CN Tower e a eventuali altre attrazioni, trasporti a Toronto

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Le cascate del Niagara!

nature
100 %
relax
30 %
history
50 %
culture
40 %
party
40 %
La natura in tutto il suo splendore

Impossibile visitare Toronto senza fare un salto alle cascate del Niagara, la meraviglia naturale che segna uno dei confini orientali tra Canada e Stati Uniti. Le cascate del Niagara sono tra le più grandi, belle e famose del mondo. Si possono ammirare dalla grande ringhiera che si affaccia direttamente sul fiume oppure direttamente dall'acqua, prendendo uno dei tanti battelli che portano i viaggiatori fin sotto la cascata. Uno spettacolo indimenticabile, di quelli che ricorderemo per sempre!

  • Incluso: trasporto a/r per le cascate del Niagara, pernottamento a Toronto

  • Cassa comune: giro in battello sulle cascate del Niagara

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

I diversi quartieri di Toronto

nature
50 %
relax
40 %
history
90 %
culture
90 %
party
50 %
Little Italy, Kensington Market e Chinatown

Questa mattina andremo alla scoperta del quartiere di Little Italy, enclave italiana ricca di fascino e carattere, con strade fiancheggiate da caffè, trattorie e negozi che offrono il meglio della cucina nostrana e dei prodotti importati. Visiteremo poi Kensington Market, un luogo iconico dove entreremo a contatto con la cultura locale. Si tratta di un colorato mercato, crogiolo di culture e sapori, che riflette la ricchezza multiculturale che ha caratterizzato la città fin dalle sue origini.

Ultima tappa della mattinata sarà Chinatown dove vive una delle comunità cinesi più grandi del Nord America. Qui possiamo intraprendere un viaggio ricco di sapori, colori e cultura che ci avvicinerà alla tradizione cinese nel cuore di Toronto.

Sulle isole di Toronto

Nel pomeriggio lasciamo il trambusto della città e ci dirigiamo verso le isole di Toronto. Le isole di Toronto sono prive di auto, per cui potremmo passeggiare liberamente godendo della quiete che si respira in questo posto. Ci sono diverse spiagge e alcune bellissime case tipiche degli anni Venti. Da lì, cercheremo anche lo scatto perfetto dello skyline della città: una cartolina da portare a casa!

In serata torneremo in città, ceneremo e brinderemo insieme per la fine di questo meraviglioso viaggio!

  • Incluso: pernottamento a Toronto

  • Cassa comune: trasporti e ingressi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Goodbye Canada!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo al prossimo WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa