Colombia 360°: da Bogotà a Cartagena
o 3 o 4 rate senza interessi.
Colombia 360°: da Bogotà a Cartagena
Il viaggio in pillole
Un solo viaggio in Colombia probabilmente non basta per scoprire le mille sfaccettature di questo Paese del Sudamerica, che racchiude quattro differenti zone climatiche e una diversità culturale e territoriale profonda e meravigliosa. Cercheremo di arrivare alla vera anima della Colombia, interagendo con i suoi diversi volti, dalle grandi città come Bogotá e Medellin, ai pueblos andini, fino alla magia coloniale di Cartagena de Indias.
Partiamo da Bogotà, la capitale, ma subito ci immergiamo nella natura colombiana raggiungendo Salento, dove scopriremo come viene prodotto il caffè e passeggeremo tra le palme più alte del mondo nella Valle del Cocora. Poi torniamo in città, a Medellin, dove scopriremo come la Comuna 13 sia diventata simbolo di rinascita dopo anni di abbandono e criminalità; poi c’è il mare: dal parco di Tayrona, incredibile parco naturale, fino poi ad arrivare nei Caraibi, a Cartagena e Islas del Rosario, per un’ultima full immersion nella cultura colombiana, e ci facciamo abbracciare dalla musica, i colori e i sorrisi di questo straordinario Paese.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix! Nelle diverse giornate i ritmi e gli orari sono differenti, in alcuni giorni sono molto intensi ed in altri rilassanti. Obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia poiché sono previsti numerosi cambi di hotel.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. È raccomandato l'uso di scarpe da trekking e vestiti a strati. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Colombia?
Passaporto: in corso di validità fino all'uscita dal paese
Visto: non necessario
Certificato: dovrai compilare prima della partenza il modello Check-Mig; non è più richiesto il certificato vaccinale o l’esito negativo di un test COVID – 19, per l’ingresso nel Paese. L’uso obbligatorio della mascherina rimane solo nelle strutture che offrono servizi di salute (ospedali, cliniche, ambulatori, etc.) e in quelle geriatriche.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Bogotà e finisce a Cartagena. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio a seconda della disponibilità (doppie, triple, quadruple e camerate) con bagno esclusivo per Weroad.
All'interno del Parco Tayrona il viaggio prevede una notte in tenda con servizi igienici condivisi.
Tutte le colazioni
"Local Experience": scopri tutto sul caffè colombiano, dalla lavorazione alla raccolta, durante un divertente tour con degustazione presso una Finca locale (con trasporto privato incluso)
Biglietto d'entrata al Parco Tayrona
Tour nel meraviglioso paesaggio naturale della Valle del Cocora a Salento, situato nella catena montuosa centrale delle Ande colombiane (con trasporto privato incluso). Walking tour a Salento con guida locale privata.
"Must see": un tour a piedi, con guida locale privata, per scoprire la storia e gli aneddoti di quello che un tempo era il quartiere più pericoloso del mondo, il famoso Comuna 13 (a proposito, ora è sicurissimo ed è una figata!)
"Wow": visita a Guatapé e alla caratteristica formazione monolitica Piedra del Peñol (con trasporto privato incluso)
Tour in barca per passare un'intera giornata alle bellissime Isole del Rosario con pranzo incluso
- Tutti i voli interni previsti dal programma di viaggio
- Transfer terrestri e via mare previsti dal programma di viaggio
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Colombia
Bogotà, tra edifici coloniali e murales
Salento: tra le piantagioni di caffè di Eje Cafetero
Valle del Cocora: tra le palme più alte del mondo!
Medellin e la Comuna 13
Guatapé e Piedra del Peñol
Per le strade di Medellín
Una notte in tenda nel Parco Nazionale di Tayrona
Da Tayrona a Cartagena
Cartagena: il quartiere Getsemaní
Islas del Rosario: un arcipelago paradisiaco
Cartagena: un giorno di relax
Arrivederci Colombia
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.