Colombia: dal Parco Nazionale di Tayrona al Mar dei Caraibi di San Andres
Colombia: dal Parco Nazionale di Tayrona al Mar dei Caraibi di San Andres
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Esplorare la Colombia è come immergersi in un mondo di contrasti e meraviglie. In questo viaggio indimenticabile, ci lasceremo affascinare dai litorali incontaminati dei Caraibi e dalle vette imponenti delle Ande. Ogni tappa del nostro percorso ci condurrà alla scoperta di destinazioni mozzafiato, immergendoci nella cultura locale e lasciandoci incantare dalla bellezza unica di ogni luogo che incontreremo lungo il cammino. Preparati a vivere un'avventura che ti lascerà senza fiato! Esploreremo la storia e l'atmosfera coloniale della capitale Bogotà nel quartiere La Candelaria, per poi proseguire verso il cuore dell'Eje Cafetero, a Salento, dove vasti campi di caffè sveleranno i segreti del rinomato caffè colombiano e dove cammineremo tra le palme più alte del mondo nella Valle de Cocora. Vivremo la straordinaria trasformazione della Comuna 13 a Medellín, da un'area di conflitto a un vivace centro di arte e cultura urbana per poi immergerci nella vivace vita notturna di una città che vibra di energia.
Scalderemo i muscoli arrampicandoci fino alla cima della Pietra del Peñol a Guatapé per godere di una vista panoramica mozzafiato, per poi raggiungere l'incantevole isola di San Andrés, circondata da oltre 30 chilometri di barriere coralline che offrono un'esperienza di immersioni e snorkeling indimenticabili. Esploreremo le selvagge spiagge del Parco Nazionale Tayrona, un paradiso naturale dove le coste incontrano una biodiversità straordinaria. E infine, lasceremo trasportare dalla festa e dalla musica dei Caraibi colombiani, dove le stelle illuminano la notte e la brezza marina ci invita a ballare fronte mare. Questo itinerario colombiano è molto più di un semplice viaggio; è un'opportunità straordinaria per immergerci nella storia, nella cultura e nella natura di un paese ricco e diversificato. Sei pronto a vivere un'esperienza unica che ti avvicinerà al cuore pulsante della Colombia ad ogni passo del viaggio?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Colombia?
Passaporto: con almeno sei mesi di validità residua fino al giorno di rientro in Italia
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bogotà. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
12 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio a seconda della disponibilità (doppie, triple, quadruple e camerate) con bagno esclusivo per Weroad.
Tutte le colazioni
3 voli interni da Medellin a San Andres, da San Andres a Cartagena e da Santa Marta a Bogotà
Trasporti terrestri privati previsti dal programma di viaggio
Trekking nel meraviglioso paesaggio naturale della Valle del Cocora a Salento, situato nella catena montuosa centrale delle Ande colombiane (con trasporto privato incluso)
"Local Experience": scopri tutto sul caffè colombiano, dalla lavorazione alla raccolta, durante un divertente tour a cavallo con degustazione presso una Finca locale El Ocaso (con trasporto privato incluso)
"Must see": un tour a piedi, con guida locale privata, per scoprire la storia e gli aneddoti di quello che un tempo era il quartiere più pericoloso del mondo, il famoso Comuna 13 (a proposito, ora è sicurissimo ed è una figata!)
Tour full day in Catamarano a San Andres
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Colombia!
Scoprendo l'Atene Sudamericana
Benvenuti in Salento!
Trekking nella Valle de Cocora
Le melodie urbane e notturne di Medellín
Esplorando la Piedra del Peñol di Guatapé
Finalmente Caraibi!
Festa nel mare dai sette colori
Da San Andrés a Cartagena: Tra Spiagge Tropicali e la Città Amurallata
Alla scoperta del Caribe esotico
Scoprendo il Parco Nazionale del Tayrona
Alla scoperta del caribe colombiano!
Torniamo a Bogotà
¡Adiós Bogotá!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.