Itinerario - Dubai Express Collection: tra Red Sand e rooftops

giorno 1

Dubai

culture
100 %
Benvenuti nell’Emirato di Dubai

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Dubai, ecco qui come funziona il ritrovo! Il nostro viaggio comincia da Dubai, città dai mille volti tra vizi, storia e cultura. Per questa prima serata insieme faremo tappa a Dubai Marina, nonché nostro headquarter del viaggio, cuore della vita notturna e di punti panoramici per stuzzicare la nostra voglia di vivere appieno questa avventura.

giorno 2

Tra storia e modernità

history
40 %
culture
40 %
party
30 %
Deira: tra i souk di Spezie e Oro

La nostra giornata inizia presto, attraversiamo il Creek e raggiungiamo il quartiere storico di Deira un luogo che ha saputo mantenere intatta la cultura locale e preservando gli Old Souk delle Spezie e dell’Oro.

Tra una foto e l’altra, osserveremo i mercanti all’esterno dei loro bazaar intenti a trattare il prezzo delle merci: viaggiatori, sarete in grado di strappare l’offerta migliore?

Downtown Dubai

Il contrasto di questa città è molto evidente e anche per noi è arrivato il momento di constatare questo volto di Dubai: dopo aver visitato il quartiere storico è tempo di raggiungere Downtown Dubai. A farla da padrone è l’infinito Burj Khalifa con tutti i suoi 828m di altezza e 163 piani, vanta il fatto di essere il grattacielo più alto del mondo, mentre ai suoi piedi vi è un’area pedonale; al centro una sconfinata piscina e fontane, luogo dove ogni sera si svolgono spettacoli di acqua e luci a ritmo di musica.

Tempo di cena? Le location papabili sono molteplici, ma Jumeirah e la sua “palma” ci attendono con delle sorprese…

Incluso: colazione

Cassa comune: cena

Non incluso: trasporti, altri pasti e bevande

giorno 3

Mille e una notte

nature
50 %
culture
40 %
relax
40 %
party
50 %
Infinity Pool

Alla sera leoni… al mattino viziati. Ebbene sì, dopo una prima notte frizzante questa mattina è tempo di recuperare e lavorare alla nostra abbronzatura. Una piscina a sfioro con vista su tutta Dubai, a 200m di altezza e con un bel drink ad accompagnare: no non state sognando dopo una notte “da leoni”, è il buongiorno che è in serbo per voi!

Dune rosse e cultura locale

Vi siete riposati a dovere? Non crediamo ci siano grandi dubbi in merito, è però giunta l’ora di salire a bordo di Jeep4x4 e raggiungere il Red Sand; il paesaggio è davvero emozionante, il deserto ha quel risvolto magico come pochi altri. Dopo un primo percorso in Jeep, cammineremo sulle dune ammirando il sole tramontare all’orizzonte, sorseggiando del te’ e pronti per gustarci una tipica cena berbera a ritmo di danzatrici del ventre.

Rientriamo in serata in città e abbiamo l’imbarazzo della scelta per continuare le danze iniziate a cena!

Incluso: colazione, escursione nel deserto e cena berbera

Cassa comune: infinity pool

Non incluso: altri pasti e bevande

giorno 4

Una giornata di mare.. lussuosa

nature
40 %
relax
60 %
party
50 %
Beach club, rooftop e divertimento

Dopo un dolce risveglio la giornata di oggi è dedicata al relax e al mare. Arriviamo nella zona nord di Dubai e spenderemo la nostra giornata in un lussuoso beach club: tintarella, musica, mare e piscine, non mancherà davvero nulla. Pranzeremo direttamente su questi letti in riva al mare e condivideremo della buona shisha.

Concluderemo la nostra giornata prima in un rooftop elegante ad ammirare un’ultima volta lo skyline della città, per poi cercare un posticino da urlo per la cena e un gran finale di serata!

Incluso: colazione

Cassa comune: beach club, pranzo e aperitivo

Non incluso: trasporti, altri pasti e bevande

giorno 5

Shukran Dubai!

culture
99 %
Check out e saluti

E’ arrivato il momento di salutarci. Un’avventura breve ma decisamente intensa, a malincuore torneremo alla routine quotidiana ma certi di ritrovarci in un prossimo viaggio: a presto!

Fine dei servizi WeRoad.

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa