o 3 o 4 rate senza interessi.
Egitto 360°: dalle piramidi di Giza al mare di Hurghada
Il viaggio in pillole
Un viaggio in Egitto è un tuffo nel passato alla scoperta di una delle più antiche civiltà del mondo: una terra arida e desertica resa ricca e fertile dal Nilo, sulle cui sponde è fiorito il regno dell’Antico Egitto. Ci sentiremo dei piccoli Indiana Jones mentre esploriamo piramidi e tombe millenarie, tra Luxor, Abu Simbel e le iconiche piramidi di Giza. Quello che più ci stupirà è il fatto che tutte queste opere grandiose siano sopravvissute al lento scorrere del tempo, e abbiano superato guerre, saccheggi e abbandono, per arrivare fino a noi, che possiamo godere del loro splendore ancora oggi.
Nel nostro viaggio di gruppo partiamo da Il Cairo, dove le famose piramidi di Giza e l’emblematica Sfinge dominano il moderno panorama della capitale, e fin da subito avremo l'impressione di essere dentro ad un libro di storia antica. Ci spostiamo poi a sud, dove scopriamo tombe, monumenti e necropoli custoditi dalla roccia e dalla sabbia, che li hanno preservati fino ad oggi. Ad Assuan restiamo incantati davanti all'imponenza dei quattro Ramses di Abu Simbel, mentre a Luxor esploriamo il complesso templare di Karnak e la Valle dei Re, un luogo maestoso e iconico dove, come suggerisce il nome stesso, sono stati sepolti i sovrani dell'Antico Regno d'Egitto. Infine, prima di tornare a Il Cairo, passeremo un giorno a Hurghada per immergerci nel suo mare cristallino e goderci 24 ore di meritato relax. L’Egitto ci farà tornare a scuola, solo che questa volta non studieremo la storia sui libri ma esplorando noi stessi queste incredibili e antiche meraviglie dell’umanità.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Egitto?
Passaporto o Carta d’Identità valida per l’espatrio: con validità residua di almeno 6 mesi all’arrivo nel Paese
NOTA: all’Immigrazione verranno richieste 2 fototessere per ottenere il Visto all’ingresso nel Paese con la carta d'identità
Visto: da richiedere all'arrivo ($25 circa)
Attenzione: se viaggi con un documento che non è stato emesso dall'UE, sarà richiesta una tassa di soggiorno in loco
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri e di contattare la tua Ambasciata se non hai un passaporto italiano.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Il Cairo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Guida locale dal giorno 2 al giorno 8
1 notte sul treno notturno dal Cairo ad Assuan, con cena e colazione inclusa
Transfer al sito archeologico delle piramidi di Giza
Visita al villaggio di Nubian con cena a casa di una famiglia locale
Pranzo e cena il giorno 7
Transfer privato con conducente dal giorno 2 al giorno 8 (escluso giorno 6)*
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Egitto!
Le piramidi Giza e la necropoli di Saqqara
Nel sud dell'Egitto: arriviamo ad Assuan
Abu Simbel: il tempio di Ramses II
On the road verso Luxor: Kom Ombo ed Edfu
Luxor: esploriamo la Valle dei Re
Hurghada: finalmente mare!
Rientriamo a Il Cairo
Arrivederci Egitto!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è necessario fornire un'immagine del passaporto/carta d'identità con 6 mesi di validità residui almeno 30 giorni prima della partenza per permetterci di proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Cultura locale
Dal 28 febbraio 2025 al 29 marzo 2025 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoader vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!
Trasporti inclusi
*I trasferimenti inclusi a pacchetto sono quelli necessari a raggiungere le tappe previste obbligatoriamente dall'itinerario. Qualsiasi trasporto extra necessario per svolgere attività concordate in cassa comune, rientra nella cassa comune.