Egitto Weekend: piramidi, deserto e Il Cairo
o 3 o 4 rate senza interessi.
Egitto Weekend: piramidi, deserto e Il Cairo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
È possibile innamorarsi di un paese in soli 3 giorni? La risposta è sì e questo indimenticabile weekend in Egitto, dove storia e avventura si fondono, ve lo dimostrerà! Ci immergeremo nel fascino millenario delle Piramidi di Giza, esplorandole in modo autentico a dorso di cammello o con l’adrenalina di un quad, e ammireremo i tesori del Museo Egizio, tra cui i misteri di Tutankhamon e la maestria dell’antica arte del papiro. Navigheremo le placide acque del Nilo a bordo di una tradizionale feluca, gustando una deliziosa cena di benvenuto mentre il sole tramonta su questo paesaggio unico.
Esploreremo poi la bellezza selvaggia del Wadi al Rayan, con un’emozionante escursione nel deserto tra dune dorate e laghi incantati, vivendo la magia di paesaggi mozzafiato e la pace che solo il deserto sa dare. Verremo conquistati dall'antico Egitto e dal calore dell’ospitalità araba in un’esperienza che ci farà sognare a occhi aperti!
Mood di viaggio
Arte & Cultura: musei, bellezze architettoniche e full immersion nella cultura locale! Preparati a scoprire le meraviglie artistiche e culturali del paese che stai visitando e tornare a casa con gli occhi pieni di bellezza
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Egitto?
Passaporto: integro e con almeno 8 mesi di validità residua alla data di uscita dal Paese, oppure carta d'identità valida per l'espatrio, con almeno 6 mesi di validità residua alla data di uscita dal Paese, accompagnata da 2 fototessere.
Visto: da richiedere all'arrivo in aeroporto presentando 2 fototessere oppure online.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Giza e finisce al Cairo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17.00, l'ultimo giorno potrai ripartire al mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
1 notte in camera doppia o tripla con bagno privato a Giza, con vista Piramidi
2 notti in camera doppia o tripla con bagno privato al Cairo
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto in feluca, navigando sul Nilo
Pranzo tipico a El Rayan
Tour in jeep 4x4 nell'oasi di El Rayan, con visita delle cascate
Escursione in cammello nel deserto del Fayyum
Trasferimento a/r per la riserva naturale El Rayan, nel deserto del Fayyum
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Egitto!
Piramidi, Sfinge e Museo Egizio
Il deserto del Fayyum
Arrivederci Egitto!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.