Itinerario - Egitto Weekend: piramidi, deserto e Il Cairo
Benvenuti in Egitto!
Check-in: la nostra avventura comincia a Giza
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.
Dopo l'arrivo in aeroporto al Cairo, il nostro viaggio nell’antichità inizia a Giza. Check-in nel nostro hotel vista Piramidi e meeting di benvenuto! Sfruttiamo queste prime ore in terra egiziana per prendere confidenza tra noi e questo nuovo Paese di cui sicuramente ci innamoreremo! Dopo le formalità di ingresso, saremo pronti per immergerci nella cultura locale con un giro in città tra le viette del mercato, in attesa dello spettacolo di luci che ogni sera illumina la Sfinge e le Piramidi. Pronti per una cena tradizionale?
Incluso: pernottamento con colazione
Non incluso: transfer dall'aeroporto, pasti e bevande
Piramidi, Sfinge e Museo Egizio
Un tuffo nell’antichità
Buongiorno Egitto! Quale modo migliore di iniziare questa giornata se non con una colazione in terrazza con vista sulle antiche Piramidi? Il nostro risveglio muscolare prevede una passeggiata di pochi minuti in direzione piana di Giza, che ospita le meraviglie del mondo antico e moderno. Pronti a goderci questa giornata indimenticabile? Immaginate l’emozione di trovarci di fronte alla Grande Sfinge e alle Piramidi per la prima volta nella vita: al cospetto di questi giganti di pietra, Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l'Unesco ci sentiremo un po' faraoni e regine d’Egitto.
Chi ha il coraggio di entrare nelle Piramidi? Dedicheremo la mattinata a scoprire ogni angolo di questo luogo incantato, testimone di ben 4000 anni di storia e innumerevoli misteri ancora oggi irrisolti, che lasciano spazio a ogni immaginazione.
Direzione Tutankhamon!
Dopo questa mattinata emozionante a Giza, ci dirigeremo verso il Cairo, la città più grande del Nord Africa, dove ci attenderanno altre mille bellezze. Per raggiungere la capitale attraverseremo il fiume Nilo dalla sponda ovest a quella est. Un tempo conosciuta con il nome di Eliopoli, la "città del sole", oggi è famosa per ospitare il Museo Egizio delle Antichità egiziane, centro espositivo tra i più grandi al mondo, che ovviamente non potremo perderci!
Dopo un giro tra mummie e tesori antichi, faremo visita alla Moschea di Mohammed Ali e al mercato di Khan el-Khalili, il posto giusto per immergersi nella vera cultura locale. Ci faremo inebriare dal profumo degli oli essenziali e delle spezie mentre passeggeremo tra i banchi colorati e le botteghe artigianali di tessuti e tappeti, godendoci le emozioni della giornata appena vissuta. La sera, ci godremo un'ottima cena di benvenuto in feluca, ammirando l’incanto del Nilo di notte.
Incluso: pernottamento con colazione, cena di benvenuto in feluca
Cassa comune: tour di Giza e del Cairo con guida egittologa, ingressi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Il deserto del Fayyum
Direzione Wadi El Rayan
Questa mattina ci mettiamo in marcia per un po' di sana avventura verso la Riserva naturale del Wadi El Rayan, un'oasi ricca di cascate nel bel mezzo del deserto. Il nostro bus privato ci porterà a destinazione attraversando il suggestivo paesaggio desertico verso il Fayyum. Ad accoglierci ci saranno le fiammati jeep 4x4 con le quali visiteremo le cascate, dove il contrasto tra il blu dell'acqua e il giallo delle dune crea uno scenario mozzafiato.
Ma l'avventura non finisce qui! Questa oasi ospita anche un lago magico, un piccolo specchio d'acqua nascosto tra le dune, perfetto per una pausa rinfrescante o per chi desidera fare un tuffo. Lo sapevi che sue acque cambiano colore a seconda dell'ora del giorno? Wow! Ci godiamo un pranzetto tipico e ci rilassiamo nella pace di questa oasi, a meno che non vogliamo provare il sandboarding. A noi la scelta! Prima di rientrare al Cairo per la nostra ultima sera insieme, non ci facciamo mancare una bella passeggiata in cammello per goderci l'immensità del deserto!
Incluso: pernottamento con colazione, transfer privato a Wadi El Rayan, escursione in jeep 4x4 e in cammello, pranzo
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Egitto!
Check-out e saluti!
È arrivato il momento salutarci: questo weekend sarà stato così intenso che sembrerà di conoscerci da anni, se non da millenni! Torneremo a casa più acculturati, abbronzati e pieni di spezie nello zaino. Ma una cosa è sicura: ci rivedremo presto! Al prossimo WeRoad!
Non incluso: transfer per l'aeroporto
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).