Itinerario - Filippine: island hopping tra Boracay e l'incontaminata Malapascua

giorno 1

Benvenuti nelle Filippine!

history
20 %
culture
80 %
party
20 %
Check in: la nostra avventura inizia a Cebu

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Cebu e facciamo una passeggiata a Cebu City, il principale centro urbano delle Filippine meridionali! Questa città è stata il primo insediamento spagnolo nel Paese, per questo troveremo molte tracce del suo passato coloniale. È anche la più antica città delle Filippine, e la sua atmosfera vivace è contagiosa: i bar e i locali notturni sono rinomati in tutto l'arcipelago, e la scena gastronomica è semplicemente eccezionale, con una varietà di ristoranti che vi stupirà!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Inizia l’esplorazione, destinazione Bohol!

nature
90 %
culture
10 %
Colline di... cioccolato!

La nostra avventura a Bohol inizia con la visita alle iconiche Chocolate Hills, una meraviglia naturale composta da oltre mille colline a forma di cupola che si estendono a perdita d’occhio. Dopo aver ammirato questo spettacolo unico al mondo, ci addentreremo in una foresta speciale, per incontrare gli inconfondibili tarsi: dei primati piccolissimi, dagli occhi enormi e affascinanti. Pranzeremo sul Loboc River. Più tardi ci dirigeremo verso la Hinagdanan Cave, una grotta calcarea con una limpida laguna sotterranea, dove esploreremo le meraviglie naturali nascoste sotto terra.

Incluso: pick up e traghetto da Cebu City all’isola di Bohol, transfer privato e tour paesaggistico dell’isola e pranzo

Cassa comune: tasse portuali

giorno 3

Spiaggia e mangrovie...illuminate dalle lucciole!

nature
90 %
relax
50 %
Relax a Panglao

Ci svegliamo a Panglao e la nostra giornata inizia con una rilassante mattinata sulle sue splendide spiagge di sabbia bianca, dove potremo immergerci nelle acque cristalline e dare inizio alla nostra tintarella.

Lo show luminoso dopo il tramonto

Dopo una giornata di puro relax, la serata ci riserva un'esperienza magica: un'escursione serale in kayak/SUP tra le mangrovie illuminate dalle lucciole. Pagaiando, osserveremo questo incantevole spettacolo, e vivremo un momento unico e suggestivo, circondati dalla natura e dalle luci scintillanti delle lucciole che danzano nell'oscurità.

Cassa comune: kayak con le lucciole

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Island hopping mozzafiato!

nature
90 %
relax
70 %
Delfini, tartarughe, e lembi di sabbia bianchissima!

Oggi partiremo alla volta di una meravigliosa escursione giornaliera di island hopping. Saliremo a bordo per esplorare alcune delle isole più belle intorno a Bohol. La prima tappa sarà la Virgin Island, una lunga striscia di sabbia bianca in mezzo al mare con diverse postazioni che formano un mercato galleggiante, dove si possono acquistare diversi prodotti. Durante il tragitto, avremo l'opportunità di avvistare i delfini mentre saltano tra un’onda e l’altra: tenete pronte le fotocamere! Proseguiremo poi verso l'Isola di Balicasag, dove faremo snorkeling per ammirare i variopinti coralli, i pesci e le tartarughe marine. Prima di rientrare in hotel, ci fermeremo per un pranzo in un ristorante locale, assaporando le delizie della cucina del posto.

Incluso: pick up, escursione e pranzo

giorno 5

Altro giorno, altra isola!

nature
90 %
relax
40 %
In acqua con lo squalo balena

La nostra giornata oggi inizia presto, con un viaggio in traghetto verso Oslob, dove ci attende un'avventura indimenticabile. Qui avremo l'opportunità̀ unica di nuotare accanto ai maestosi squali balena, i giganti gentili del mare. Dopo questa emozionante esperienza adrenalinica, andiamo ad esplorare l'Isola di Sumilon, un vero e proprio paradiso tropicale. L'isola è rinomata per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, ideali per lo snorkeling. Rientreremo in hotel col cuore pieno di ricordi!

Incluso: pick up e traghetto da Panglao a Oslob, transfer privato sull’isola.

Cassa comune: tasse portuali, escursione: squalo balena e Sumilon Island

giorno 6

Sardine...sardine ovunque!

nature
90 %
culture
10 %
Le meraviglie di Moalboal e la “Sardine run”

La nostra avventura continua a Moalboal, una località famosa per le sue incredibili opportunità̀ di snorkeling e immersioni. Qui, potremo essere spettatori di uno show che non ha eguali. La colonia di sardine più grande del mondo è qui. Sarete spettatori di una danza incredibile fatta di movimenti repentini, cambi di direzioni e vortici ad opera di milioni di piccoli pesci che sembrano non avere una fine. Vedere un numero così impressionante di pesci muoversi all’unisono lo rende uno spettacolo come pochi al mondo. Ci dirigeremo poi verso le Cascate di Kawasan, un'oasi di pace immersa nella giungla. Cammineremo attraverso un sentiero verdeggiante fino a raggiungere queste cascate mozzafiato, dove potremo tuffarci e rinfrescarci nelle acque turchesi, ammirando la bellezza naturale del luogo. Vogliamo altre emozioni forti? E allora perché non fare un bel percorso di canyoning?

Incluso: transfer privato

giorni 7, 8, 9

Benvenuti a Boracay!

nature
90 %
culture
10 %
relax
80 %
party
50 %
Brindiamo ad un relax...paradisiaco!

Questa mattina ci dirigiamo verso l’aeroporto: destinazione Boracay! L’isola di Boracay è probabilmente una delle mete più conosciute delle Filippine, prototipo della spiaggia tropicale per eccellenza, con i suoi quattro chilometri di costa paradisiaca e gli scenari da cartolina!

I più sportivi potranno cimentarsi con kitesurf e windsurf sulla spiaggia di Bulabog, i meno fanatici potranno invece godersi la slow life di White Beach tra bagni di sole, gite alla vicina barriera corallina e pigri sonnellini all’ombra di una palma. Trascorreremo tre giorni così, coccolati da cocktails al tramonto e da una nightlife animata! E poi... perché non scoprire l’isola con un bel giro in barca, o concedersi un massaggio in una spa?!

Incluso: volo interno

Cassa comune: transfer per e dall’aeroporto

giorni 10, 11, 12

Dall’isola più animata a quella più ...incontaminata!

nature
100 %
culture
30 %
relax
80 %
Malapascua: autenticità pura!

Dopo aver goduto delle meraviglie e della celebre nightlife di Boracay, ci dirigeremo verso l'incontaminata isola di Malapascua, una delle isole più autentiche delle Filippine: un gioiello noto a pochi che non potevamo non visitare! Qua le strade non sono asfaltate: sono di sabbia, e sull’isola non girano auto! Inoltre, la gente del posto vive in abitazioni tradizionali senza acqua corrente, con polli e capre che girano liberi per il villaggio! Questo piccolo angolo di paradiso, molto meno conosciuto della precedente Boracay, ma altrettanto affascinante, ci stupirà per la sua semplicità autentica, e per i suoi fondali marini indescrivibili!! Anche qui avremo l’opportunità̀ di fare snorkeling e diving, andando alla scoperta di tantissime varietà di pesci, stelle e altre creature marine. In particolare, Malapascua è l'unico posto al mondo in cui i sub possono imbattersi in un raro tipo di squalo, per noi innocuo: lo squalo volpe!

Questa splendida isola ci offrirà anche la possibilità di esplorare villaggi locali, conoscere la vera cultura filippina e gustare piatti di pesce fresco in ristorantini affacciati sul mare. Il day 12 dovremo salutare questo paradiso direzione Cebu, ma sulla via del ritorno potremo scegliere se deviare e fermarci alle Esoy Hot Spring: bagni termali naturali in cui rigenerarsi per l’ultima serata assieme.

Incluso: pick up e traghetto da Cebu City all’isola di Malapascua A/R.

Cassa comune: tasse portuali

giorno 13

Arrivederci Filippine!

relax
100 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa