L’avventura dei tuoi sogni, al miglior prezzo garantito fino al 30 settembre!

Itinerario - Florida e Bahamas: da Miami alle spiagge di Nassau

A partire da
2.350 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Miami

relax
7 %
Brindiamo all’inizio del viaggio

Dopo esserci sistemati, sfruttiamo queste prime ore a Miami per prendere confidenza tra di noi e brindiamo (con un bel mojito!) all’inizio di questo viaggio da sogno!

Se ci sembrerà di non essere negli Stati Uniti ma già in Sudamerica… è tutto normale! A Miami infatti lo spagnolo è forse più parlato dell’inglese e il ritmo della musica latina risuona ad ogni angolo.

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!

Incluso: Pernottamento con prima colazione

Cassa comune: Eventuali ingressi e mezzi pubblici

Non incluso: cibo e bevande

giorno 2

Alla scoperta di Miami

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Tra ritmo cubano e colori graffianti

Non possiamo che iniziare la nostra avventura di Miami da uno dei suoi quartieri più iconici, Little Havana. Qua si respira l’aria di Cuba e il ritmo latino che contraddistingue Miami.

Ci spostiamo poi a Wynwood, cuore della street art di Miami. Ci godiamo una rilassante passeggiata tra le vie di questo affascinante quartiere per ammirare i graffiti di alcuni tra gli artisti migliori al mondo.

South Beach e l’iconico distretto dell'Art Déco

Miami ha tantissime anime, e una di queste è senza dubbio l'Art Déco District di South Beach. Un meraviglioso gioello architettonico che ci catapulta indietro nel tempo. Gli edifici colorati e dalle forme bizzarre sono tutti perfettamente conservati, non crederete ai vostri occhi! Eh sì, vedremo anche la Versace Mansion.

Questo quartiere contiene anche la prima parte della famosissima Ocean Drive Avenue. Cosa facciamo, ci fermiamo qua per cena dopo una bella passeggiata?

Incluso: Pernottamento con prima colazione

Cassa comune: Eventuali ingressi e mezzi pubblici

Non incluso: cibo e bevande

giorno 3

Dall’Everglades National Park all’iconica Miami Beach

nature
100 %
Un giro in palude tra mangrovie e coccodrilli

La sveglia stamattina è presto, perché ci spostiamo all’Everglades National Park. Questa enorme regione è patrimonio UNESCO per la sua incredibile natura, fatta di paludi, mangrovie, flora subtropicale e una fauna che include alligatori, coccodrilli, aironi, ibis e cicogne.

Siete pronti a pagaiare? Eh sì, perché noi l’Everglades lo esploriamo in kayak! Seguiamo la nostra guida tra le piante e gli animali, ascoltando i magici suoni che solo la natura più incontaminata sa regalare.

Prima di pranzo, saliamo a bordo di un airboat per una divertentissima ‘corsa’ nel parco, alla ricerca dei re della palude: i coccodrilli!

Back to Miami Beach!

Rientrati a Miami, ci godiamo finalmente il suo mare. La spiaggia di Miami Beach non ha bisogno di presentazioni: lungomare infinito, perfetto da esplorare in bicicletta o monopattino, e acqua cristallina che ci invita, a gran voce, a fare un tuffo!

Altro da fare? Una capatina a Muscle Beach per fare un po’ di esercizio fisico (a gratis!) e Nikki Beach per ammirare il tramonto in pieno stile.

Incluso: Pernottamento con prima colazione, auto a noleggio.

Cassa comune: Eventuali ingressi, tour alle Everglades

Non incluso: cibo e bevande

giorno 4

On the road… alle Key West

nature
50 %
culture
20 %
relax
28 %
Con la giusta playlist arriviamo dovunque

La sveglia è di nuovo presto, ma ne vale la pena! Mettiamo la playlist giusta e ci prepariamo a guidare per circa 2/3 ore per raggiungere le Key West!

Il nostro road trip seguirà la Overseas Highway, la splendida strada fatta di ponti che passa proprio sopra l’oceano. Questa lunga (7 miglia!) serie di ponti collegano le isole Keys tra di loro fino ad arrivare al punto più a sud degli Stati Uniti!

Marathon: tra mare, sport acquatici, e tramonti mozzafiato

Una tappa imperdibile la città di Marathon, a metà strada tra Key West e Key Largo. Cos’ha di bello? Beh, tutto: splendide spiagge con acque cristalline e la vera essenza ‘beach life’.

E a proposito di spiagge, che dite di andare a Sombrero Beach, tra sabbia bianchissima e palme ondeggianti? Ci meritiamo un po’ di relax dopo tutte queste ore alla guida!

Incluso: Pernottamento con prima colazione, auto a noleggio.

Cassa comune: Eventuali ingressi, benzina e parcheggi

Non incluso: cibo e bevande

giorno 5

Il punto più a Sud degli Stati Uniti

nature
20 %
history
20 %
culture
20 %
relax
20 %
party
18 %
Ma quella è Cuba?

Un’altra sveglia poco gentile, prendiamo l’auto e arriviamo alla nostra destinazione finale: Key West - più a sud di così non possiamo andare! E adesso che facciamo? Due passi per il centro della cittadina per immergerci nello spirito di questa isoletta che dista solo 170 km da Cuba. Visiteremo la casa di Hemingway, che qui ha vissuto per un decennio, e andiamo a fare la foto di rito al Southernmost Point.

Isole, spiagge e strade sul mare

Questo pomeriggio abbiamo un obiettivo: rientrare in serata a Miami. Ma abbiamo un paio di ore libere per goderci il mare cristallino delle Key West.

Topo l’ultimo tuffo, ci mangiamo un’ultima fetta di key lime pie, il dolce tipico di Key West, prima di metterci in macchina e tornare nella soleggiata Miami, giusto in tempo per un mojito rinfrescante e due passi di salsa!

Incluso: Pernottamento con prima colazione, auto a noleggio.

Cassa comune: Eventuali ingressi, benzina e parcheggi

Non incluso: cibo e bevande

 

giorno 6

Si vola alle Bahamas

nature
50 %
relax
50 %
Benvenuti a Nassau

Con un volo arriviamo a Nassau, capitale e centro commerciale e culturale di tutte le Bahamas. Mettiamo subito il costume perché ci aspetta un mare cristallino e spiagge bianche meravigliose.

Le esperienze da vivere in quest’isola sono tantissime. I prossimi giorni saranno di totale relax: possiamo decidere se partecipare alle escursioni o rimanere a prendere il sole e goderci questo paradiso terrestre.

Incluso: Pernottamento con prima colazione. Volo interno.

Cassa comune: Eventuali ingressi e mezzi pubblici.

Non incluso: cibo e bevande

giorno 7

Tour delle 3 isole, snorkeling, tartarughe e spiaggia dei maiali

relax
100 %
Escursione in barca e spiagge da sogno

Questa mattina faremo un tour in barca che ci porterà in alcuni dei luoghi più mozzafiato della regione con un mix unico di meraviglie naturali.

Faremo snorkeling lungo la barriera corallina, ammireremo pesci colorati e la vita marina locale, scopriremo una piccola baia disabitata dove incontreremo le tartarughe. Ma la parte più divertente e particolare arriverà quando nuoteremo con dei maialini! Si avete capito bene, alle Bahamas c’è una spiaggia famosa dove nuotano indisturbati dei maialini.

Dopo un buon pranzo tipico delle Bahamas torneremo a Nassau per goderci la vita dell’isola alla ricerca di qualche festa in spiaggia.

Incluso: Pernottamento con prima colazione. Tour in barca con pranzo.

Cassa comune: Eventuali ingressi e mezzi pubblici.

Non incluso: cibo e bevande

giorno 8

Esploriamo Nassau, mare, avventura e pirati

relax
50 %
party
50 %
Esploriamo l’isola come dei veri pirati

Oggi esploriamo l’isola di Nassau. Insieme decideremo se esplorarla in sella ad un quad, avventurarci in acqua con sport acquatici oppure viverla in relax in alcune delle spiagge più belle come Cabbage Beach. E se non l’abbiamo ancora fatto è arrivato il momento di conoscere le leggende e storie dei pirati.

Le Bahamas sono sempre state un passaggio commerciale molto importante e per questo ci furono nella loro storia davvero un gran numero di pirati che con la loro ciurma hanno vissuto nelle isole, tanto che Nassau fu una vera e propria confederazione gestita da pirati.

Oggi è possibile immergersi in questo mondo visitando il museo dei pirati che si trova in città, un luogo perfetto per apprendere la storia della locale pirateria.

Da vedere anche il Forte Fincastle e passeggiare nella strada principale della città, la Bay Street. A Straw Market, cioè “il mercato della paglia” potete comprare tipici souvenir delle Bahamas.

Questa sera che ne dite di una Cooking Class o una degustazione di Rum?

Incluso: Pernottamento con prima colazione.

Cassa comune: Eventuali ingressi, attività e mezzi pubblici

Non incluso: cibo e bevande

giorno 9

Un altro giorno in paradiso

relax
100 %
Parola d’ordine relax

Anche oggi abbiamo tutta la giornata a disposizione, tante ancora le attività che possiamo fare. Ma possiamo anche rilassarci, fare un massaggio, stare sdraiati sul bagnasciuga a parlare insieme. Godiamoci il tempo libero, le bellezze naturali, il mare, le spiagge anche senza strafare.

Quale esperienza migliore per salutare questo paradiso, se non con un’uscita in catamarano al tramonto mentre ci gustiamo l’ultima cena bahamiana cullati dalle onde del mare!?

Incluso: Pernottamento con prima colazione.

Cassa comune: Eventuali ingressi e mezzi pubblici. Tour al tramonto in catamarano con cena.

Non incluso: cibo e bevande

giorno 10

Ultime ore di relax

history
20 %
culture
20 %
relax
20 %
party
40 %
Torniamo a Miami

Facciamo l’ultimo tuffo e godiamoci le ultime ore di relax in queste spiagge di sabbia bianca e torniamo a Miami.

La giornata di oggi è a nostra completa disposizione! Che sia una giornata di shopping, di riposo, di preparazione bagagli o di avventura la scelta è solo ed esclusivamente nostra! Troviamo un bel posticino per l’ultima cena insieme e brindiamo a noi e a questa fantastica avventura!

Incluso: Pernottamento con prima colazione. Volo interno

Cassa comune: Eventuali ingressi e mezzi pubblici

Non incluso: cibo e bevande

giorno 11

Arrivederci Miami

relax
8 %
Check-out e saluti

È arrivato il momento dei saluti, porteremo a casa numerosi ricordi ed emozioni che di certo non dimenticheremo facilmente. Ci si vede alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa