o 3 o 4 rate senza interessi.
Groenlandia Expedition: avventura fra gli iceberg ai confini del mondo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
La Groenlandia, una terra remota che ha mantenuto un incredibile paesaggio naturale e un alto grado di vita selvaggia. Situata nell'estremo nord dell'Oceano Atlantico, confina con il Canada, l'Islanda, il Mare Glaciale Artico e l'Artide. La sua capitale è Nuuk, e con circa 0,03 abitanti per km quadrato, la Groenlandia risulta essero lo Stato meno densamente popolato del mondo. Il nostro viaggio si articolerà in 2 tappe principali: Ilulissat e Kangerlussuaq. Ilulissat è una cittadina immersa nella straordinaria cornice naturalistica della Disko bay. Famosa per il possente ghiacciaio Equi e l’area di Sesermiut. Qui faremo diverse escursioni tra cui una bellissima camminata a piedi lungo le coste dello scenografico Ice Fjord, riconosciuto come patrimonio Unesco. Kangerlussuaq, invece, è un piccolo paesino di circa 540 abitanti, qui si trova l’unica strada che porta al Greenland Ice Sheet (la seconda calotta glaciale più grande al mondo).
Mood di viaggio
Il viaggio non prevede l’affitto di macchine, ci si sposterà tra le due cittadine con un aereo interno. Sul posto ci muoveremo con le escursioni locali. Nelle singole giornate i ritmi e gli orari sono molto tranquilli. Obbligatorio lo zaino da viaggio. Necessario abbigliamento tecnico.
Impegno fisico
Lo sforzo fisico varierà a seconda del tipo di escursione, per alcune non è previsto alcuno sforzo fisico. Per altre è previsto un minimo di sforzo fisico, come la camminata sul Ice Fjord, l’escursione in kayak e il trekking sul ghiacciaio al Point 660.
Si può andare in Groenlandia?
Sì! L’ingresso In Groenlandia è consentito indistintamente a viaggiatori vaccinati e a non vaccinati, senza obbligo di presentazione di alcun certificato vaccinale, né del risultato negativo di un testo anti-Covid
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in camera doppia/quadrupla, alberghi/appartamenti
1 volo Interno DAY 5
Escursione guidata al Russel Glacier con BBQ vista Ghiacciaio
Escursione con trekking sul ghiacciaio al Point 660
1 coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza