Itinerario - Islanda Express: dal monte Kirkjufell alla spiaggia dei diamanti

giorno 1

Benvenuti in Islanda!

nature
3 %
history
40 %
culture
60 %
relax
50 %
party
20 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Reykjavik

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel e la nostra avventura può avere inizio nella fredda ma bellissima capitale Reykjavik.

Ci vedremo intorno alle 18 in hotel, dopodiché inizieremo ad esplorare la città, per poi cenare e brindare tutti insieme per l’inizio di questa nostra avventura!

Incluso: pernottamento

giorno 2

La penisola di Snæfellsnes

nature
100 %
history
30 %
culture
20 %
relax
50 %
party
30 %
La spiagge delle foche e il monte Kirkjufell

Sveglia presto che ritiriamo le nostre auto e ci mettiamo in direzione della penisola di Snæfellsnes. La prima tappa sarà la spiaggia Ytri Tunga, la spiaggia prediletta dalle graziosissime foche islandesi. Ci rimettiamo in marcia verso la Chiesa Nera: la sua sorprendente tonalità nera catturerà immediatamente la nostra attenzione, fondendosi in modo affascinante con i paesaggi circostanti della penisola di Snæfellsnes.

Come ultima tappa della giornata, raggiungiamo la spettacolare montagna di Kirkjuffel, dove dalla cascata Kirkjufellfoss cercheremo lo scatto perfetto da portarci a casa!

  • Incluso: pernottamento, noleggio auto

  • Cassa comune: benzina e parcheggi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Lungo il Circolo D’Oro

nature
100 %
history
60 %
culture
30 %
relax
30 %
party
20 %
Tra Europa e America: il parco nazionale di Thingvellir

Oggi ci dirigiamo verso il Circolo d’oro facendo la prima tappa al parco nazionale di Thingvellir, dove possiamo fare un salto nelle Americhe! Com’è possibile? Qui si trova la spaccatura tra le due placche continentali, quella europea e quella americana, e quindi è possibile “saltare” da un continente all’altro con estrema facilità.

Geyser e la cascata d’oro

Il primo geyser scoperto in Europa è questo che visiteremo oggi, Geysir, il  più antico mai conosciuto. In questa area geotermica adiacente a Geysir, troveremo il geyser Strokkur, che erutta ogni 4/8 minuti circa facendo arrivare i getti d’acqua fino a 30m di altezza!

Proseguiamo verso la cascata Gullfoss, una delle più imponenti dell’isola, con i suoi 31m di altezza. Gullfoss significa letteralmente “Cascata d’oro”, nome dovuto alla luce d’orata che si riflette nelle sue acque durante il tramonto. In serata raggiungeremo il paesino di Vik, situato direttamente sulla spiaggia nera!

  • Incluso: pernottamento in ostello, noleggio auto

  • Cassa comune: benzina e parcheggi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Tra Canyon, iceberg e la spiaggia dei diamanti

nature
100 %
history
40 %
culture
40 %
relax
30 %
party
20 %
Il Canyon Fjaðrárgljúfur

Oggi visiteremo il canyon Fjaðrárgljúfur, tanto bello quanto difficile da pronunciare! Con uno strapiombo di circa 100m e lungo 2 km, è attraversato dal fiume Fjaõrá e raggiunge poi il fiume più grande Skaftá. Questo canyon è una delle gemme più belle e meno conosciute dell’Islanda.

Jökulsárlón e la spiaggia dei diamanti

Iceberg giganti e diamanti sulla spiaggia, com’è possibile? Sappiate che la laguna Jökulsárlón si trova a pochi passi dal ghiacciaio più grande d’Europa, il Vatnajökull. La laguna si forma naturalmente grazia all’acqua che si scioglie dal ghiacciaio e gli iceberg che vedremo all’interno non sono altro che dei blocchi di ghiaccio che si staccano direttamente dal ghiacciaio. Seguendo un corso d’acqua, gli iceberg si tuffano direttamente nel mare, il quale - a sua volta - li spinge sulla spiaggia adiacente, formando dei piccoli cristalli che danno nome alla spiaggia dei diamanti.

  • Incluso: pernottamento in ostello, noleggio auto                                                                   

  • Cassa comune: benzina e parcheggi              

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Dyrhólaey e le cascate più belle d’Islanda

nature
100 %
Dal punto più a sud d’Islanda alle cascate di Skogafoss e Selijandsfoss

Oggi ci spingeremo al punto più a sud dell’Islanda, salendo sul promontorio Dyrhólaey. Da qui avremo una vista a 360º della spiaggia nera e in lontananza possiamo ammirare il ghiacciaio Myrdalssjoküll. Ma ciò che rende famoso questo promontorio è un arco naturale scavato direttamente nella roccia che si proietta nell’oceano. Ci rimettiamo in marcia e raggiungiamo Skogafoss, una maestosa cascata alta ben 62 metri, dove di tanto in tanto grazie alla luce dei raggi del sole si forma un arcobaleno che rende questa cascata davvero super scenografica!

Di esperienze belle ne stiamo vivendo, ma… siete mai stati dietro una cascata? Alla cascata di Selijandsfoss è possibile passare dietro il getto d'acqua, grazie ad una grotta che si apre alle spalle della cascata.

Nel pomeriggio torneremo a Reykjavik e ci immergeremo nelle acque calde dello Sky Lagoon. Qui un brindisi tutti insieme è d’obbligo!

In serata ceneremo e brinderemo tutti insieme per la fine di questa bellissima avventura! Di questo luogo ricorderemo gli incredibili paesaggi che solo in Islanda si possono ammirare!

  • Incluso: pernottamento in hotel, noleggio auto

  • Cassa comune: benzina e parcheggio

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Arrivederci Islanda!

nature
20 %
history
20 %
culture
20 %
relax
20 %
party
20 %
Check-out e saluti

È arrivato il momento meno atteso, quello di salutarci...Ma sarà solamente un arrivederci perché siamo sicuri che ci vedremo al prossimo WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa