Langhe Weekend: per la Fiera del Tartufo tra vigneti e degustazioni
Langhe Weekend: per la Fiera del Tartufo tra vigneti e degustazioni
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba è un evento che unisce tradizione, cultura e gastronomia in un'esperienza indimenticabile. Immersi in un paesaggio mozzafiato, tra dolci colline, vigneti, borghi pittoreschi e degustazioni, per un weekend rilassante e dal ritmo lento tra cantine, buon cibo e vigneti. Siamo nelle Langhe, un tesoro nel cuore delle colline piemontesi, con il suo mix di paesaggi mozzafiato, sapori ricercati e ospitalità autentica, il rifugio perfetto per coccolarsi con una pausa relax e staccare la spina concedendosi un’esperienza enogastronomica senza eguali. Iniziamo il nostro viaggio nelle Langhe con una bella cena di benvenuto! Il giorno seguente, ci dirigiamo alla volta di Alba, per una visita alla rinomata Fiera del Tartufo dove avremo l'opportunità di degustare tartufi freschi direttamente dai tartufai locali. Sarà un'occasione per assaporare il vero gusto di questo prezioso fungo sotterraneo, che esalta ogni piatto con il suo profumo unico. Non si può venire nelle Langhe senza concedersi una degustazione di vino e una visita in cantina, Barolo o Barbaresco? Potremo poi fare un salto a Barolo e alla Cappella delle Brunate, oppure goderci il panorama da una delle bellissime Panchine Giganti o sorseggiando un vinello, seduti in un’enoteca con vista! Tappa immancabile del nostro tour sarà la Torre del Barbaresco, per visita con apericena sulla terrazza panoramica con visita mozzafiato.
Proseguiremo il giorno seguente alla volta di La Morra, ci perderemo tra i vicoli del suo centro storico e resteremo incantati dai paesaggi mozzafiato che ammiriamo dal suo belvedere, riconosciuti patrimonio mondiale dell’umanità Unesco.
Mood di viaggio
Enogastronomico: buon cibo, ottimo vino e la compagnia giusta! Visiteremo cantine, degusteremo vino e birre, assaggeremo le bontà della cucina locale - insomma, arriva a pancia vuota!
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata; le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Torino Porta Susa e finisce a Torino Porta Susa. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 e l’ultimo giorno ci salutiamo alle 15. Ti consigliamo di organizzare i tuoi transfer di conseguenza! in ogni caso puoi contattare il coordinatore assegnato al turno per chiedere consigli, maggiori informazioni o per comunicargli il tuo orario di arrivo qualora dovesse essere diverso da quello indicato. Scopri di più sul ritrovo qui! Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in camera multipla con bagno a uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Apericena in terrazza al giorno 2 e pranzo al giorno 3
Ingresso alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 3
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti nelle Langhe!
Fiera Internazionale del Tartufo Bianco
Arrivederci Langhe!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.