Itinerario - Madrid e Cuenca Express: tra mercati locali e tapas

giorno 1

Benvenuti in Spagna!

culture
100 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Madrid

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, quindi sei libero di scegliere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel o appartamento a Madrid e meeting di benvenuto! Iniziamo a conoscere meglio questa città dalle mille sfaccettature, esplorandone i dintorni e brindando a questa nuova avventura insieme!

  • Incluso: drink di benvenuto

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Lungo la Gran Vía verso il Museo del Prado

nature
10 %
history
40 %
culture
60 %
relax
10 %
party
30 %
Partiamo dal cuore della città!

Partiamo alla grande con una bella colazione in uno dei luoghi più amati dai madrileni: la Chocolatería San Ginés, dove avremo il piacere di gustarci una bella cioccolata con i tipici churros! Dopo questa carica d'energia, siamo pronti per confonderci tra la folla locale a Puerta del Sol, una delle piazze più animate della città, per poi percorrere la Gran Vía, la Broadway spagnola, fino ad arrivare al Parco del Retiro. Qui possiamo decidere di affittare una barchetta oppure dove possiamo goderci un bel picnic!  

Tra arte e degustazioni

Dopo pranzo, visitiamo il giardino botanico e ci dedichiamo a un must della città: il Museo del Prado, uno dei più importanti al mondo, in quanto custodisce opere non solo spagnole, ma anche italiane ed europee! Ovviamente tutta questa cultura ci farà venire una gran fame, ed ecco che arriverà il momento della nostra fantastica degustazione di tapas e vini locali con una guida madrilena che ci scorterà e racconterà aneddoti lungo quattro tappe diverse. La degustazione ci darà la giusta carica per immergerci nella movida della capitale spagnola, una delle più attive e vivaci in assoluto. Dove vogliamo andare a scatenarci?

  • Incluso: degustazione di tapas e vini locali con guida madrilena

  • Cassa comune: eventuali ingressi e trasporti locali

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Alla scoperta di Cuenca

nature
10 %
history
50 %
culture
50 %
relax
10 %
party
20 %
Nel cuore della Castiglia

Oggi ci attende un bel treno mattutino che ci porterà attraverso la regione di Castiglia-La Mancha. Dopo circa un'ora di viaggio, arriviamo a Cuenca, città Patrimonio Mondiale dell'Unesco, nota per le sue case sospese. Possiamo scegliere se fare un piccolo trekking per immergerci nella natura circostante, oppure se perderci direttamente tra i vicoli arroccati e gli edifici secolari di questa stupenda cittadina, ammirando innanzitutto la maestosa cattedrale. Assaporiamo poi le delizie locali in uno dei bar di Plaza Mayor.

Prima di rientrare nella capitale per cena, non possiamo farci mancare un bel set di fotografie pazzesche da uno dei numerosi punti panoramici che si affacciano su Cuenca e sul fiume che la costeggia: un vero paesaggio da cartolina!

  • Cassa comune: trasporto a/r Madrid - Cuenca, eventuali ingressi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Alla scoperta del cuore autentico di Madrid: los mercados!

history
30 %
culture
60 %
relax
20 %
party
20 %
Il Mercado del Rastro

Dopo una bella colazione domenicale è la volta del Mercado del Rastro: questo mercato è aperto solo di domenica ed è tappa obbligata per assaporare l’autenticità di Madrid! Con una storia di 400 anni, l’origine del nome di questo mercato risale a quando qui c’erano le concerie di pelli che lasciavano per strada il “rastro” appunto, vale a dire la scia di sangue. Non temete però, adesso al suo posto troveremo delle bancarelle piene di oggetti particolari, di antiquariato e non, il luogo perfetto per acquistare i nostri souvenir!

In alternativa, possiamo sentirci dei reali per qualche ora e visitare il Palazzo reale e i suoi iconici Giardini Sabatini. Ci spostiamo poi nel vicino Mercado Central per il nostro ultimo pranzetto spagnolo!

Una piccola perla della capitale

Dopo il mercato, non possiamo perderci una visita al Museo Reína Sofìa, altra tappa obbligata in quanto custodisce alcune tra le opere più caratteristiche della cultura spagnola: stiamo parlando delle opere di Picasso, e in particolare della sua Guernica! Siete pronti ad emozionarvi davanti a questo autentico capolavoro?

Per il nostro ultimo tramonto, ci godiamo invece una fantastica vista da uno dei rooftop della città: brindiamo a questi nuovi ricordi insieme prima di andarci a godere un emozionante spettacolo di flamenco. Quanti di noi riusciranno a memorizzare i passi? La sfida è aperta!

  • Cassa comune: spettacolo di flamenco, eventuali ingressi e trasporti locali

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Spagna!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

  • Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B: Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa