Itinerario - Madrid Weekend: movida e cultura nella capitale spagnola

giorno 1

Benvenuti in Spagna!

history
50 %
culture
70 %
relax
30 %
party
68 %
Check in: la nostra avventura inizia a Madrid

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Madrid e meeting di benvenuto! Dedichiamo il pomeriggio ai punti più salienti della città: una bella passeggiata al Parco del Retiro, Puerta del Sol, ed è già il momento di un botellón al Tempio di Debod, un tempio egizio del II secolo a.C. che stupisce per la sua bellezza oltre ogni epoca, in perfetto contrasto col fervore metropolitano. Qui ammireremo il tramonto insieme ad altre decine di madrileñi.

Qualcuno ha detto tapas? Proseguiamo la serata assaporando la cultura gastronomica spagnola. È meglio questa o quella italiana? Il dibattito è aperto!

Infine ci spostiamo in uno dei quartieri storici: Malasaña.

Malasaña è stato il pilastro della celeberrima movida madrileña degli anni ’70 e ’80 e mantiene ancora oggi il suo fascino, con decine di localini in cui ballare e ascoltare musica alternativa sino a tarda notte. Chi vorrà potrà restare qui a godersi la serata, ma ricordatevi che domani la sveglia è mooolto presto!

Incluso: Giro di tapas di benvenuto.

Non incluso: Altri pasti e bevande

Cassa comune: Biglietti della metropolitana

giorno 2

L’incredibile meraviglia di Toledo

history
80 %
culture
80 %
relax
30 %
party
58 %
Una città inaspettata

Stamattina ci muoviamo presto, abbiamo da prendere il mitico Renfe per Toledo.

Toledo è un sito UNESCO, patrimonio dell’umanità. Crocevia di culture in epoca medievale, Toledo alterna al proprio interno stili arabeggianti, ebraici e cristiani, in un gioiellino circondato da mura antiche che, nel XVI secolo, sono state anche casa di uno dei più importanti artisti dell’epoca: El Greco.

Dedicheremo la giornata a perderci tra le sue viuzze e ad ammirare, anche accompagnati da una guida, i monumenti principali.

Ancora movida

Nel tardo pomeriggio torniamo a Madrid. Approfittiamo per dormire un pochino in viaggio. La giornata è stata faticosa ma… non è finita!

Una piccola pausa in hotel e poi usciamo per andare a visitare la meraviglia architettonica di Plaza Mayor. Qui ci aspetta la nostra cena tipica e, per i più instancabili, un bel giro tra i quartieri di Lavapiés e La Latina, cuori pulsanti della Madrid multietnica.

Incluso: Guida per i punti salienti di Toledo; cena tipica.

Cassa comune: Biglietto del treno e biglietto della metro.

Non incluso: Altri pasti e bevande

giorno 3

Il Maestro Picasso e… arrivederci Madrid!

history
50 %
culture
90 %
relax
50 %
party
30 %
Il Reina Sofía

Approfittiamo di quest’ultima mattinata per andare a visitare la perla dell’arte contemporanea madrileña: il Reina Sofía, museo in cui sono contenute le più preziosi opere di Pablo Picasso. Tra cui la Guernica.

La mattinata è lunga e possiamo scegliere ancora cosa fare: il Prado, l’altro celeberrimo museo di arte di Madrid, è sicuramente un’opzione. Per chi invece volesse fare shopping, la domenica è aperto El Rastro, mercato di strada con oltre mille venditori.

Saluti!

Un ultimo pranzo tutti insieme e poi è già il momento di separarci: siamo stanchissimi ma felici! Alla prossima!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa