o 3 o 4 rate senza interessi.
Marocco 360°: Marrakech, Fez, Rabat e il deserto
Il viaggio in pillole
Il Marocco racchiude dentro i suoi confini antichi misteri e leggende millenarie, cultura e tradizioni, moschee affascinanti e palazzi opulenti, paesaggi naturali unici e piccole perle nascoste agli occhi meno esperti. In questo viaggio di gruppo ci sposteremo tra le città più iconiche di questo paese, da Marrakech a Casablanca fino poi ad arrivare a Fes, Rabat e il deserto.
Con una compagnia di spiriti liberi, ci immergeremo nell'incanto delle medine settentrionali, partendo dalla brulicante Marrakech, che ci conquisterà con i suoi mercati pieni di spezie e colori, per poi dirigerci verso la pulsante Casablanca, metropoli in perenne mutamento, per poi raggiungere l'antica Fez, dove gli artigiani ci sveleranno i segreti delle loro concerie. Ma è a Rabat che il cielo si accende di colori al tramonto, donandoci uno spettacolo indimenticabile dalla Kasbah degli Oudaias. Il vero gioiello di questo viaggio è il deserto, dove ogni tramonto è uno spettacolo unico e indimenticabile: ci trascorreremo una notte, in un campo tendato, sentendoci dei beduini persi tra le alte dune del Sahara. In questa terra magica, ogni giorno sarà un nuovo capitolo di meraviglia, e il Marocco intero si rivelerà come un'ode alla bellezza e alla scoperta continua.
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Marocco?
Passaporto: validità residua che supera la data di uscita dal paese
Visto: non serve per soggiorni fino a 3 mesi
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Marrakech. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno privato
Una notte nel deserto in campo tendato
Tutte le colazioni
Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 7
Accompagnatore locale dal giorno 2 al giorno 7
Walking tour a Fes con guida locale che include:
Visita Mellah (quartiere ebraico)
Visita alle concerie
Visita Piazza Nejjarine e Museo
Visita alla Medersa Bou Inania
Visita esterna della Moschea Karaouyine
Escursione con i cammelli nel deserto
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Marocco!
Casablanca e Rabat
Da Rabat a Fez
Scopriamo Fez
On the road verso il deserto
Erg Chebbi e la Kasbah Ait Ben Haddou
Torniamo a Marrakech
Arrivederci Marocco
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Cultura locale
Dal 28 febbraio 2025 al 29 marzo 2025 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoad vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!