Regala un WeRoad: scopri tutte le nostre Gift cards!

Itinerario - Namibia Safari: dal deserto del Kalahari fino all’Oceano Atlantico

giorno 1

Benvenuti in Namibia!

history
30 %
culture
70 %
Check in: la nostra avventura inizia a Windhoek

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. La nostra avventura inizia nella capitale: dopo il check-in nel nostro hotel a Windhoek e le formalità d’ingresso (ecco come funziona il ritrovo!), faremo un meeting di benvenuto insieme alla guida che ci accompagnerà in questa fantastica avventura. Possiamo quindi iniziare a conoscerci meglio ed entrare nel mood namibiano!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Il Deserto del Kalahari

nature
100 %
Rotolando verso sud

Dopo un’abbondante colazione, cominciamo con la nostra spedizione in direzione sud attraverso mutevoli paesaggi fino ad arrivare al nostro accampamento, situato alle porte del Deserto del Kalahari. Mentre il nostro team si occuperà di montare il nostro campo tendato, ci avventuriamo nel nostro primo game drive- riusciremo a beccare qualche giraffa?- e ci godiamo il nostro primo tramonto africano incorniciato tra le dune rosse: l’atmosfera ideale per iniziare a conoscerci meglio!

Incluso: colazione, cena, transfer, game drive e ingressi

Cassa comune: benzina

Non incluso: ulteriori pasti e bevande

giorni 3, 4

Sesriem e Sossusvlei

nature
100 %
Dal Kalahari al Namib

Questa mattina faremo una passeggiata in compagnia dei nomadi Boscimani, che ci spiegheranno le loro tecniche di sopravvivenza e di caccia. Ne approfittiamo anche per imparare qualche vocabolo nella loro lingua! Riprendiamo poi la nostra traversata fino alle porte del Deserto del Namib, dove ci accamperemo per la notte.

L’alba nel deserto

Ci svegliamo presto per un’ottima causa: immergerci nelle innumerevoli sfumature delle dune di Sossusvlei, baciate dai primi raggi di sole della giornata. La giusta carica per affrontare una camminata di 5 km che ci porterà dinanzi alla duna più alta del mondo: Deadvlei! Pranziamo al volo per poi proseguire alla volta del Sesriem Canyon!

Incluso: colazione, cena, transfer, e ingressi

Cassa comune: benzina

Non incluso: ulteriori pasti e bevande

giorno 5

Swakopmund: quando il deserto incontra l’oceano

nature
40 %
culture
10 %
relax
30 %
party
20 %
Tra dune e fenicotteri

Partiamo verso nord per raggiungere Walvis Bay, in cui potremo ammirare colonie di simpatici fenicotteri! Nel pomeriggio arriveremo poi nella città costiera di Swakopmund, dove ci godremo un’emozionante escursione tra le dune di Sandwich Harbour, che si affacciano a picco sull’oceano! Siete pronti per fare delle foto pazzesche?!

Incluso: colazione, transfer, e ingressi

Cassa comune: benzina, escursione a Sandwich Harbour

Non incluso: ulteriori pasti e bevande

giorno 6

Su un altro pianeta: Spitzkoppe

nature
100 %
Natura sconfinata e cielo stellato

Dopo una mattinata libera per potersi godere l’Oceano Atlantico, partiamo nel primo pomeriggio per fare uno stop a Cape Cross per ammirare la più grande colonia di foche al mondo, e poi raggiungere il panorama roccioso di Spitzkoppe, dove potremo ammirare il manto stellato del cielo australe. Questa sarà la tappa più wild di tutto il viaggio: essendo un’area protetta, questa notte i servizi igienici saranno totalmente...immersi nella natura!

Incluso: colazione, cena, transfer e ingressi

Cassa comune: benzina

Non incluso: ulteriori pasti e bevande

giorno 7

Damaraland: tra montagne e contrasti

nature
20 %
history
50 %
culture
30 %
Twyfelfontein e le pitture rupestri

Partiamo alle prime ore del mattino per raggiungere l’aspra regione del Damaraland: le sue catene montuose si alternano ad ampie pianure di ghiaia, che a volte si trasformano in sabbia, letti di fiume in secca e qualche macchia di vegetazione. Una volta arrivati a Twyfelfontein faremo una breve passeggiata per addentrarci tra le antiche pitture rupestri dei Boscimani e la Foresta Pietrificata!

Incluso: colazione, cena, transfer e ingressi

Cassa comune: benzina

Non incluso: ulteriori pasti e bevande

giorno 8

Himba: la tribù gentile

culture
100 %
Il villaggio semi-nomade

La nostra traversata continua verso nord fino alla cittadina di Opuwo, dove incontreremo una delle tribù locali: gli Himba. La loro cordialità unita alla loro inusuale bellezza caratterizzata dalle intricate pettinature e dagli abiti tradizionali non potrà non far breccia nel nostro cuore!

Incluso: colazione, cena, transfer e ingressi

Cassa comune: benzina

Non incluso: ulteriori pasti e bevande

giorni 9, 10

Il Parco Nazionale di Etosha

nature
100 %
Diamo inizio al safari!

Arriva finalmente il momento che abbiamo tanto atteso: i prossimi due giorni li trascorreremo in compagnia di centinaia di animali selvaggi che hanno scelto proprio quest’area come loro rifugio e habitat naturale! Siete pronti a vivere un’esperienza unica?!

Scene di vita notturna

Nel nostro secondo giorno all’Etosha National Park ci dedicheremo al fotosafari a bordo dei nostri 4x4 sia la mattina che il pomeriggio. Aspetteremo poi il buio in prossimità delle pozze d’acqua illuminata di Okaukuejo per assistere a scene incredibili di vita naturale!

Incluso: colazione, cena, transfer, game drive a bordo del truck il day 9 e ingressi

Cassa comune: benzina, game drive mattutino e pomeridiano a bordo del 4x4 il day 10

Non incluso: ulteriori pasti e bevande

giorno 11

Etosha Pan

nature
100 %
Da ovest verso est

Oggi attraverseremo il Parco di Etosha da ovest a est, passando per la suggestiva Etosha Pan, distesa di sabbia salina. In serata ci aspetta invece un affascinante game drive notturno a bordo dei nostri 4x4, per scoprire ciò che ci riserva questo magico angolo di mondo sotto un manto stellato! Riusciremo ad assistere a scene di caccia notturne? Non ci resta che scoprirlo durante questa nostra ultima notte sotto le stelle!

Incluso: colazione, cena, transfer e ingressi

Cassa comune: benzina, game drive notturno a bordo dei 4x4

Non incluso: ulteriori pasti e bevande

giorno 12

Ritorno a Windhoek

culture
80 %
relax
10 %
party
10 %
Tra safari e artigianato locale

Dopo un ultimo fotosafari a bordo del truck, lasciamo il Parco Etosha per ritornare a sud, nella capitale di Windhoek. Lungo il tragitto però ci occuperemo di far tappa al mercato dell’artigianato di Okahandja, dove potremo fare rifornimento di piccoli manufatti locali. Arrivati a Windhoek,ci godiamo la nostra ultima cena tutti insieme!

Incluso: colazione, transfer e ingressi

Cassa comune: benzina

Non incluso: ulteriori pasti e bevande

giorno 13

Arrivederci Namibia!

relax
10 %
Check-out e saluti

Dopo la nostra ultima colazione, ci dirigiamo in aeroporto. Questa terra meravigliosa ci è rimasta nel cuore, grazie per aver condiviso questa avventura insieme

Incluso: colazione e transfer Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa