Itinerario - Oslo Weekend: tra fiordi in veliero, sauna norvegese e mercatini di Natale

giorno 1

Benvenuti in Norvegia!

nature
100 %
history
60 %
culture
70 %
relax
70 %
party
70 %
La nostra avventura inizia a Oslo!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Attenzione: è necessario arrivare in hotel a Oslo entro le 15 del venerdì pomeriggio.

 Finalmente inizia il nostro Weekend in Norvegia! Il nostro arrivo a Oslo è previsto per il primo pomeriggio di venerdì. All’arrivo in hotel conosceremo i nostri compagni di viaggio. Check-in veloce e non vediamo l’ora di esplorare subito la città.

La magia del Natale a Oslo: tra luci, mercatini e una cena da vichinghi!

Pronti, partenza… via per le vie del centro di Oslo.

È venerdì pomeriggio, il sole inizia a calare e l'atmosfera natalizia si respira in ogni angolo. Siamo pronti per esplorare la capitale norvegese vestita a festa! Si parte da Karl Johans gate, la via principale, dove le luci scintillanti decorano i palazzi storici e i negozi moderni. Passeggiamo tra le bancarelle dei mercatini di Natale di Spikersuppa, dove l'odore di cannella, dolci tipici e vin brulé invade l'aria, mentre gli artigiani locali espongono le loro creazioni.

 Arriviamo fino alla pista di pattinaggio, proprio nel cuore di Oslo.

Possiamo prendere i pattini e buttarci sul ghiaccio, circondati dalle luci natalizie che rendono tutto ancora più magico! Oppure, ci possiamo rilassare a bordo pista con una cioccolata calda in mano e goderci la scena. Che sia pattinando o solo guardando, sarà un momento perfetto per vivere lo spirito del Natale norvegese!

 E per concludere in grande stile, ci attende una cena norvegese autentica! Prepariamoci a deliziare il palato con piatti tipici come il klippfisk e le mitiche kjøttkaker. E ovviamente, non mancherà un sorso di aquavit, il liquore locale che ci farà sentire come dei veri vichingi. Skål!

Incluso: Cena tradizionale norvegese, Merenda natalizia e pernottamento

Cassa Comune: Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare

Non incluso: Pasti dove non indicato

giorno 2

Relax in sauna e avventure nel Fiordo norvegese in Veliero

nature
100 %
history
70 %
culture
80 %
relax
90 %
party
60 %
Fiordi di Oslo: un’esperienza da vivere in Veliero!

Oggi è il momento di vivere l’esperienza più emozionante del nostro weekend: esploriamo il fiordo di Oslo a bordo di un autentico veliero navigando tra strette insenature, baie incantevoli e un labirinto di isole punteggiate da piccole casette.

Questa è l'occasione perfetta per catturare panorami mozzafiato e scattare foto indimenticabili!

Lasciandoci avvolgere dalla brezza marina scopriamo la bellezza di Oslo da una prospettiva unica. Non c’è modo migliore di vivere il fiordo che navigando su un veliero: un'esperienza che unisce avventura e relax, perfetta per tutti gli amanti della natura e della fotografia.

Sauna Norvegese: relax nel cuore di Oslo

Immaginiamoci di immergerci nella calda atmosfera di una sauna norvegese, proprio nel cuore della città. Dopo una giornata di esplorazioni, è il momento perfetto per rilassarsi e rigenerarsi. Mentre il vapore si alza e le temperature aumentano, possiamo goderci la vista mozzafiato sulla città attraverso le ampie vetrate, magari con il fiordo che si staglia all’orizzonte. Un modo unico per vivere Oslo, dove la tradizione della sauna si fonde con il fascino urbano, regalandoci un’esperienza indimenticabile di relax e rinvigorimento!

Incluso: Crociera turistica del fiordo di Oslo in veliero e pernottamento

Cassa Comune: Sauna Norvegese ed eventuali trasferimenti interni e accessi a siti storici

Non incluso: Pasti dove non indicato

giorno 3

Arrivederci Oslo!

nature
90 %
history
60 %
culture
80 %
relax
70 %
Check Out e free time per le vie di Oslo

Prima di salutarci e dare l’arrivederci al nostro fantastico weekend, ci aspetta un’ultima colazione insieme e partiamo per fare un ultimo giro per il centro di Oslo.

Possiamo fare una tappa al Palazzo Reale e ci godiamo il verde del parco che lo circonda.

Arriviamo poi ad Aker Brygge, il quartiere trendy sul lungomare, con vista spettacolare sui fiordi e le barche che vanno e vengono. Concludiamo con un salto alla fortezza di Akershus per un panorama mozzafiato della città.

 Con i cuori pieni di ricordi, ci prepariamo a ripartire, ognuno verso la propria destinazione, ma con la certezza che Oslo ci resterà per sempre dentro.

Dopo questi giorni in Norvegia tornerai a casa sicuramente con mille ricordi stupendi, con la consapevolezza di aver visto un posto unico al mondo… ma cosa più importante, torni con 15 amici in più.

 A presto Oslo! Ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa