Provenza: da Marsiglia ai campi di lavanda
Provenza: da Marsiglia ai campi di lavanda
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Partiamo da Marsiglia, una città che sprigiona energia e diversità culturale. Da qui, inizieremo il nostro viaggio on the road alla scoperta della Provenza. Ci dirigeremo dapprima verso ovest, dove scopriremo la bellissima e suggestiva città di Arles, nota per essere stata la residenza di Van Gogh, che qui trovò ispirazione per molte delle sue opere più celebri. Visiteremo la fondazione a lui dedicata e inizieremo a mettere in valigia qualche souvenir unico.
Ci sposteremo poi ad Avignone, la città dei Papi, che sembra sospesa nel tempo con il suo maestoso Palazzo dei Papi e il famoso ponte. Rimarremo affascinati dalla sua atmosfera storica al 100%! Successivamente, ci dirigeremo verso Roussillon, dove scopriremo un sorprendente canyon rosso nel cuore della Provenza, un luogo unico e spettacolare. Ovviamente non mancheremo di fare l’escursione all’interno di questo posto che mai avreste detto essere in Europa! Proseguiremo poi verso le Gorges du Verdon, dove ci lasceremo incantare dai paesaggi mozzafiato dei canyon profondi e dalle acque cristalline. Vogliamo fare sup o canoa? A noi la scelta! A Aix-en-Provence, penultima tappa del tour, ci immergeremo in un’ atmosfera rilassata, più francese che mai, passeggiando tra mercatini pieni di prodotti locali e godendoci un formaggio di capra fresco con miele e pane croccante. Non avete già l’acquolina in bocca?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio o valigia compatta
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) . Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Francia?
Passaporto o carte d’identità: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Marsiglia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
6 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 6
Ingresso nel sito Le sentier des Ocres du Luberon a Roussillon
Canoe o Stand-up Paddleboard nelle gole del Verdon
Ingresso alla Van Gogh Foundation
Ingresso ai Giardini pontifici, palazzo dei papi e ponte d’Avignone
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Francia!
Si parte! Direzione Arles e Nimes
Verso Avignone, la città dei Papi
Nel cuore della Provenza!
Verso Valensole, ma prima divertiamoci un po’!
Risveglio nei campi di lavanda
Arrivederci Provenza!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.