Itinerario - Thailandia 360° Winter: avventura tra Bangkok, Chiang Mai e Surin Island

giorno 1

Bangkok e serata a Khao San

culture
100 %
Arrivo in Hotel

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!  Check-in in hotel a Bangkok, ecco qui come funziona il ritrovo!

Possiamo passare la nostra prima serata insieme nella zona Khao San. Questa è una delle strade migliori per godere della vita notturna di Bangkok: tutto si anima, musica e cocktail abbondano, e si festeggia fino a quando… la polizia non decide di interrompere tutto!

Incluso: pernottamento con colazione

Non incluso: transfer da aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

Tra i templi a nord di Bangkok

history
100 %
Ayutthaya

A poco più di un'ora da Bangkok possiamo visitare il parco archeologico patrimonio dell'Unesco di Ayutthaya. Affittiamo delle biciclette e iniziamo a vedere Wat Pra Si Sanphet, importante complesso di templi che anticamente custodiva il Buddha ricoperto da 250 kg d’oro. Non possiamo perderci nemmeno il Wat Phra Mahathat, dove ammiriamo la testa di Buddha inserita tra le radici di un albero - sicuramente una delle immagini più famose e iconiche della Thailandia. Dopo aver pedalato tutto il giorno ci meritiamo una cena coi fiocchi: dobbiamo per forza assaggiare qualcosa di tipico per la nostra cena di benvenuto... ma attenzione al piccante! Saremo ospiti di una host house dove oltre ad assaggiarli, vedremo anche come vengono preparati questi piatti tipici - occhi aperti se vogliamo poi riproporli ai nostri amici al rientro dal viaggio!

Incluso: pernottamento con colazione, cena di benvenuto, minivan con autista

Cassa comune: trasporti ed ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

L'antica capitale: alla scoperta dei monasteri di Sukhothai

history
100 %
Sukhothai

Partiamo prestissimo perché ci aspettano 6 ore di viaggio per raggiungere l'antica capitale del regno, Sukhothai. Di certo il tragitto non sarà noioso: fuori dal finestrino i magici paesaggi thailandesi ci terranno compagnia, oppure sarà l’occasione perfetta per schiacciare un pisolino. Appena arrivati, per sgranchire le gambe dopo tante ore seduti, facciamo un bel giro della città… di nuovo in bicicletta, che è il modo ideale per percorrere tutto il sito su lunghe distanze. Sukhothai è uno dei luoghi più spettacolari dell’intero Paese: un vastissimo complesso di templi, monasteri e statue così ben conservate nel tempo da lasciare a bocca aperta! Sukhothai significa “alba della felicità”… e felicità e meraviglia sono ciò che proveremo davanti al misterioso Wat Sangkhawat, un gruppo di rovine immerse nella vegetazione, o di fronte alla maestosità della statua di Buddha nel Wat Si Chum, che ci farà sentire minuscoli.

Incluso: pernottamento con colazione, minivan con autista

Cassa comune: altri trasporti ed ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Chiang Mai: un'esperienza al Doi Suthep

nature
30 %
history
50 %
party
20 %
Esplorando Chiang Mai

Dopo circa 5 ore di transfer (anche oggi il paesaggio ci lascerà senza fiato) arriviamo a Chiang Mai, città situata sulle rive del fiume Ping: ricca di bellissimi templi e sculture, ci stupirà con le sue bellezze architettoniche e i suoi mercati in centro città, dove i commercianti e gli artigiani tentano di vendere praticamente… tutto! Immancabile una volta arrivati fino a qui è fare una capatina fino al Tempio di Doi Suthep: ci sono 300 gradini da conquistare però non saremo soli - a decorare la scalinata ci sono dei dragoni in pietra che ci indicheranno la via. Dopo la fatica possiamo concederci un massaggio tradizionale thailandese e ricaricare le energie consumate.  Come concludere la serata? Se arriviamo qui di domenica non possiamo farci mancare un po’ di shopping al variopinto ed immenso Sunday Market, dove si può gustare il vero street food thailandese - la cena di questa sera!

Incluso: pernottamento con colazione, guida locale, minivan con autista fino a Chiang Mai

Cassa comune: altri trasporti ed ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Foresta ed elefanti

nature
100 %
Una giornata 100% natura

Oggi salutiamo l’asfalto ed il caos di Chiang Mai e ci immergiamo della giungla! Circondati dal verde, potremo ammirare la fauna locale in un ambiente fresco e rilassante. In tutto questo, gli elefanti diventeranno nostri amici: potremo nutrirli, rotolarci nel fango con i cuccioli e fare il bagno nel fiume tutti insieme. Un’esperienza, nel pieno rispetto della salute degli elefanti, che ci resterà nel cuore per sempre. Proseguiamo con un'avventura sul fiume che ci lascerà bagnati ma sicuramente contenti! Questa notte avremo la possibilità di vivere un'esperienza molto wild. Infatti dopo la cena, dormiremo in un tipico homestay circondati dalla natura e i suoi suoni. Stasera sarà necessario un grande spirito di adattamento perché alla fin fine, abbiamo scelto questa Expedition anche per metterci alla prova e uscire dalla nostra comfort zone scoprendo tutte le sfaccettature di questo paese, anche le più rustiche!

Incluso: pernottamento in homestay con colazione e cena, esperienza con gli elefanti, rafting

Cassa comune: trasporti ed ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

In viaggio verso il mare

relax
100 %
Scopriamo la tranquilla Khao Lak

Oggi ci aspetta il volo interno che ci porterà a Phuket. In base alla disponibilità potrà essere tanto al mattino come nel pomeriggio. Nel primo caso avremo un pomeriggio da goderci a Khao Lak, nel secondo caso invece abbiamo guadagnato una mattina in più a Chiang Mai, in entrambi i casi non ci va mica male.

Arrivati a Phuket, ci spostiamo verso nord, direzione Khao Lak - un piccolo paesino di mare ancora poco conosciuto e per questo motivo fuori dal turismo di massa. Arrivati in hotel, finalmente ci godiamo il meritato riposo!

Incluso: pernottamento, volo interno

Cassa comune: trasporti ed ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Surin Island: sbarchiamo in paradiso

relax
100 %
In tenda sulla spiaggia

Oggi partiamo prestissimo per effettuare l’escursione più suggestiva e magica della nostro viaggio... Ci scolleghiamo dal resto del mondo per un paio di giorni, trasferendoci su una piccola isoletta che ha praticamente tutto: spiagge bianche, acqua cristallina, giungla e mangrovie. Passiamo passare le giornate come preferiamo, facendo trekking nella giungla, facendo snorkeling tra le mangrovie o semplicemente prendendo il sole godendoci la pace di questo paradiso!  Ma è la sera che si scopre la vera magia di questo luogo: quando i turisti giornalieri se ne vanno, rimane sull'isola solo una manciata di persone. Sembra di avere un'intera isola tropicale a completa disposizione. E dove si dorme? Beh ovviamente in tenda sulla spiaggia! Staremo tutta la notte svegli ad osservare le stelle o ci addormenteremo cullati dal suono delle onde dell'oceano?

Incluso: pernottamento con colazione, traghetto per Surin Island

Cassa comune: trasporti ed ingressi

Non incluso: attività sportive a scelta, pasti e bevande

giorno 8

Magico risveglio sulla spiaggia e ritorno alla civiltà

nature
25 %
relax
25 %
party
50 %
Tra mare e città

Ci sveglieranno i raggi del sole che filtrano dalla tenda: impossibile cominciare la giornata di malumore! Passiamo la mattinata sull'isola durante la quale potremo decidere se fare snorkeling, fare una passeggiata nella giungla o semplicemente prendere il sole sulla spiaggia. Nel pomeriggio un traghetto e successivamente un minivan privato ci riporteranno a Phuket. Arrivati a Phuket scopriamo tutti i lati nascosti della movida thailandese: questa cittadina è la più famosa quando si parla di far festa e noi non ci tiriamo indietro!

Incluso: pernottamento con colazione, traghetto per Phuket

Cassa comune: trasporti ed ingressi

Non incluso: attività sportive a scelta, pasti e bevande

giorno 9

Ultima giornata a Phuket

relax
100 %
Relax o avventura?
Questa giornata ha il bollino sia relax che avventura perché chi vuole può continuare a recuperare le energie in spiaggia, altrimenti è possibile andare in barca a vela, fare sub, snorkeling o canoa tra le onde. Il mix perfetto, che consigliamo noi, è quello che prevede un tour della penisola di Phuket passando per Freedom Beach - una perla immersa nel verde e nell’azzurro - dove possiamo goderci il mare e finire la giornata al Big Buddha, un Buddha gigante che si trova sulla cima di una collina. Lo raggiungiamo per il tramonto: da qui sopra godremo di un panorama unico di tutta la penisola.

Cassa comune: pernottamento con colazione, trasporti ed ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 10

Torniamo a Bangkok

culture
100 %
Shopping e mercati

Prendiamo un volo per Bangkok e sfruttiamo questi ultimi 2 giorni per visitare la capitale di questo meraviglioso Paese. Oggi possiamo dedicarci agli ultimi acquisti di souvenir tra le bancarelle di Chatuchack, un enorme mercato a cielo aperto, composto da più di 15.000 bancarelle di street food, vestiti, libri, oggetti vintage… e che offre tutto a prezzi bassissimi. Siccome è aperto solo nei weekend, in alternativa c’è un’altra via dello shopping: Khaosan Road, in stile Camden a Londra. Qui le bancarelle sono più punk, con centri di massaggio ad ogni angolo, negozietti e ristoranti - ed è sempre affollata di gente. In serata ci concediamo un delizioso cocktail sul rooftop di uno dei più alti grattacieli di Bangkok, a più di 240 metri d’altezza!

Incluso: pernottamento, volo per Bangkok

Cassa comune: trasporti ed ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 11

Bangkok e il Palazzo Reale

history
20 %
culture
50 %
party
30 %
Esplorando la capitale

Ci sono sempre dei luoghi di una città che non bisogna per forza perdersi. Ecco perché nella mattinata faremo una passeggiata tra i templi di Bangkok, cominciando da Palazzo Reale per proseguire poi per il Wat Pho, con il suo gigantesco Buddha d’oro sdraiato e il Wat Arun, dall’altra parte del fiume - per raggiungerlo faremo una piccola gita in battello. Conosciuto come il “Tempio dell’alba”, ha un’atmosfera senza tempo che infonde una profonda pace. Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero per gli ultimi acquisti e l'ultima cena insieme, per rivivere i bellissimi momenti che abbiamo passato insieme in quest'avventura!

Cassa comune: pernottamento, trasporti ed ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 12

Si torna a casa

Check-out e saluti
Siamo arrivati al termine di questa avventura in terra thailandese: ci salutiamo e ci promettiamo di rivederci presto per un altro WeRoad!

Non incluso: transfer per aeroporto, pasti e bevande

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa