Itinerario - Corea del Sud 360°: tra modernità e tradizioni

giorno 1

Benvenuti in Corea!

history
70 %
culture
70 %
party
20 %
Check-in: il nostro viaggio parte da Seoul

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Seoul, ecco qui come funziona il ritrovo!

Il nostro viaggio in Corea del Sud inizia dalla capitale: la vibrante e ricca di cultura Seoul!
In base al nostro orario di arrivo possiamo già decidere di visitare i primi luoghi iconici della città, ma sicuramente non può sfuggirci una visita al quartiere di Hongdae, perfetto per la nostra prima serata insieme e per assaggiare magari un ottimo “bibimbap” - uno dei tanti piatti tipici, riso con verdure e carne.

Incluso: pernottamento

Non incluso: trasferimento da aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

Seoul, tra modernità e tradizione

history
70 %
culture
70 %
party
20 %
I nostri primi hanok

Quest’oggi andiamo alla scoperta dei templi più iconici della città che sgomitano tra un grattacielo ed un palazzo futuristico - il bello della capitale è proprio questo! Possiamo iniziare dal maestoso Palazzo Changdeokgung, una delle residenze preferite della dinastia Joseon, che svetta all’interno di un parco stupendo, e poi fare un tuffo nel passato nel quartiere di Bukchon Hanok. Il suo nome, che significa "villaggio settentrionale", deriva dalla sua posizione tra i palazzi reali di Gyeongbokgung e Changdeokgung ed è famoso per le sue case tradizionali chiamate appunto hanok!

Incluso: pernottamento

Cassa Comune: eventuali ingressi e trasporti

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 3

Verso Gyeongju passando per Andong

history
100 %
culture
100 %
Verso Andong

Questa mattina ci aspetta la nostra guida per accompagnarci nella tradizione coreana: saliamo a bordo dei super moderni treni coreani per raggiungere Andong. Visiteremo il villaggio di Hahoe noto proprio per le sue tradizionali case hanok, la sua posizione pittoresca, come potremo vedere nel museo delle maschere, e la sua forte connessione con la storia e la cultura coreana. Il villaggio ha mantenuto gran parte del suo aspetto originale, risalente a oltre 600 anni fa! Potremmo anche assaporare un piatto tipico di Andong, il Jjimdak! Dopo pranzo, abbiamo un po' di tempo a disposizione per esplorare questa cittadina e goderci del tempo libero.

Arriviamo a Gyeongju

Non abbiamo però raggiunto la nostra tappa finale per oggi: è il momento di spostarci a Gyeongju, antica capitale della dinastia Silla. La sera potremo già vedere il Donggung Palace ed il Wolji Pond ma, oltre alla storia, Gyeongju è una città viva e piena di giovani: quale migliore occasione per mangiare le specialità di Gyeongju in compagnia? Noi non vi spoileriamo nulla, ma le papille gustative ringrazieranno!

Incluso: pernottamento, treno Seoul - Andong, bus privato con driver Andong - Gyeongju e guida parlante inglese, ingresso al villaggio di Hahoe con pranzo

Cassa Comune: eventuali ingressi e trasporti

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 4

Da Gyeongju a Busan

nature
10 %
history
50 %
culture
50 %
party
20 %
Verso Busan

Stamattina ci svegliamo, anche con calma se vogliamo, perché possiamo godercela liberamente girando per le vie di Gyeongju. La città viene considerata un museo a cielo aperto per tutte le sue bellezze artistiche, come il Tempio Bulguksa. Patrimonio UNESCO dal 1995, è un complesso di templi buddisti che originariamente risale circa al 600 ma nella storia è stato distrutto e ricostruito - ciò non toglie che sia pazzesco. Lì vicino potremmo anche visitare la Grotta di Seokguram, un tempoi buddista scavato nella roccia che ospita la statua di Buddha alta ben 4 metri.

Nel pomeriggio ci concediamo un ultimo dolcetto al formaggio e prendiamo il treno express, direzione Busan per dirigerci verso la tappa in cui dormiremo stanotte. Sapevate che c’è un film chiamato “Train to Busan”? Ovviamente a bordo del treno ci sono degli zombie... sarà anche il nostro caso? Verificheremo in meta, ma in ogni caso, siamo pronti ed equipaggiati!

Incluso: Treno Gyeongju - Busan, pernottamento

Cassa Comune: eventuali ingressi e attività

Non Incluso: pasti e bevande

giorni 5, 6

Busan: tra mare e street food

nature
30 %
history
50 %
culture
50 %
party
20 %
A spasso per Busan

Oggi avremo due giorni pieni a disposizione per godere della città di Busan senza fretta, quindi decidiamo insieme come trascorrere queste giornate. Ci attendono splendide spiagge, tra cui Haeundae e Gwangalli, potremo visitare il tempio di Beomeosa, uno dei più antichi e importanti templi buddisti della Corea e poi spostarci verso l’animato Gukje Market, dove potremo trovare una vasta gamma di negozi, ristoranti e bancarelle che vendono prodotti locali, souvenir e cibo di strada.

Possiamo concludere un pomeriggio con la visita al Cinema Center e, verso sera, salutare la città dall’alto sulla collina di Gamcheon Culture Village, un quartiere pittoresco e colorato con stradine tortuose. Da qui sopra la vista sulla città è uno spettacolo - quindi cerchiamo di venire per il tramonto!

Incluso: pernottamenti

Cassa Comune: eventuali ingressi e attività

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 7

Seoul... con un po' di Gangnam Style!

history
20 %
culture
100 %
party
30 %
Torniamo a Seoul

Prima di lasciare Busan, andiamo a vedere uno dei templi più belli di tutta la Corea, costruito proprio davanti alle onde del mare, lo Yonggungsa! Poi pranzetto con una zuppa di Dwaeji Gukbap (preparata con carne di maiale tenera e succulenta) a Nampo-Dong e ci rimettiamo in marcia con il nostro treno express, direzione Seoul!

Stasera, per brindare al ritorno nella capitale, che ne dite di un pò di festa? Possiamo andare a Itaewon se abbiamo voglia di due salti in pista oppure potremmo addirittura concederci un raffinato bar di Gangnam… il nome vi suona familiare? Tutto normale! Il nome della famosa canzone Gangnam Style viene proprio da qui!

Incluso: Treno Busan - Seoul, pernottamento

Cassa Comune: eventuali ingressi e attività

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 8

Seoul: mercati e k-pop

culture
100 %
party
30 %
Karaoke anyone?

I mercati tradizionali ci insegnano tantissime cose sulla cultura locale, giusto? Allora inziamo la nostra giornata al Gwangjang Market, uno dei più antichi e grandi di Seoul, perfetto per vedere la frenetica vita coreana, acquistare qualche souvenir e soprattutto goderci lo street food!

Nel pomeriggio invece macineremo kilometri ad Insadong street, tra esempi di arte tradizionale e ragazzi immersi nella loro cultura K-pop! Magari ci concediamo un karaoke serale per scoprire i nostri talenti nascosti? A Seoul tutto è possibile!

Incluso: pernottamento

Cassa Comune: eventuali ingressi e attività

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 9

L'anima moderna di Seoul

culture
100 %
party
30 %
Un passo nel futuro

Dopo tanti templi e storia è giunto il momento di vedere anche l’anima più moderna di Seoul. Un perfetto esempio è la Dongdaemun Design Plaza, un centro convegni dall'architettura sinuosa e con un parco sul tetto!
Dato che siamo già in alto, non può mancare l’ascesa alla Torre di Seoul, la N Seoul Tower, dalla quale possiamo ammirare l’incredibile metropoli coreana - che è il modo perfetto per salutare questo Paese, che abbiamo scoperto in tutte le sue sfaccettature!

Incluso: pernottamento

Cassa Comune: eventuali ingressi e attività

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 10

Arrivederci Corea

Check out e saluti

Purtroppo è giunto il momento del rientro a casa: siamo sicuramente più ricchi nel cuore e nello spirito, ci vediamo al prossimo WeRoad!

Non incluso: trasferimento per aeroporto, pasti e bevande

Fine dei servizi WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa