Itinerario - Fuerteventura Surf Camp
Benvenuti a Fuerteventura
Bienvenidos chicos!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in a Fuerteventura e meeting con il Tour Leader, ecco qui come funziona il ritrovo! Sentiamo già il sole che ci bacia la pelle: qui, anche in inverno, ci sono quei piacevolissimi 20 gradi che ci fanno dimenticare in fretta il freddo italiano. Rompiamo il ghiaccio con un buon aperitivo, ovviamente a base di tapas, e ci conosciamo meglio. Un brindisi a questa avventura e ai prossimi giorni insieme è d’obbligo: buena onda!
Sulla tavola da surf: inizia il Surf Camp!
Surf Vibes
Da oggi comincia la vera vita del surfista: 5 giornate di surf e di oceano. Al mattino - o al pomeriggio a seconda alle condizioni - alterneremo lezioni teoriche a quelle pratiche e andremo alla ricerca dei migliori spot in base al livello e alle condizioni atmosferiche e delle onde. Nel pomeriggio saremo liberi di organizzarci come più ci piace ma noi qualche idea già ce l'abbiamo! Ovviamente ci sarà anche la possibilità di continuare a surfare nel pomeriggio, ma gli istruttori garantiscono che le mattinate saranno così piene ed intense da lasciare tutti soddisfatti almeno fino al giorno successivo!
Pomeriggi alla scoperta dell'isola
Cosa possiamo fare nel pomeriggio? Se questa domanda si è palesata anche solo per un secondo nelle vostre teste sappiate che ci sono così tante cose da fare e da vedere su quest'isola che sicuramente non ci annoieremo neanche per un secondo! Qualche esempio? Percorrere tutta la North Shore dell'isola partendo da Corralejo fino a El Cotillo (passando per l'instagrammabile Pop Corn Beach), visitare le grotte di Ajuy e le piscine naturali di Aguas Verdes, fare un trekking sul Calderon Hondo, attraversare le dune di Corralejo in sella alle e-bikes, fare un'escursione sull'isola di Lobos e tanto altro ancora!
Incluso: Noleggio auto, 1 lezione di surf al giorno (incluso materiale).
Cassa comune: Benzina ed eventuali parcheggi.
Non incluso: Pasti e bevande.
Una giornata a Lanzarote
Lanzarote è l'isola più bella delle Canarie?
Ci attende un'altra giornata da trascorrere insieme, ma oggi salutiamo momentaneamente Fuerteventura e con le nostre auto prendiamo il traghetto che ci porterà a Lanzarote. Direzione: l’isola più a est dell’arcipelago delle Canarie e dei suoi paesaggi vulcanici mozzafiato.
Giunti a destinazione la meta la scegliamo noi, ci mettiamo alla guida delle nostre auto e partiamo alla scoperta dell'isola e delle sue sorprendenti gallerie e grotte sotterranee create da eruzioni nel corso di secoli. Ci attendono villaggi di casette bianche e spiagge con onde perfette: che ne dite di mettersi sulla tavola da surf per qualche ora (o minuti, non siamo qui per giudicare nessuno)? Continuiamo il nostro vagare e raggiungiamo la Caleta Caballo e la spiaggia di Famara, una delle più belle di tutta l’isola.
Ora possiamo dire anche noi la nostra: Lanzarote è davvero l’isola più bella delle Canarie?
Rientriamo a Fuerteventura e ci prepariamo ad un'altra giornata di esplorazione dell'isola.
Incluso: Noleggio auto, traghetto a/r per lanzarote con auto a bordo.
Cassa comune: Benzina ed eventuali parcheggi.
Non incluso: Pasti e bevande.
Si ritorna sulla tavola da surf: continua il Surf Camp!
Surf Vibes
Ricomincia la vera vita del surfista: ultimi 3 giornate di surf e di oceano. Anche oggi alterniamo lezioni teoriche a pratiche tra mattina e pomeriggio a seconda delle condizioni atmosferiche e delle onde. E niente paura se cadiamo: siamo qui proprio per imparare, se cadiamo ci rialziamo! C'è da dire che queste giornate di surf saranno così piene ed intense da lasciare i nostri muscoli piuttosto provati. Ma chi siamo noi per dire no?
Pomeriggi alla scoperta dell'isola
"Essere o non essere" - si chiedeva il principe Amleto! Noi che siamo più umili - e anche meno esistenzialisti - ci chiediamo invece "ma è più bella la spiaggia di Sotavento o El Cofete?" Dopo queste giornate finalmente avremo una risposta: ci saranno da macinare parecchi chilometri ma noi crediamo ne valga la pena. Saliamo in macchina e iniziamo a scendere: prima tappa sarà Playa de Sotavento!
Seconda tappa: El Cofete, quella che a detta di molti - ma non tutti - è la spiaggia più bella di Fuerteventura! Dopo un po' di strada (e parecchio sterrato) arriviamo alla spiaggia di Cofete e ci sembrerà di essere in paradiso: chilometri e chilometri di spiaggia tutta per noi! Esploriamo un po’ la spiaggia e ci rilassiamo sdraiati al sole - perché, dopo tanti giorni sulla tavola, saremo abbastanza stanchi. Questa sera ci meritiamo una cena coi controfiocchi - sama fritta, arroz con verduras, conejo al salmorejo… qualcosa per ricaricare le energie lo troviamo sicuro, quindi in alto i calici e alla prossima surfata insieme!
Incluso: Noleggio auto, 1 lezione di surf al giorno (incluso materiale).
Cassa comune: Benzina ed eventuali parcheggi.
Non incluso: Pasti e bevande.