Itinerario - Vietnam e Cambogia Collection: Hanoi, Angkor Wat e Koh Rong

giorno 1

Benvenuti in Vietnam

Check in: la nostra avventura parte da Hanoi

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Hanoi, ecco qui come funziona il ritrovo! Inizia la nostra avventura straordinaria arrivando a Hanoi, il cuore e l'anima del Vietnam. Ci immergiamo nella ricca storia e nella vibrante cultura della città avventurandoci nelle affollate strade circondate da antichi templi e architetture coloniali. Siamo pronti a far partire come si deve questo nostro viaggio alla scoperta di due incredibili paesi del Sud Est Asiatico... partiamo dal cibo? Qui è lo street food ad essere popolare, e noi cosa facciamo, ci tiriamo forse indietro?

Strutture dove soggiorneremo: Hanoi La Siesta Premium Hang Be o similari

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Ha Long Bay: la baia più famosa del Vietnam

Magica crociera nella Baia di Ha Long

Il nostro viaggio non potrebbe iniziare meglio di così: abbandoniamo già il caos della capitale e raggiungiamo la tranquillità della baia più famosa del Vietnam. Oggi salperemo per una magica crociera nella Baia di Ha Long, patrimonio mondiale dell'UNESCO, famosa per le sue acque smeraldo e isole di calcare. Qui ci lasceremo affascinare dai panorami mozzafiato visitando alcune isole e grotte. Ci accoglierà un pranzo di benvenuto a base di frutti di mare a bordo e, per chi vorrà, ci sarà la  possibilità di fare kayak intorno a alcune spiagge. Nel tardo pomeriggio, ci godiamo il tramonto sulla baia! Cena e pernottamento a bordo - questa notte ci facciamo cullare dalle onde.

Strutture dove soggiorneremo: Paradise Elegance Cruise Ha Long o similari

Incluso: colazione, pranzo, cena, van privato con autista e guida locale, crociera ad Ha Long Bay

Non incluso: bevande

giorno 3

Da Hanoi a Hoi An, la città delle lanterne

Hoi An: un melting pot di culture

Oggi iniziamo la giornata immersi nel magico paesaggio della baia di Ha Long con una bella colazione all'aria aperta, respirando la bellezza della natura! Poi, dopo aver gustato il nostro delizioso brunch a bordo, è il momento di salutare la baia, ma l’avventura continua! Torneremo ad Hanoi per prendere un volo verso Da Nang. All'arrivo all'aeroporto di Da Nang, un autista ci attenderà per accompagnarci in hotel a Hoi An. Qui, dopo il check in, potremo decidere se esplorare le strette viuzze della città antica, le strade illuminate da lanterne e i pittoreschi ponti, dove il passato prende vita ad ogni angolo, oppure, se rilassarci e ricaricarci per le nuove avventure che ci aspettano!

Strutture dove soggiorneremo: La Siesta Resort o similari

Incluso: brunch, van privato con autista e guida locale, volo domestico da Ha Noi a Da Nang, trasferimento aereoportuale privato da Da Nang a Hoi An

Cassa comune: eventuali ingressi non citati

Non incluso: pasti non citati e bevande

giorno 4

Hoi An: tour in bicicletta e delizie culinarie

Tour in bicicletta in campagna e lezione di cucina

Pronti a pedalare? Oggi esploreremo la meravigliosa campagna di Hoi An facendo un delizioso tour in bicicletta: qui ci attendono rigogliosi campi di riso e tranquilli villaggi - insomma, il posto perfetto per ricaricare le batterie. In sella alla nostra bicicletta scopriremo il villaggio di Tra Que e conosceremo l'affascinante cultura erboristica famosa da queste parti. Faremo visita a una famiglia tradizionale specializzata nella produzione dei noodle di Cao Lau che ci svelerà i segreti di coltivazione. Scopriremo anche le prelibatezze locali e parteciperemo a una coinvolgente lezione di cucina, seguita da un pranzetto squisito a base dei piatti che avremo preparato - quindi sì, se vogliamo mangiare bene, dobbiamo impegnarci!

Strutture dove soggiorneremo: La Siesta Resort o similari

Incluso: tour in bicicletta e cooking class ad Hoi An (pranzo incluso), colazione

Cassa comune: eventuali ingressi non citati

Non incluso: pasti non citati e bevande

giorno 5

Hoi An: tempo libero e relax

Relax tutto il giorno

Oggi ci godiamo un giorno libero a Hoi An. Decideremo come impiegare la giornata, scegliendo di esplorare i mercati locali, di rilassarci sulle spiagge incontaminate o immergendoci nella affascinante storia della città - la giornata è tutta nostra per creare esperienze indimenticabili.

Strutture dove soggiorneremo: La Siesta Resort o similari

Incluso: colazione

Cassa comune: eventuali ingressi non citati

Non incluso: pasti non citati e bevande

giorno 6

Direzione Ho Chi Minh City

Saigon: alla scoperta dei tunnel di Cu Chi

Salutiamo Hoi An e partiamo verso la frenetica città di Ho Chi Minh City, conosciuta anche con il nome di Saigon. Dopo il nostro arrivo all'aeroporto di Tan Son Nhat, saremo accolti da una guida che ci condurrà ai famosi tunnel di Cu Chi. Vivremo un’esperienza emozionante a Cu Chi, un luogo iconico famoso per il suo sistema di tunnel sotterranei che testimoniano la resilienza e l'intelligenza del popolo locale che ha contribuito a vincere numerose battaglie. Una volta giunti a Cu Chi e dopo una breve introduzione alla rete di tunnel, avremo l'opportunità di strisciare in una breve sezione dei tunnel per sentire l'angustia opprimente e il calore all'interno - tutto, ovviamente, facoltativo! Alcune immagini e brevi documentari ci offriranno un'idea vivida della vita e delle lotte all'interno dei tunnel. Dopo la visita, saremo accompagnati al nostro hotel a Saigon. Un'esperienza che ci lascerà senza fiato!

Strutture dove soggiorneremo: Pullman Saigon Centre o similari

Incluso: colazione, trasferimento aereoportuale privato da Hoi An a Da Nang, volo domestico da Da Nang a Ho Chi Minh City, visita guidata ai Cu Chi Tunnels

Cassa comune: eventuali ingressi non citati

Non incluso: pasti non citati e bevande

giorno 7

Una giornata a Saigon

Giorno libero nell'antica capitale

Possiamo scegliere come goderci questa giornata di viaggio. Noi vi proponiamo tre emozionanti opzioni tra cui poter scegliere - vivere la movida della città in un tour in Vespa al tramonto, scoprire le meraviglie del Mekong in Vespa o esplora l'incantevole regione di Ben Tre in crociera. Ovviamente c'è anche l'opzione relax, in piscina ad ammirare il panorama di questa vibrante città asiatica.

Strutture dove soggiorneremo: Pullman Saigon Centre o similari

Incluso: colazione

Cassa comune: eventuali ingressi non citati

Non incluso: pasti non citati e bevande

giorno 8

Siem Reap e tramonto sul lago Tonle Sap

Crociera al Tramonto sul lago Tonle Sap

Salutiamo il Vietnam, la Cambogia ci dà il benvenuto! Atterriamo a Siem Reap, qui saremo accolti in aeroporto e ci dirigeremo all'hotel per il check-in. Avremo del tempo per ambientarci e pranzare liberamente per poi concludere la giornata con una magnifica crociera al tramonto sul Lago Tonle Sap. Al molo, saliremo a bordo di una barca privata in legno e ci addentreremo nelle acque del lago. Questo lago sacro, noto anche come il Grande Lago, è il cuore pulsante della Cambogia, famosa per la pesca e per le numerosissime specie di pesci e uccelli rari. È anche sede di numerosi villaggi galleggianti dove le persone vivono la loro vita sull'acqua. Durante la nostra esplorazione di due ore, potremo ammirare il tramonto sull'orizzonte mentre gustiamo deliziosi stuzzichini e cocktail a bordo.

Strutture dove soggiorneremo: Anjali by Syphon o similari

Incluso: colazione, trasferimento aereoportuale privato da Ho Chi Minh City all'aereoporto, volo domestico da Ho Chi Minh City a Siem Reap, crociera al tramonto sul Lago Tonle Sap a Siem Reap

Cassa comune: eventuali ingressi non citati

Non incluso: pasti non citati e bevande

giorno 9

Alla scoperta dei templi di Angkor Wat

La magnificenza di Angkor Wat

Oggi ci aspetta una giornata incredibile alla scoperta dell'antica magnificenza dei templi di Angkor Wat! Iniziamo la giornata al South Gate di Angkor Thom, l'ultima capitale dell'Impero Khmer costruita alla fine del XII secolo. Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso la protagonista dello spettacolo, l'incredibile Angkor Wat del XII secolo, che rappresenta un'autentica meraviglia architettonica e il cuore dell'Impero Khmer. Il nostro ultimo tempio del giorno è Ta Prohm, famoso per le sue radici intrecciate che hanno ispirato la pellicola "Lara Croft: Tomb Raider" con Angelina Jolie. Scoprire la grandezza di Angkor Wat sarà un’esperienza indimenticabile e sicuramente faticheremo a dimenticare questa giornata.

Strutture dove soggiorneremo: Anjali by Syphon o similari

Incluso: colazione e visita guidata del complesso di Angkor Wat, 3 Days Angkor Pass

Cassa comune: eventuali ingressi non citati

Non incluso: pasti non citati e altre bevande

giorno 10

Fuga a Phnom Kulen: nella natura cambogiana

Trekking al monte sacro di Phnom Kulen

Oggi sveglia presto: partiamo per una giornata di esplorazione al monte sacro di Phnom Kulen. Qui faremo un'escursione nel rigoglioso Parco Nazionale e scopriremo la fauna e la flora esotiche che lo caratterizzano. Cammineremo attraverso paesaggi affascinanti immersi nella tranquillità di questo luogo sacro. Avremo anche la possibilità di fare un bagno in una bellissima cascata. Il pranzo è incluso e cucinato per noi dalla comunità locale!

Strutture dove soggiorneremo: Anjali by Syphon o similari

Incluso: colazione, escursione naturalistica guidata al Parco Nazionale di Phnom Kulen (pranzo incluso)

Cassa comune: eventuali ingressi non citati

Non incluso: pasti non citati e bevande

Informazioni sull'escursione: 10 km, circa 5 ore. Percorso attivo ma comunque adatto per principianti, l’attività è facoltativa

giorno 11

Partiamo per Koh Rong: finalmente mare

culture
100 %
Da Siem Reap a Koh Rong

Oggi, dopo un breve volo domestico per Sihanoukville, ci dirigiamo verso l'idilliaca isola tropicale di Koh Rong. Dopo un viaggio in barca di 15 minuti raggiungiamo il nostro resort paradisiaco - il resto della giornata sarà libero tra spiagge di sabbia fine e acque turchesi per iniziare ad assaporare la vita rilassante dell’isola.

Strutture dove soggiorneremo: Koh Russey Resort o similari

Incluso: colazione, volo domestico da Siem Reap a Sihanoukville, trasferimenti privati per/da gli aereoporti

Cassa comune: eventuali ingressi non citati

Non incluso: pasti non citati e bevande

giorno 12

L’idilliaca isola tropicale di Koh Rong

Giorno libero alla scoperta dell’isola

Oggi ci godiamo una meritata giornata di relax, ci facciamo cullare dal sole caldo e dalle onde del mare che ci invitano a immergerci nella bellezza della natura e nel ritmo incantevole dell'isola. Il nostro resort è perfetto per goderci il relax - questa mattina dormiamo fino a tardi, facciamo una colazione sulla spiaggia, sonnecchiamo a bordo piscina e facciamo un tuffo in mare, giusto in tempo per goderci il tramonto. Oggi non c'è fretta, e la parola d'ordine è solo una: relax.

Strutture dove soggiorneremo: Koh Russey Resort o similari

Incluso: colazione

Cassa comune: eventuali ingressi non citati

Non incluso: pasti e bevande dove non menzionati

giorno 13

Rientriamo a Ho Chi Minh City

party
10 %
Il nostro ultimo giorno insieme

Oggi dobbiamo, a malincuore, salutare Koh Rong: rientriamo in Vietnam, a Ho Chi Minh City, e abbiamo la giornata a disposizione. Possiamo investire queste ultime ore di viaggio scoprendo la città, oppure rilassandoci in hotel per tornare a casa con le batterie ricaricate. Qualsiasi sia la nostra scelta, ci troviamo tutti insieme per cena - dobbiamo brindare a quest'avventura incredibile che abbiamo condiviso!

Strutture dove soggiorneremo: Pullman Saigon Centre o similari

Incluso: colazione, volo domestico da Sihanoukville a Ho Chi Minh City, trasferimenti privati per/da gli aereoporti

Cassa comune: eventuali ingressi non citati

Non incluso: pasti non citati e bevande

giorno 14

Arrivederci Sud Est Asiatico

culture
100 %
Check out e saluti

Ci prendiamo un momento per ripensare alle meraviglie che abbiamo vissuto, sapendo che l'incanto del Sud Est asiatico avrà sempre un posto speciale nel nostro cuore, e ci salutiamo: ci vediamo al prossimo WeRoad.

Fine dei servizi WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa