Itinerario - Tirana Weekend: Capodanno in Albania

giorno 1

Benvenuti in Albania!

nature
100 %
relax
95 %
history
90 %
culture
85 %
party
100 %
La nostra avventura inizia a Tirana!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.

Ritrovo in hotel a Tirana entro l'ora di pranzo e finalmente inizia il nostro viaggio in Albania! Dopo le presentazioni di rito e un pranzo local, saliamo sul nostro minivan e incontriamo l'autista e la guida che ci accompagneranno in questi giorni all'insegna di natura, relax e avventure incredibili. Ci mettiamo subito in marcia, direzione Petrela e la sua celebre zipline!

La zipline più lunga d'Albania

Arrivati a Petrela, ci aspetta subito un'avventura pazzesca: la zipline più lunga dell'Albania sopra lo splendido castello di Petrela! Questa emozionante corsa ci darà subito la possibilità di sorvolare paesaggi lussureggianti con vista sulla storica fortezza di Petrela, costruita durante l'Impero Bizantino. Ci godremo le sensazioni uniche di librarci in alto mentre ammireremo valli mozzafiato: un'esperienza indimenticabile sia per gli amanti del brivido che per gli appassionati della natura.

Tornati a Tirana, siamo pronti per la prima serata nella movida albanese. Pronti a scatenarci?

  • Incluso: pernottamento, pranzo, trasporto privato per Petrela, zipline

  • Cassa comune: guida esperta

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

Ultimo giorno dell'anno sul lago di Bovilla e poi... festa!

nature
100 %
relax
70 %
history
75 %
culture
80 %
party
100 %
Gemme nascoste albanesi: il lago di Bovilla

Dopo la prima serata di festa, ci svegliamo carichi perché ci attende una giornata piena di attività ed emozioni. A soli 20 km da Tirana, il lago di Bovilla è un vero e proprio paradiso nascosto, perfetto per chi cerca natura e avventura. Circondato da montagne imponenti, il lago turchese ci invita a esplorare sentieri panoramici, perfetti per fare trekking, scattare foto da cartolina e fermarsi a fare un picnic. Arriviamo fino alla diga di Bovilla, dove il panorama è semplicemente mozzafiato, con le acque cristalline del lago che si estendono a vista d'occhio tra le foreste. Un'escursione da non perdere per vivere l’autentica bellezza selvaggia dell'Albania!

Capodanno a Tirana in un club esclusivo

Eccoci finalmente pronti per la sera di Capodanno! Tirana è perfetta per festeggiare l'ultimo dell'anno, essendo una città che offre una varietà di opzioni di vita notturna per tutti i gusti: avremo solo l'imbarazzo della scelta.

Balleremo tutta la notte in uno dei club più famosi ed esclusivi della città e festeggeremo l'arrivo del nuovo anno con i nostri nuovi amici! La vita notturna di Tirana è incredibile e vivremo insieme un Capodanno da ricordare per sempre.

  • Incluso: pernottamento, pranzo, trasporto privato per il lago di Bovilla

  • Cassa comune: tassa di ingresso a Bovilla, guida esperta, party di Capodanno

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Scopriamo Tirana e poi.. arrivederci Albania!

nature
60 %
relax
75 %
history
90 %
culture
95 %
Walking tour di Tirana prima dei saluti

Prima di salutarci, ci aspetta un walking tour guidato alla scoperta della capitale albanese, con una guida esperta locale. Dopo un caffè in piazza Skanderbeg e una visita al mitico Bunk'Art, ci perdiamo tra i localini del Blloku, il quartiere più cool della città, dove potremo assaggiare anche il raki tradizionale, un distillato a base di uva.

Dopo quest'ultima attività, è tempo di andare in aeroporto: il nostro viaggio finisce qui, ma dopo questi giorni in Albania torneremo a casa con mille ricordi stupendi e la consapevolezza di aver visto un posto unico al mondo, ma soprattutto con tanti amici in più. Ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

  • Incluso: walking tour di Tirana

  • Non incluso: pasti e bevande

  • Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa