Australia on the road: da Sidney a Brisbane
o 3 o 4 rate senza interessi.
Australia on the road: da Sidney a Brisbane
Il viaggio in pillole
Chi non ha mai sognato di andare letteralmente dall’altra parte del mondo, a vedere come ci si sente vivendo con la testa all’ingiù?
L’Australia è davvero enorme, e con questo itinerario avremo un assaggio di quello che può offrirci in 14 giorni, esplorando la costa Est. Il nostro viaggio parte da Sydney (che no, non è la capitale!) e dall'iconica Opera House, imperdibile tappa per chiunque passi di qui; dopo la città è tempo di natura, tra parchi nazionali incredibili come le Blue Mountains e il Dorrigo National Park, e la regione dei vini del Nuovo Galles del Sud, Hunter Valley, dove scopriremo se nell’altro capo del mondo i vini possono competere con i nostri italiani, chissà!
Poi guideremo ancora più a nord, per tuffarci nell’oceano impestato di squali (si scherza) e provare le vibes di una vita da surfisti prima nell’iconica Byron Bay e poi a Gold Coast - chiamata non a caso Surfer Paradise!
Gli squaletti non saranno gli unici: incontreremo anche i più piacevoli canguri e i koala, sicuramente nella lista di cose da vedere una volta nella vita!
Finiremo il nostro viaggio alla scoperta di Brisbane e Moreton Island, un ultimo ginger beer ed è già tempo di tornare a casa… Come vola in fretta il tempo!
Mood di viaggio
Questo è un viaggio on the road: ci sposteremo parecchio e dormiremo quasi ogni notte in un luogo diverso; per il bagaglio, vige la regola “less is more”: portane uno compatto e non rigido, come lo zaino o un borsone!
Questo tour è pensato per ragazzi dai 21 anni compiuti in poi, questo per permettere al gruppo di gestire in completa libertà ogni attività, tra cui anche l’ingresso nei locali o nei bar.
Impegno fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è basso: i ritmi sono rilassati, con qualche spostamento, ma per lo più ci godremo le bellezze del posto. Non mancheranno i momenti di festa e di relax - torneremo a casa rigenerati!
È richiesta la disponibilità alla guida: faremo meno di 1000 km di strada quindi non temete, non è uno di quei viaggi dove si guida solo, anzi... nelle singole giornate i ritmi e gli orari sono tranquilli e potrete davvero governi ciò che l'Australia ha da offrire!
Cosa serve per andare in Australia?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua
Visto: online qui con 90 giorni di validità
Patente: internazionale da richiedere prima della partenza (maggiori dettagli qui alla sezione Mobilità)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Viaggio Multidestinazione - Ritrovo e saluti
Te ne sei già accorto, vero? Questo è un viaggio multi-destinazione: partiremo da Sidney e termineremo a Brisbane! Tienilo a mente al momento dell'acquisto del volo :-)
Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
13 notti in camera multipla con bagno privato
Noleggio auto dal giorno 5 al giorno 12
Una lezione di surf a Byron Bay per sentirsi dei veri Australiani - per i capelli biondi dobbiamo ancora attrezzarci!
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Australia
Alla scoperta di Sydney
Le spiagge più famose della città
Blue Mountains National Park
Hunter Valley e New Castle
Alla scoperta di Wallis Lake
Dorrigo National Park
Good vibes a Byron Bay
Divertimento puro a Gold Coast
Arriviamo a Brisbane
Moreton Island
Bye bye Australia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.