Australia: on the road dalla barriera corallina a Sydney
o 3 o 4 rate senza interessi.
Australia: on the road dalla barriera corallina a Sydney
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sogni di fare un roadtrip in Australia come un vero backpacker, ma hai poco tempo e non sai da dove partire? Questo itinerario è studiato per chi come te vuole vivere il sogno australiano con un’esperienza unica e irripetibile a testa in giù, o meglio Down Under. La peculiarità del viaggio sarà il nostro mezzo di trasporto, ci sposteremo infatti da Cairns a Brisbane con dei campervan, come veri australiani, facendo sosta nelle innumerevoli spiagge e isole paradisiache che caratterizzano la costa nord-est. Ovviamente sarà tappa imprescindibile Fitzroy Island, dove ci immergeremo alla ricerca di Nemo nella barriera corallina. Proseguiremo poi verso sud facendo diverse tappe, per nominarne alcune Whitsunday Islands e Fraser Island. Il tutto sostando in campeggi vista mare, circondati da paesaggi mozzafiato, da dove ammireremo le albe più belli delle nostre vite e se saremo fortunati in compagnia di qualche canguro!
Una volta arrivati a Brisbane, lasceremo i nostri fedeli campervan e da qui con un volo interno raggiungeremo Sydney, dove con un ritmo più rilassato ci godremo gli ultimi giorni del nostro viaggio. Tra lezioni di surf, feste e spiagge non mancherà occasione di ammirare l’iconica Opera House. Insomma non ci faremo mancare nulla!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno. Dal giorno 3 al giorno 8, campeggeremo alloggiando in dei campervan. Sarà richiesto spirito di adattamento, perché condivideremo degli spazi ristretti, ma avremo così modo di conoscerci meglio. Essendo i letti matrimoniali, saranno assegnati in base al genere per evitare coppie miste.
Bagaglio: zaino obbligatorio
Km on the road: 2000 km circa
Durata transfer: dal giorno 3 al giorno 8 avremo dei transfer lunghi, fino a un massimo di 6 ore al giorno. Ci alterneremo alla guida dei campervan
Voli interni: 1
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Australia?
Passaporto: E' necessario il passaporto in corso di validità
Visto: visto turistico denominato “e-visitor visa”
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Cairns e finisce a Sydney. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
12 notti: sistemazione in camera multipla. Dal giorno 3 al giorno 8 campeggeremo nei campervan
Gita in barca a Fitzroy Island con guida e snorkeling nella barriera corallina
Volo scenico sulla Grande Barriera Corallina e Whitsunday Island
Traghetto per Magnetic Island
Gita a Fraser Island comprensiva di guida e pranzo
Volo interno da Brisbane a Sydney
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% entro 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Australia!
Check-in: la nostra avventura inizia a Cairns
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Cairns e meeting di benvenuto, rigorosamente in riva al mare, per partire col piede giusto!
Non incluso: pasti e bevande
Fitzroy Island
Gita a Fitzroy Island
Esploreremo le meraviglie naturali della Grande Barriera Corallina con un tour di un'intera giornata a Fitzroy Island. Faremo snorkeling e ammireremo la vibrante vita marina dell’isola a bordo di una glass bottom boat.
Il rientro a Cairns è previsto in serata, ma avremo tutto il tempo di rilassarci prima di sperimentare un po’ di vita notturna
Incluso: gita in barca a Fitzroy Island
Non incluso: pasti e bevande
Direzione Townsville
Inizia il nostro Road trip
Finalmente ritiriamo i nostri campervan, che ci faranno da dimora per 6 giorni e partiamo con comodo da Cairns alla volta di Townsville. Durante gli spostamenti avremo la libertà di fermarci a piacimento lungo la costa e ammirare tutte le bellezze che il panorama australiano ha da offrire.
La prima giornata alla guida sarà la più breve, per permetterci anche di prendere confidenza con la strada, ci fermiamo infatti a circa 4 ore da Cairns (all’incirca nei pressi di Balgal beach). Le notti in campeggio saranno molto rilassate e ci permetteranno di conoscerci a fondo davanti a un bel fuoco o semplicemente sotto il cielo stellato.
Incluso: noleggio campervan
Cassa comune: carburante
Non incluso: pasti e bevande
Magnetic Island
Gita a Magnetic Island
Dopo una deliziosa prima colazione con vista mare a Balgal Beach, ci dirigiamo verso Townsville, un viaggio di circa un'ora. Da lì, prendiamo un traghetto che in soli 20 minuti ci porta a Magnetic Island. Una volta sull’isola, abbiamo diverse opzioni: possiamo percorrere il Forts Walk per ammirare il panorama a 360 gradi dall’alto e cercare qualche koala lungo il percorso, rilassarci sulla spiaggia vicino ai Rock Wallabies, così chiamati per i wallaby che la popolano, o fare snorkeling nella splendida Geoffrey Bay.
Dopo aver esplorato l’isola, torniamo a Townsville e proseguiamo in auto per circa un'ora verso la nostra prossima tappa, facendo una sosta al campeggio nella zona di Home Hill.
Incluso: noleggio campervan, traghetto per Magnetic Island
Cassa comune: eventuale gita in barca, carburante, parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
Airlie Beach
Il roadtrip continua verso Airlie beach
Ripartiamo presto per arrivare a Airlie Beach, in circa 2 ore. Da qui parte il nostro volo scenico per sorvolare Whitsunday Islands e la Grande Barriere Corallina, resteremo semplicemente a bocca aperta davanti a tanta bellezza e fidatevi se vi dico che sarà una delle esperienze più belle della vostra vita.
Finita la gita ci rimettiamo in viaggio per raggiungere l’area di sosta in Rockhampton, circa 5 ore di guida, che intervalleremo con diverse soste lungo la costa.
Incluso: noleggio campervan, volo scenico
Cassa comune: benzina, parcheggio
Non incluso: pasti e bevande
Free day
Un po' di relax
Il sesto giorno sarà interamente dedicato alla guida, senza attività programmate. Il viaggio durerà circa 5 ore, durante le quali ci fermeremo a piacimento lungo la costa per ammirare il panorama e fare brevi pause.
Il nostro obiettivo sarà raggiungere Rainbow Beach entro sera. Questo ci permetterà di esplorare liberamente, scoprire le cittadine costiere e magari fare una sosta in qualche ristorante locale per assaporare piatti tipici. Il percorso offre diverse opportunità per scattare foto memorabili e godersi momenti di relax prima di arrivare a destinazione.
Incluso: noleggio campervan
Cassa comune: carburante
Non incluso: pasti e bevande
Fraser Island
Gita in barca a K’gari
Da Rainbow Beach partiremo per una gita in barca verso il remoto lato occidentale di K'gari (ex Fraser Island), dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Pagaieremo in kayak nelle acque cristalline di Awinya o Bowarrady Creek. Faremo un'escursione sulle dune di sabbia ammirando viste spettacolari. Avremo l’opportunità di fare snorkeling con le tartarughe nelle acque turchesi del Wathumba Creek e se saremo fortunati potremmo persino avvistare delle megattere.
Incluso: noleggio campervan, gita in barca Fraser Island
Cassa comune: carburante ed eventuali parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
Direzione Brisbane
Ultimo giorno in campervan
Iniziamo la giornata con calma, facendo una possibile tappa nella rinomata Sunshine Coast, per poi arrivare a Brisbane nel pomeriggio dopo circa tre ore di guida.
Dopo aver fatto il check-in e lasciato i bagagli, riportiamo i campervan al negozio di noleggio. Finalmente siamo di nuovo in città e possiamo approfittarne per un po’ di divertimento!
Incluso: noleggio campervan
Cassa comune: carburante, eventuali parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
Esplorando Brisbane
Esplorando Brisbane
La giornata seguirà il ritmo del gruppo, offrendo due opzioni a seconda del livello di stanchezza. Per chi desidera un’avventura, sarà possibile fare una gita di mezza giornata nella vicina Moreton Island, seguita da un affascinante walking tour di Brisbane per scoprirne i lati più caratteristici.
In alternativa, per chi preferisce un ritmo più rilassato, la giornata può essere trascorsa in città, con ampio tempo libero per fare shopping, esplorare i caffè locali e godersi l’atmosfera vibrante di Brisbane a proprio piacimento.
Cassa comune: opzionale gita a Moreton Island
Non incluso: Pasti e bevande
Si vola a Sydney!
Verso Sidney
In base all’orario del volo, avremo qualche ora extra per esplorare ulteriormente Brisbane o semplicemente rilassarci e ricaricare le energie prima della nostra prossima tappa. Successivamente, ci prepareremo per prendere il volo interno.
All'arrivo a Sydney, se il tempo lo permette, potremo ammirare il nostro primo tramonto in città da uno dei tanti spot panoramici, regalando un momento indimenticabile per concludere la giornata.
Incluso: volo interno da Brisbane a Sydney
Non incluso: pasti e bevande
Sydney e l’Opera House
Esplorando Sydney
In questa giornata avremo finalmente l'opportunità di ammirare uno degli spot più emblematici dal punto di vista architettonico di tutta l’Australia: l’Opera House. Esploreremo le vie affascinanti della città e ci immergeremo nella bellezza del meraviglioso parco botanico. Successivamente, ci godremo un momento di relax sulla celebre spiaggia dei surfisti a Bondi Beach, dove potremo ammirare un suggestivo tramonto.
Cassa comune: parcheggio, carburante
Non incluso: pasti e bevande
Hermitage Foreshore Walk e Manly Beach
Ultimo giorno in Australia
La mattina ci dirigiamo verso Hermit Bay, dove con un breve hiking lungo la costa è possibile raggiungere alcune delle calette più belle di Sydney. Passeremo qualche ora in spiaggia, per poi spostarci al di là del ponte (Harbour bridge) nella famosa Manly Beach. Qui possiamo goderci qualche ora di relax oppure per gli sportivi del gruppo è possibile sfidarsi a colpi di beach volley.
Verso il tramonto ci dirigiamo a prendere il traghetto per rientrare nella city, così da ammirare Opera House e Harbour Bridge sotto tutta un’altra luce. Ovviamente essendo l’ultima sera non possiamo tirarci indietro da un'ultima festa tutti insieme!
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Australia!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.