o 3 o 4 rate senza interessi.
Belize: templi Maya, spiagge caraibiche e il Blue Hole
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il Belize, dopo El Salvador, è lo stato più piccolo di tutta l'America centrale continentale. Eppure la sua barriera corallina è una delle più grandi al mondo. Questo lo rende la meta perfetta per sub o per chi ama lo snorkeling. Famoso soprattutto per il Patrimonio UNESCO Blue Hole: una voragine color azzurro intenso, con una circonferenza perfetta di oltre 300 metri di diametro, circondata da un bordo verde acquamarina e dalle sfumature della barriera corallina. Acque trasparenti, coralli, pesci, tartarughe, sport acquatici: una perfetta vacanza tropicale.
Ma il Belize non è solo spiagge paradisiache, è anche avventura. Infatti in questo viaggio ci perderemo alla scoperta di questo territorio da ogni punto di vista: esplorando sia la giungla che il mare. La nostra avventura inizierà proprio nell’entroterra, dove visiteremo diversi siti archeologici Maya come il Lamanai, il Caracol e lo Xunantuninch. Vivremo poi un’avventura verso il centro della terra, esplorando le grotte di Actun Tunichil Muknal. Finirà poi sull’isolotto caraibico di Caye Caulker dove si respira aria di libertà: tutto è all’insegna di una vita tranquilla e senza preoccupazioni, un piccolo paradiso terrestre dove si cammina scalzi e si ammira il tramonto bevendo una birra su un’amaca immersa nell’acqua. Un viaggio a 360° ricco di avventura, emozioni ma anche relax.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Belize?
Passaporto: necessario, integro e con almeno 6 mesi di validità residua alla data di uscita dal Paese
Visto: non necessario per viaggi a scopo turistico inferiori a 90 giorni
Attenzione: è necessario avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Belize City. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cambio programma
Il turno in partenza il 28 dicembre verrà svolto al contrario in modo da trascorrere la notte di Capodanno a Caye Caulker. Le attività e le destinazioni rimarranno le stesse, ma le effettueremo in ordine inverso.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in camera doppia/quadrupla, alberghi/appartamenti
Noleggio pullman con conducente Day 2 e Day 5
Traghetto A/R Belize City - Caye Caulker
Colazioni dal Day 1 dal Day 5
Visita guidata al sito Maya di Xunantuninch
Carburante
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Belize
Inizia l'avventura: il sito archeologico Maya di Lamanai
San Ignacio: le grotte di Actun Tunichil Muknal e i siti di Caracol e Xunantuninch
Caye Caulker: arriviamo ai Caraibi!
Caye Caulker: il famoso Blue Hole
Salutiamo i Caraibi, torniamo a Belize City
Arrivederci Belize
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.
o 3 o 4 rate senza interessi.