Guatemala e Belize: tra vulcani, giungla e barriera corallina
o 3 o 4 rate senza interessi.
Guatemala e Belize: tra vulcani, giungla e barriera corallina
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronto a vivere un’avventura indimenticabile tra Guatemala e Belize? Questo viaggio ti porterà alla scoperta di vulcani, antiche rovine Maya e isole tropicali! Si parte da Guatemala City, la capitale, per poi iniziare subito con un’esperienza incredibile: il trekking sul vulcano Pacaya, dove potrai ammirare da vicino i fiumi di lava. Proseguiamo verso la coloratissima Antigua, una perla coloniale immersa tra montagne e vulcani, per poi proseguire con un’escursione mozzafiato sul Lago Atitlán, circondato da villaggi e vulcani maestosi.
Da lì ci spostiamo verso Chichicastenango, il mercato più famoso del Guatemala, e poi dritti a Semuc Champey, un paradiso nascosto di piscine naturali nel cuore della giungla. Non può mancare una visita alle imponenti rovine maya di Tikal, prima di entrare in Belize, dove il relax ti aspetta tra spiagge e acque cristalline. Arriviamo infine a Cayo Caulker, l’isola dove potrai esplorare una delle barriere corallina più grande del mondo. Pronto a partire?!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Guatemala e Belize?
Passaporto: con una validità residua di 6 mesi dalla data d'ingresso nel Paese.
Visto: non necessario fino a 90 giorni di permanenza.
Attenzione: serve il biglietto aereo di ritorno. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Guatemala City e finisce a Belize City. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 20.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti: sistemazione in camera multipla con colazione inclusa per tutta la durata del viaggio
Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 8
Tour al sito maya di Tikal
Tour di 1 giorno in barca sul lago Atitlán
Escursione sul vulcano Pacaya
Escursione di 1 giorno a Chemuc Sampey
Traghetto A/R da Belize City a Cayo Caulker
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Guatemala!
Dal vulcano Pacaya ad Antigua
Alla scoperta del lago Atitlán
Il mercato di Chichicastenango
Giornata avventurosa a Semuc Champey
In viaggio verso Flores
Le rovine di Tikal
Belize, arriviamo!
Snorkeling e avventure marine a Cayo Caulker
Rientro a Belize City
Arrivederci Belize!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.