Bolivia e Cile: da Santiago a La Paz passando per il Salar de Uyuni
o 3 o 4 rate senza interessi.
Bolivia e Cile: da Santiago a La Paz passando per il Salar de Uyuni
Il viaggio in pillole
Viaggio Multi-destinazione
Questo viaggia inizia a Santiago del Cile e finisce a La Paz
Un Viaggio con la V maiuscola, due paesi, infinite emozioni: una vera e propria spedizione tra Cile e Bolivia, due dei Paesi maggiormente rappresentativi del Sud America.
Il Cile è dove l'impossibile diventa possibile. È il paese più stretto del mondo, che si estende dal confine con il Perù fino alla punta meridionale del Sud America in Patagonia. Visiteremo città importanti e storiche come Santiago e Valparaiso fino a raggiungere l’estremo Nord del Paese ovvero San Pedro de Atacama, poco lontano dal deserto non polare più arido del mondo - pensate che la sua Valle della Luna, secondo la NASA, è paragonabile alla superficie di Marte.
Entriamo quindi in Bolivia, il paese sudamericano che ospita la più alta percentuale di indigeni, con un’offerta turistica basata sulle comunità locali e sulle ricche tradizioni. Attraverseremo il Salar de Uyuni, fermandoci al villaggio di Colchani, fino a Potosì per poi terminare il viaggio a La Paz, a ben 3500 metri sul livello del mare, dato che la rende la capitale più alta del mondo.
Noi siamo pronti per questa avventura, e voi? Vi aggregate?
Mood di viaggio
Questo è un viaggio on the road: ci sposteremo parecchio e dormiremo quasi ogni notte in un luogo diverso. Per il bagaglio, vige la regola “less is more”: portane uno compatto e non rigido, come lo zaino o un borsone!
Inoltre, non dimenticare che si tratta di un viaggio in alta quota: prenditela con calma e non avere fretta! Ricordiamoci che non siamo più in Italia, quindi le piccole comodità quotidiane a cui siamo abituati potrebbero non esserci. Cosa chiediamo? Spirito di adattamento!
Impegno fisico
Le escursioni che faremo saranno ad altitudini elevate - supereremo i 2.500 metri e ci vorranno alcuni giorni per far sì che il corpo si adatti e sarà normale accusare la fatica più del solito. Per questo viaggio è richiesto un equipaggiamento adeguato per poter affrontare ogni tappa nel migliore dei modi: non dimenticarti scarpe da trekking, borraccia, crema solare, pantaloni lunghi e corti, t-shirts e k-way!
Si può andare in Cile e Bolivia?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: non necessario fino a 3 mesi di permanenza
Vaccinazione: febbre gialla consigliata solo per l’area di La Paz, ma non obbligatoria.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti suViaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Santiago del Cile e finisce a La Paz. Il primo giorno di viaggio ci ritroviamo entro le 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
2 Voli interni per le seguenti tratte:
in Cile: da Santiago a Calama;
in Bolivia: da Sucre a La Paz
Must See: entrata al Parco Eduardo Avaroa nel Salar de Uyuni
Must see: entrata sull'Isola Incahuasi nel Salar de Uyuni
Noleggio Jeep con conducente dal giorno 5 al giorno 7
Guida in inglese dal giorno 5 al giorno 7
Escursioni e ingressi dal giorno 5 al giorno 7
3 pranzi dal giorno 5 al giorno 7
Cena del giorno 5
Il transfer dall'aeroporto di Calama a San Pedro de Atacama al giorno 3
Il transfer da Uyuni a Potosì al giorno 8
Il transfer da Potosì a Sucre al giorno 9
Tutti i transfer aeroportuali del giorno 10
L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Cile
Santiago o Valparaiso?
San Pedro de Atacama e la Valle della Luna
Il deserto di Atacama
Benvenuti in Bolivia
Sulla strada per il Salar de Uyuni
Il Salar de Uyuni
Da Uyuni a Potosì
Da Potosì a Sucre
La Paz, la capitale più alta del mondo
Ancora La Paz
Bye Bye Sud America
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione. Se il turno che ti interessa è disponibile e prenoti a meno di 30 giorni, dovrai caricare il passaporto entro 24 ore dal momento dell'acquisto.
Cambio programma
Per tutte le partenze fino al 31 dicembre 2024 i transfer inclusi nel pacchetto sono da intendersi privati. Dal 1 gennaio 2025 possono essere condivisi con altri viaggiatori estranei a WeRoad in alcuni casi.