o 3 o 4 rate senza interessi.
Brasile in 4x4: avventura tra lençóis, spiagge e deserto
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
È il quinto Paese più grande del mondo (grande più del doppio dell’intera unione europea), ed è uno dei sogni che ogni vero viaggiatore ha nel cassetto.
Famoso per il calcio, il carnevale ed il “Cristo Rei” di Rio de Janeiro, il Brasile però non è solamente questo, anzi…in questo itinerario ideato dal nostro coordinatore Antonino Mistretta, amante del Brasile e della cultura lusitana, vi diamo il benvenuto in quello che, a detta di molti, è il cuore e l’anima del paese più grande del sud-america: il Nord-Est!
Lontani dalle grandi metropoli e dal verde delle foreste tropicali, questa parte dell’enorme “paese-continente” brasiliano ci permetterà di avventurarci tra veri e propri percorsi panoramici percorribili solo da jeep 4×4 che sfrecciano lungo le spiagge, con le onde dell’Oceano Atlantico ad accompagnarci lungo tutto il tragitto.
In questo viaggio attraverseremo 3 stati del Brasile (il Ceará, il Piauí ed il Maranhão) e scopriremo alcune delle spiagge più belle del mondo e, se non vi doveste accontentare del solo oziare sorseggiando caipirinha in riva al mare, qui troverete tra deserti con laghi naturali dai mille colori, avventure in buggy, kite&wind-surf, città storiche coloniali patrimonio dell’UNESCO e feste in spiaggia in piccoli villaggi hippie, quel mood giusto che ne farà esattamente il viaggio giusto per voi!
La nostra avventura inizierà dalla città di Fortaleza, capitale del Cearà e porta d’accesso a questa parte del Brasile grazie ai molti collegamenti diretti del suo aeroporto internazionale con alcune delle più grandi capitali europee (come Lisbona, Amsterdam e Parigi).
Da qui ci sposteremo via spiaggia ed in jeep 4x4, costeggiando la “Costa do Sol Poente”, direzione Jericoacoara, tranquillo villaggio hippie circondato da idilliaci tratti naturali con le spiagge più belle del paese e rinomata sia per il kite&wind-surf che per i vivaci ristoranti, caffè e bar.
Dopo aver dedicato il giusto tempo alla scoperta di questo angolo di paradiso, continueremo il nostro viaggio verso ovest, passando le nostre giornate scoprendo ed attraversando il delta del Parnaiba (il terzo delta più grande al mondo dopo quello del Mekong in Vietnam e del Nilo in Egitto) per poi entrare nello stato del Maranhão, dove ci avventureremo alla scoperta del parco nazionale dei Lençóis Maranhenses, sede di uno degli spettacoli naturali più belli e fotografati del pianeta: estese dune di sabbia bianca caratterizzate da migliaia di lagune azzurre dalle acque cristalline.
Il destino finale di questa risalita verso ovest, chiamata non a caso “Rotta delle Emozioni”, sarà la meravigliosa città coloniale francese di São Luis, patrimonio dell’UNESCO, e sede dell’aeroporto che ci permetterà di rientrare con un volo interno verso Fortaleza.
Ma non possiamo far finire la nostra avventura così, vero?
Per questo il viaggio continuerà sempre con le nostre jeep 4x4 per iniziare una nuova e questa volta, purtroppo sì, ultima avventura via spiaggia costeggiando la “Costa do Sol Nascente” verso Canoa Quebrada, definita la “perla della costa orientale” che tra dune rosa e scogliere rosse è spesso in competizione con Jericoacoara per il titolo di spiaggia più bella del Brasile. E noi, a chi daremo la vittoria finale?
Per darti la massima libertà di scelta tra il tornare subito in Italia o continuare a goderti le bellissime spiagge brasiliane o, perché no, continuare a visitare il paese verso Sud, la fine del nostro viaggio è prevista proprio qua, a Canoa Quebrada, che si trova a meno di 2h di macchina dall’aeroporto internazionale di Fortaleza.
Se ne avrai bisogno, il coordinatore sarà a tua disposizione per aiutarti ad organizzare il transfer per il rientro in aeroporto dopo la fine del viaggio.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Il viaggio è creato per permetterci di godere appieno della natura e dei paesaggi del Nord-Est brasiliano. E’ un viaggio attivo e a volte impegnativo, con spostamenti frequenti e tante emozioni. Il viaggio prevede anche momenti di relax in spiaggia che si alterneranno ad avventure adrenaliniche tra le meraviglie naturali di questa parte del mondo.
Cosa serve per andare in Brasile?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: non necessario, l’accesso al paese è libero per tutti i cittadini europei per una permanenza non superiore a 90 giorni.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Fortaleza e finisce a Canoa Quebrada, a meno di 2 ore di macchina dall’aeroporto di Fortaleza. Il coordinatore sarà a tua disposizione se dovessi avere necessità di organizzare il transfer per il rientro in aeroporto dopo la fine del viaggio.
Ricorda: il primo giorno di viaggio ci ritroviamo dalle 18 in poi; l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti in tipiche ed autentiche “posadas” brasiliane in camera doppia/qudrupla con bagno privato
2 notti a Fortaleza in hotel 3 stelle “con vista” in camera doppia/tripla con bagno privato
Tutte le colazioni
Noleggio jeep 4x4 private (modello toyota hilux sw4 o simile), benzina ed autisti per gli spostamenti via spiaggia tra Fortaleza e Jericoacoara al giorno 2 e tra Fortaleza e Canoa Quebrada al giorno 9
Noleggio jeep 4x4 private (modello toyota hilux sw4 o simile), benzina ed autisti per gli spostamenti misti “via spiaggia/via asfalto” per tutti gli altri spostamenti tra le tappe del programma di viaggio
Escursione WOW in jeep 4x4 private (modello “jardineira”) del giorno 6 ai “Grandi Lençóis”
Volo interno al giorno 8 da São Luis a Fortaleza
1 coordinatore esperto e con conoscenza della lingua portoghese in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza