Cina: da Shanghai a Canton attraverso la Pandora di Zhangjiajie
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
“Il giardino dell'Eden esiste e si trova a Zhangjiajie, la città delle montagne di Avatar.”
La Cina. Per due millenni l’Impero Proibito, un enigma, una Civiltà che ha sempre intrigato. Tanti sono stati gli esploratori e gli avventurieri che sono arrivati nel Celeste Impero e hanno provato a raccontarlo, ma solo pochi sono riusciti a mettere da parte i pregiudizi per capirne e apprezzarne la diversità. Sarà nostro l’arduo compito di scoprire questa terra magnifica, cercare di comprendere i tesori nascosti, da Shanghai a Canton attraverso la regione di Hunan.
Il viaggio partirà da Shanghai, capitale moderna ed economica della Cina, tra luci al neon e street food, gli stand si street food sono ovunque e tutti hanno in mano qualcosa da sgranocchiare. Hot pot, bao, anatra laccata, zuppe, noodles…ne abbiamo per tutti i gusti! Ci sposteremo poi nella regione di Hunan con base a Zhangjiajie, città dispersa tra gli altissimi monti dello Hunan ed entrate in un mondo fatto di sentieri, grotte, bacini naturali e picchi rocciosi. Ammireremo panorami mozzafiato da ponti sospesi e ascensori di vetro, passeggiate lungo percorsi di laghi dai colori unici, insomma.. impossibile perdersi tanta meraviglia!
Concludiamo questa avventura nella città di Canton, terra di gastronomia e uno dei centri più importanti del Sud della Cina. Preparato il bagaglio? E’ tempo di partire!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Durante il viaggio la nostra sveglia manterrà un ritmo costante, ma tranquilli! Non sono previste sveglie all’alba. Percorreremo molti chilometri ma non sono previsti trekking o situazioni di grande impegno fisico. Il viaggio sarà confortevole sia per le strutture scelte, sia per la comodità e puntualità dei mezzi di trasporto, ovviamente grazie anche alla presenza del coordinatore, voi dovrete solo godervi il viaggio!
Cosa serve per andare in Cina?
Passaporto: integro e con 6 mesi di validità residua. Tutti i viaggiatori in arrivo in Cina, anche provenienti dall’Italia, devono essere provvisti di passaporto in corso di validità. Per maggiori informazioni su modalità e documentazione richiesta consultare il sito.
Visto: non necessario fino al 31 dicembre 2025 per i cittadini italiani per viaggi a scopo turistico inferiori a 30 giorni. Per ricevere informazioni aggiornate in merito alla normativa in vigore, contattare le Rappresentanze cinesi in Italia.
Prima della partenza, si suggerisce di verificare anche le misure applicate dalla compagnia aerea di riferimento e dalle autorità locali del luogo di destinazione e di eventuale transito.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Shanghai e finisce a Canton. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 13, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
WOW Accomodation: 7 notti in camera multipla con bagno privato di categoria 4 stelle
WOW Experience: tre giorni nella natura e cultura più autentica nella zona di Zhangjiajie, dove è stato ambientato Avatar
Local Experience: visita ai mercati tradizionali e degustazione street food
Ingresso ai siti: Grand Canyou Ponte di vetro e Lago Baofeng
Ingresso al Parco della Foresta Nazionale con ascensore Bailong e Monte Tianzi
Ingresso al Monte Tianmen e passeggiata sul vetro della Skywalk
Le guide parlanti italiano/inglese per le tappe del viaggio
Tutte le colazioni
Volo interno per lo spostamento verso Zhangjiajie
Volo interno per lo spostamento a Canton
Tutti i trasferimenti da e per stazioni e aeroporti dei voli interni
Tutti i transfer con mezzo via terra per le attività comprese
Tutte le tasse governative e relative ai servizi
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza