o 3 o 4 rate senza interessi.
Cina: il Sentiero del Dragone
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accomodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sognate di esplorare la Cina, vivere l'epoca Wuxian, immergervi in un mondo di neon e sinogrammi, assaporare la sensazione di essere James Bond in un casinò galleggiante e scoprire meraviglie sconosciute? Questo itinerario è un viaggio attraverso passato, presente e futuro, un mix tra antica cultura e modernità sfrenata in cinque città uniche, ognuna con la sua storia, tradizioni e fascino irresistibile. Un'odissea di esperienze indimenticabili che cambierà la nostra prospettiva sulla straordinaria diversità cinese.
Inizieremo tra i grattacieli di Hong Kong, passeggiando lungo il vivace Victoria Harbour, esplorando i mercati di Temple Street e Ladies' Market, salendo a Victoria Peak per ammirare la baia scintillante come un mosaico di stelle. Visitando il Grande Buddha su Lantau, ci muoveremo verso Macao, la "Las Vegas dell'Asia", con casinò scintillanti e monumenti coloniali. Attraverseremo l'entroterra su treni veloci per esplorare la magica Wangxiangu Valley, immersi nella storia e nella tradizione.
Shanghai ci accoglierà con luci scintillanti lungo il fiume Huangpu, il Bund testimone delle trasformazioni della metropoli. Arriveremo infine a Xi'an, città che batte al ritmo del suo passato e presente, esplorando l'Armata di Terracotta, assaporando le prelibatezze culinarie dello Shaanxi. A Pechino, ci perderemo nella grandezza della Città Proibita, esploreremo la Grande Muraglia a Mutianyu e ci dedicheremo allo shopping nei quartieri alla moda. Ogni istante in queste città uniche sarà un'esperienza indimenticabile, arricchendo il viaggio con ricordi e conoscenze uniche. Ogni passo, ogni sorriso, contribuirà a creare un capitolo indimenticabile in questa straordinaria avventura, dalle tradizioni di Hong Kong alle skyline futuristiche di Shanghai, dalla storia millenaria di Xi'an al fascino immortale di Pechino.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Cina?
Passport: integro e con validità residua di almeno 6 mesi.
Visto: Il visto d'ingresso non è necessario per le regioni di Hong Kong e Macao, dovrà invece essere richiesto per entrare nella Repubblica Popolare Cinese.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Hong Kong e finisce a Pechino. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camere doppie con bagno privato di categoria 4 stelle
Una notte in un lussuoso resort a 5 stelle nel cuore di Macao
LOCAL EXPERIENCE: due notti in un incantevole villaggio tradizionale in stile cinese alle porte del Fairy Village di Wangxiangu
Le colazioni del giorno 2 e dal giorno 4 al giorno 15
Biglietto del treno super veloce da Hong Kong a Shangrao, da Shangrao a Shanghai, da Shangai a Xi’An e da Xi’an a Pechino
Noleggio Hanfu: i raffinati abiti tradizionali cinesi e sessione di tiro con l'arco
Workshop di calligrafia cinese in tipico giardino o tempio
Visita al Giardino del Mandarino Yu e di Nanshi
Biglietto di ingresso alla città proibità a Pechino
Un gadget personalizzato che inaugura l'anno del Dragone
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza