Ecuador e Galapagos 360°: tra Ande, Amazzonia e isole incantate
o 3 o 4 rate senza interessi.
Ecuador e Galapagos 360°: tra Ande, Amazzonia e isole incantate
Il viaggio in pillole
Questa è quella che possiamo definire l'avventura del secolo: un viaggio unico che ci porterà dall’ Amazzonia fino alle leggendarie Galapagos, il sogno che tutti gli amanti della natura sperano di realizzare prima o poi nella vita. Avremo Ddue settimane per immergerci in un mondo di meraviglie naturali e culturali che ci lasceranno senza fiato, viaggiando tra Quito, il Parco Nazionale di Cotopaxi, la foresta amazzonica e infine Santa Cruz, Isabela e San Cristobal, le 3 isole delle Galapagos che esploreremo.
Partiamo da Quito, la capitale più alta del Sud America, e ci lasceremo conquistare dalla sua storia millenaria e dalla sua cultura vibrante. Ma non restiamo in città a lungo: ben presto la salutiamo e ci avventuriamo nella foresta amazzonica, dove la natura regna sovrana e la vita pulsa in ogni angolo, brulicante di sorprese e di incontri indimenticabili. Facciamo una capatina a Baños de Agua Santa, un paradiso termale tra le Ande, e poi siamo pronti a conquistare il Parco Nazionale Cotopaxi, dominato dall'imponente vulcano attivo più grande del mondo: qui ci sentiremo immensamente piccoli di fronte alla forza della natura. Salutiamo la terraferma e voliamo alle Galapagos, un arcipelago incantato patrimonio dell'UNESCO, popolato da creature straordinarie che non esistono da nessun'altra parte del mondo. Scopriamo Santa Cruz, Isabela e San Cristobal, isole vulcaniche con spiagge da sogno, animali selvatici che ci lasceranno a bocca aperta e panorami mozzafiato che ci toglieranno il respiro. Ci immergiamo nella cultura e nelle tradizioni di questo piccolo-grande paese che ci conquisterà il cuore con la sua storia, la sua musica e la sua gente calorosa. Non solo natura, ma un'esperienza a 360° che ci cambierà la vita! Questo viaggio ci porterà alla scoperta di noi stessi e del mondo che ci circonda, regalandoci emozioni che non dimenticheremo mai.
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento. Alcune tappe saranno ad altitudini elevate: ci vorranno alcuni giorni per far sì che il corpo si adatti e sarà normale accusare la fatica più del solito.
Cosa serve per andare in Ecuador?
Passaporto: validità residua di almeno 6 mesi
Visto: non serve per soggiorni fino a 90 giorni
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Quito. L'ultimo giorno ci salutiamo a Quito e potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
14 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Bus pubblico per le seguenti tratte:
Quito-Tena il giorno 2;
Tena-Banos il giorno 4
Transfer privato il giorno 6 con autista
L'escursione nel Parco Nazionale del Cotopaxi con guida locale
Volo a/r Quito-Galapagos (volo di andata su Baltra e rientro da San Cristobal)
Le seguenti tratte in traghetto tra le isole Galapagos:
Santa Cruz-Isla Isabela il giorno 9;
Isla Isabela-Santa Cruz il giorno 11;
Santa Cruz-San Cristobal il giorno 12
Escursione snorkeling a Las Tintoreras con partenza da Isla Isabela
Escursione snorkeling a Los Tuneles con partenza da Isla Isabela con pranzo incluso
Escursione giornaliera con pranzo incluso alla disabitata Isla Espanola, la più antica delle Galapagos
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
L'assistenza del coordinatore
Benvenuti in Ecuador!
Da Quito all'Amazzonia
Misahualli: un tuffo nella cultura e nella natura amazzonica
Da Tena a Baños de Agua Santa
Baños: mattina da brivido, pomeriggio di relax
Trekking alle pendici del Cotopaxi
Quito: un tuffo nella storia e nei sapori
In volo verso le Galapagos: Santa Cruz
Isla Isabela: snorkeling a Las Tintoreras
I tesori di Isabela: snorkeling a Cabo Rosa
Torniamo a Santa Cruz: Playa Iguana
San Cristobal: Cerro Tijeretas e Playa Baquerizo
Escursione a Isla Española
Si torna a Quito
Arrivederci Ecuador!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Situazione locale
Nel paese il governo ha programmato delle interruzioni di corrente per la mancanza di piogge che alimentano gli impianti idroelettrici. Stiamo lavorando per far sì che impattino il meno possibile sul tuo viaggio.