Egitto Beach Life Express: tra deserto, piramidi e il Mar Rosso di Hurghada
o 3 o 4 rate senza interessi.
Egitto Beach Life Express: tra deserto, piramidi e il Mar Rosso di Hurghada
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti a bordo di un viaggio straordinario alla scoperta dell'Egitto, un'esperienza unica che intreccia storia, cultura, mare e relax in spiagge paradisiache. Sarà un'avventura indimenticabile, un perfetto equilibrio tra scoperta culturale e puro riposo. Esploreremo la storia millenaria del Cairo, tra le imponenti piramidi, testimoni di un passato glorioso, e l'enigmatica Sfinge. Attraverseremo le vivaci strade della capitale egiziana, per poi solcare le acque del Nilo in una suggestiva crociera, immergendoci nell'anima antica di questa terra. Ci godremo le acque cristalline di Hurghada, dove faremo snorkeling o diving lungo la barriera corallina e ci rilasseremo in uno scenario da sogno a Orange Bay. Visiteremo anche il centro della città, ammirando la splendida moschea di Al Mina.
E per gli amanti dell'avventura, non mancherà un'esperienza carica di adrenalina: una giornata nel deserto, dove ci metteremo alla guida di quad e, successivamente, ci affideremo a piloti esperti che ci condurranno in jeep tra le dune, facendoci vivere la vera essenza della vita beduina. Concluderemo con una deliziosa cena sotto le stelle. Rientreremo a casa non solo rilassati e abbronzati, ma arricchiti da una profonda scoperta di un Paese dalla storia millenaria e dalla cultura affascinante, avendo ammirato anche una delle meraviglie del mondo antico!
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
La giornata più faticosa sarà quella a il Cairo dove visiteremo le Piramidi e il Museo Egizio.
Cosa serve per andare in Egitto?
Passaporto o carta d'identità, entrambi con almeno 6 mesi di validità residua dall'arrivo
Visto: da richiedere all'arrivo ($25 circa)
Attenzione: servono due fototessere. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e termina a Hurghada. Ci troviamo verso l'ora di cena del primo giorno di viaggio (non ti preoccupare se arrivi dopo). L'ultimo giorno puoi partire già dal mattino. Se con i voli sei più comodo ad arrivare un giorno prima o devi partire un giorno dopo scrivilo al coordinatore che ti aiuterà con la sistemazione.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
Camera multipla in un resort all-inclusive con bagno privato per tutta la durata del viaggio
Tutte le colazioni, i pranzi e le cene
Visita in giornata al Cairo con transfer e guida in italiano il giorno 3
Giro in barca sul Nilo il giorno 3
Escursione serale nel deserto con telescopio per vedere stelle e pianeti il giorno 5
Cena di arrivederci in un campo beduino il giorno 5
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni dalla partenza