Chi siamo
Non siamo un tour operator o un'agenzia di viaggio: siamo una community di viaggiatori.
In questa pagina non ti raccontiamo come funziona WeRoad (anche perché ce n'è un'altra dedicata proprio a questo): no, vogliamo farti capire cos'è WeRoad – o, per meglio dire, chi è WeRoad, chi siamo noi.
WeRoad nasce per connettere persone, culture e storie attraverso quella è la nostra più grande passione: viaggiare. Per fare questo, creiamo gruppi di 15 persone e li spediamo dall'altra parte del mondo per vivere avventure incredibili. Alcuni affermano che WeRoad gli ha cambiato la vita, altri giurano che non partiranno mai più per un viaggio di gruppo – perché WeRoad non è per tutti, ma ehi, meglio provare e pentirsi, che non provare mai, no?
Connettere persone
Il nostro business è profondamente umano: si base su relazioni e interazioni – e non solo in viaggio! Durante tutto l'anno, la community si incontra agli eventi organizzati da noi e dai nostri Coordinatori: è l'occasione perfetta per conoscersi, raccontarsi e condividere le proprie stories, di viaggio e di vita.
Ogni giorno possiamo tastare con mano l'impatto del nostro lavoro, ricordandoci che ci 'guadagniamo da vivere' creando connessioni tra le persone, e cambiandogli un pochino la vita. Non molti brand possono dire di fare lo stesso. Questo è il nostro 'perché' – la ragione per la quale ci presentiamo a lavoro ogni giorno – e lo consideriamo un privilegio.
Connettere culture
Facciamo viaggiare le persone in tutto il mondo per far loro vivere esperienze diverse, perché crediamo che là fuori ci sia così tanto da scoprire – bisogna solo avere il coraggio di fare il primo, piccolo passo. Durante i nostri viaggi, incontriamo culture lontane e diverse che ci arrichiscono e ci aiutano a vedere le cose da una prospettiva diversa.
Ci ripetiamo sempre che 'si può imparare qualcosa da chiunque' – e si può anche donare una piccola parte di noi al prossimo. Quello che chiaro è che le differenze le costruiamo noi nella nostra testa, perché alla fine siamo tutti uguali – semplici esseri umani.
Connettere storie
Tutte le persone hanno una storia da raccontare: questo è l'ultimo elemento della nostra vision – ascoltare tutte queste storie che arrivano da tutte le persone che incrociamo nel nostro cammino, nelle nostre avventure, nei nostri viaggi. Ogni storia ci regala qualcosa da conservare come un piccolo tesoro – decisamente più prezioso di qualsiasi souvenir che portiamo a casa con noi.
WeRoaders
Coordinatori
Team member
Destinazioni
Uffici a Milano, Londra, Madrid, Parigi and Berlino
Per i lettori più curiosi e accaniti
Vuoi la vera storia? Diciamo che gli ingredienti segreti sono stati la passione, la determinazione, e pure quel pizzico di fortuna che ha messo insieme le persone giuste al momento giusto.
Prima o poi scriveremo un libro sulle nostre peripezie (tra cui sopravvivere a una pandemia!), ma fino ad allora, puoi leggere il riassunto che Fabio, co-founder di WeRoad, scrive ogni anno il 21 Marzo – che è il nostro compleanno, esatto. Siamo Ariete, sì.