Egitto Express: dal Mar Rosso a Marsa Alam tra spiagge e deserto
o 3 o 4 rate senza interessi.
Egitto Express: dal Mar Rosso a Marsa Alam tra spiagge e deserto
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accomodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Esploriamo Marsa Alam, un incantevole connubio tra paradiso marino e bellezza incontaminata del deserto. Situato tra le imponenti dune del Sahara e le acque cristalline del Mar Rosso, questo posto magico ci offrirà un'esperienza senza pari. Ci immergeremo nelle turchesi acque del Mar Rosso e andremo ad esplorare una delle barrieri coralline più belle al mondo. Con un pò di fortuna, potremo anche fare amicizia con qualche graziosa tartaruga marina! Partiremo alla scoperta di Hamata, una gemma nascosta spesso definita come le "Maldive del Mar Rosso". Qui, tra le sue acque cristalline e incontaminate, avremo l'opportunità di trascorrere una giornata in barca, indimenticabile. Dopo aver assaporato le meraviglie marine, prepariamoci per un'avventura nel deserto! Saliremo sui quad per esplorare il deserto al tramonto e cosa c'è di meglio di una cena tipica beduina sotto le stelle? Concluderemo il nostro viaggio a Sharm El Luli, un luogo speciale con un'atmosfera unica in pieno stile Caraibico. Questo angolo di paradiso ci permetterà di immergerci completamente nella bellezza della natura e nel suono rilassante delle onde che si infrangono sulla riva. Dai ragazzi non siate timidi! Questo è un invito all'avventura, al relax e alla scoperta della bellezza naturale incontaminata. Non lasciatevelo scappare!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: l'hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Egitto?
Passaporto: carta d’identità elettronica valida per l’espatrio con validità residua di sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera, necessarie per ottenere in visto di ingresso. Per coloro che entrano con il passaporto tale adempimento non risulta necessario.
Visto: I viaggiatori che trascorrono interamente la loro vacanza nell’area della costa meridionale del Sinai per periodi inferiori ai 14 giorni non necessitano di un visto turistico ordinario.
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Marsa Alam. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad per tutta la durata del viaggio
Tutte le colazioni
Escursione al day 2 alle Isole di Hamata
"Local Experience": Escursione in quad nel deserto al day 3 con cena tipica in un campo beduino
Una bellissima escursione nella splendida riserva naturale di Sharm el luli al day 4
Cena di benvenuto
Cena di arrivederci
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza