o 3 o 4 rate senza interessi.
Egitto Express: dalle piramidi del Cairo al Mar Rosso
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
“Chi ha sempre sognato di immergersi nella storia e nel passato della civiltà egizia? Bene, ora puoi farlo con questo breve e intenso viaggio con destinazione il Cairo.
Benvenuti in un affascinante viaggio alla scoperta del Cairo terra ricca di storia millenaria, misteri antichi e bellezze naturali mozzafiato. In questo avvincente itinerario, scopriremo la meravigliosa capitale del Cairo, respirando la sua storia nel Museo Egizio, che custodisce una vasta collezione di reperti antichi, tra cui i tesori di Tutankhamon. Ovviamente non possiamo farci mancare una delle sette meraviglie del mondo antico, le Grandi Piramidi di Giza; ammirerete la Grande Piramide di Cheope, la Piramide di Chefren e la Piramide di Micerino, tutte circondate dall'enigmatica e imponente statua del Grande Sfinge.
Dopo esserci fatti travolgere dalla storia antica, dal passato della città più grande dell’intero continente africano e situata sulle rive del fiume più lungo del mondo, ci godiamo una giornata intera nel cosiddetto “occhio caldo” del Mar Rosso, la località balneare di Ain Soukhna. Qui, avrete l'opportunità di rilassarvi sulle spiagge di sabbia dorata, godervi il caldo sole egiziano e fare un tuffo rinfrescante nelle acque cristalline del Mar Rosso.
Mood di viaggio
Il viaggio sarà un'immersione nella storia e nella cultura di questo meraviglioso paese, con qualche momento di relax e divertimento! Sono previsti spostamenti con mezzi locali e cammineremo abbastanza per scoprire al meglio la città.
Impegno fisico
Percorreremo l'intera città ma non svolgeremo alcuna attività che richieda un notevole sforzo fisico.
Si può andare in Egitto?
Passaporto: 6 mesi di validità residua dall'arrivo o carta d'identità con 6 mesi di validità residua e 2 fototessere
Visto: da richiedere all'arrivo ($25 circa) Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce al Cairo.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
Pernottamento in camere doppie/triple in hotel/appartamento
Ingresso alle Piramidi di Giza e Sfinge con transfer privato
Ingresso al sito archeologico di Menfi, Saqqara e Dahshur con transfer privato
Ingresso al museo Egizio
Giornata e pernottamento in resort sul Mar Rosso ad Ain Soukhna con mezza pensione e transfer A/R
1 coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza