
o 3 o 4 rate senza interessi.
Egitto 360° Collection: templi, piramidi e il fiume Nilo
Il viaggio in pillole
Le esperienze uniche di questo viaggio
★ Scopri Abu Simbel, dove maestosi templi rivelano la grandiosità dell’antico Egitto.
★ Naviga con stile a bordo di una Nile Premium Cruise verso i siti iconici dell’Egitto.
★ Esplora la Valle dei Re e svela i segreti degli antichi faraoni.
Questo è un viaggio WeRoad Collection
Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium. Se viaggi da solo e desideri una camera privata, puoi aggiungerla al check-out con un costo aggiuntivo (se disponibile). Se viaggi in coppia, la camera doppia è garantita e gratuita.
Accommodation esclusive
Esempi di hotel dove soggiornerai:
Hotel 4-5 stelle a Il Cairo: Hyatt Regency West o similari
3 notti in corciera: Nile Premium Cruise o similari
Resort a Luxor: Sonesta St. George o similari
Un viaggio in Egitto è un'opportunità unica per ripercorrere le orme di un'antica civiltà che ha affascinato - e continua ad affascinare - persone in tutto il mondo. Diviso in due dal possente fiume Nilo, l'Egitto ospita un'incredibile varietà di meraviglie architettoniche e persone cordiali e carismatiche desiderose di mostrare tutto ciò che il loro affascinante paese ha da offrire.
In questo viaggio inizieremo dalla capitale Il Cairo, una città carica di energia e caratterizzata da un paesaggio dominato dalle maestose Piramidi di Giza. Voleremo poi a sud verso la grande città di Assuan, la frontiera meridionale dell'antico Egitto, lì dove il Nilo è uno spettacolo della natura. Visiteremo il Tempio di Iside e ci uniremo a una famiglia nubiana locale per cena e balli. Salperemo a bordo del nostro hotel galleggiante per una crociera sul Nilo di tre notti. Navigheremo oltre il deserto orientale e i tradizionali villaggi ricoperti di palme facendo tappa a Edfu, sede del tempio meglio conservato di tutto l'Egitto, e alla città in rovina di Kom Ombo che si trova sulle rive del Nilo. Visiteremo il Tempio di Karnak, risalente al 2.000 aC, e la Valle dei Re, prima di raggiungere l'ultima tappa della nostra crociera: Luxor, considerata da molti il più grande museo all'aperto del pianeta. Per concludere il viaggio torneremo in volo al Cairo per un'ultima notte nella capitale dove potremo brindare a questa meravigliosa avventura.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti in hotel 5 stelle
Crociera di 3 notti lungo il Fiume Nilo
Ingresso e visita alle piramidi di Giza, Sfinge e Musei Egizi il giorno 2
Volo dal Cairo ad Assuan il giorno 3
Ingresso e visita ai templi di Abu Simbel il giorno 4
Ingresso e visita al tempio di Kom Ombo il giorno 5
Ingresso e visita ai templi di Edfu e Karnak il giorno 6
Ingresso e visita ai siti di Luxor (Colossi di Memnone, Tempio di Hatshepsut, Valle dei Re) il giorno 7
Volo da Luxor al Cairo il giorno 8
Tutte le colazioni, 3 pranzi e 3 cene
Guida locale per l'intero viaggio
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Egitto!
Check in: la nostra avventura inizia a Il Cairo
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Ecco qui come funziona il ritrovo!
Check-in in hotel al Cairo e poi siamo pronti ad essere abbagliati dai panorami e dai suoni di questa meravigliosa città. Stasera si tratta di fare amicizia e quale modo migliore per conoscere i nostri compagni di viaggio che riunirsi intorno alla tavola per assaggiare alcune specialità locali?!
Strutture dove soggiorneremo: Hyatt Regency o similari
Incluso: pernottamento con colazione
Non incluso: transfer da aeroporto, pasti e bevande
Il Cairo: piramidi, la Sfinge e il Gran Museo Egizio
Si parte da Giza
Ci svegliamo per la nostra prima mattina in Egitto sapendo che ci aspetta un giorno speciale e che alla fine di questa giornata saremo stati in grado di spuntare alcune voci dalla nostra lista dei desideri. Inizieremo con due dei punti di riferimento più immediatamente riconoscibili del pianeta: la Sfinge e le Piramidi di Giza, l'ultima rimasta delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. Tutti abbiamo visto foto e letto libri in merito, ma la maestosità di queste meraviglie architettoniche deve essere constatata di persona.
Dopo aver passato del tempo a crogiolarci nel loro splendore e a discutere, durante il pranzo, su come un'antica civiltà sia stata in grado di costruire tali opere maestose, visiteremo il Grande Museo Egizio. Una guida esperta ci introdurrà ai punti salienti di questa impareggiabile collezione di antichità, incluso il tesoro del re Tut, e ci aiuterà a comprendere la ricca e affascinante storia dell'Egitto. La sera, possiamo rilassarci in hotel o avventurarci per la città.
Strutture dove soggiorneremo: Hyatt Regency o similari
Incluso: pernottamento con colazione, transfer, guida locale, ingresso e visita alle Piramidi di Giza e Sfinge
Non incluso: pasti e bevande
Assuan: il Tempio di Iside
Da il Cairo ad Assuan
Questa mattina salutiamo il Cairo e prendiamo un volo per Assuan. Qui c'è un altro tempio che semplicemente non possiamo perdere: il Tempio di Philae, dedicato a Iside, la dea del matrimonio della salute e della saggezza che si trova su un'isola in mezzo al fiume. Saliremo a bordo di piccoli motoscafi per raggiungerlo e passeremo il pomeriggio ammirando alcune delle più belle incisioni antiche in Egitto. Dopo aver scattato mille foto, rientriamo sulla terraferma e raggiungiamo il nostro hotel, dove potremo cenare e e riposarci in vista dell'intensa giornata che ci aspetta domani.
Strutture dove soggiorneremo: Movenpick Resort o similari
Incluso: pernottamento con colazione, volo domestico Cairo - Assuan, transfer e guida locale
Non incluso: pasti e bevande non menzionati
Assuan: Abu Simbel e il Nilo
Si salpa!
Dopo alcuni giorni impegnativi, oggi è un giorno per rallentare un po' il ritmo e siamo liberi di goderci la città di Assuan e i suoi dintorni a nostro piacimento. E questa è un'ottima notizia poiché Assuan non è un posto dove si può andare di corsa! Qui il Nilo è spettacolare, con piccole isole orlate di palme e massi di granito nero che punteggiano il fiume che sfocia nel lago Nasser. Alla periferia della città, i colorati villaggi nubiani si ergono sullo sfondo del deserto e sono il luogo perfetto per vedere lo svolgersi della vita locale. Questa è anche la nostra occasione per fare un tuffo nel Nilo o, se ci sentiamo belli attivi, possiamo noleggiare dei kayak ed esplorare la zona con le nostre stesse forze. In alternativa possiamo organizzare la visita ai tempi di Abu Simbel.
E mentre il pomeriggio volge al termine, ci imbarchiamo sulla nostra nave da crociera, la nostra casa per le prossime 3 notti, dove potremo goderci un tramonto davvero speciale, cocktail in mano, a bordo piscina.
Strutture dove soggiorneremo: Nile Premium Cruise
Incluso: pernottamento con colazione, ingresso e visita ai templi di Abu Simbel, cena e guida locale
Non incluso: pasti e bevande non menzionati
Lungo il Nilo: Kom Ombo
Il tempio di Edfu e Kom Ombo
Dopo una gustosa colazione, sta a noi decidere come passare la mattinata: possiamo rilassarci o fare una visita al Tempio di Edfu. Costruito tra il 237 e il 257 a.C., Edfu è tutt'altro che moderno, ma è uno dei templi più recenti dell'Egitto e quindi è magnificamente conservato.
Tornati a bordo, ci godremo il pranzo mentre intraprendiamo la breve navigazione verso Kom Ombo. Arroccato pittorescamente sulle rive del fiume, Kom Ombo è dedicato agli dei della protezione e della fertilità e presenta due templi simmetrici divisi nel mezzo. Da non perdere i coccodrilli mummificati recentemente scoperti! Nel tardo pomeriggio rientriamo in barca per proseguire la navigazione e goderci la cena a bordo della nostra nave.
Strutture dove soggiorneremo: Nile Premium Cruise
Incluso: pernottamento con colazione, ingresso e visita del tempio di Kom Ombo, pranzo, cena e guida locale
Non incluso: pasti e bevande non menzionati
Lungo il Nilo: Edfu e Karnak
Un altro tuffo nella storia
Anche oggi la giornata è ricca di scoperte dell'antico Egitto! Questa mattina scendiamo dalla nave e visitiamo Edfu, mentre nel pomeriggio salperemo per la nostra prossima destinazione: Karnak - uno dei complessi di templi più celebri d'Egitto, parte del quale risale al 2.000 a.C. Qui la nostra guida locale ci mostrerà i suoi angoli nascosti e ci aiuterà a svelarne i segreti. Ci rilassiamo poi a bordo della nostra imbarcazione, che ci ha fatto da casa negli ultimi giorni, per goderci ancora un altro tramonto, reso ancora più magico dai colori dell'Egitto.
Strutture dove soggiorneremo: Nile Premium Cruise o similari
Incluso: pernottamento con colazione, ingresso e visita ai templi di Edfu e Karnak, pranzo, cena e guida locale
Non incluso: pasti e bevande non menzionati
La Valle dei Re e Luxor
La Valle dei Re
Questa mattina, dopo colazione, ci dirigiamo verso la Cisgiordania del Nilo per visitare le reliquie ancora più sbalorditive di un mondo antico. La Valle dei Re è stata un luogo di sepoltura reale dal 2.100 a.C. e in totale sono state scoperte 63 magnifiche tombe reali. Noi ne visiteremo tre e scopriremo i riti funebri degli antichi egizi e il significato di molti dipinti e geroglifici. Da qui ci fermeremo ad ammirare i Colossi di Memnone, due enormi statue che un tempo fiancheggiavano l'ingresso della tomba del re Amenhotep, nonno di Tutankhamon, nonché il tempio della regina più famosa d'Egitto, la regina Hatshepsut, che si trova in uno spettacolare scenario naturale.
Oggi dobbiamo salutare il nostro hotel galleggiante, ma abbiamo un giorno in più per goderci questo bellissimo angolo d'Egitto: Luxor, una città che è probabilmente il più bel museo all'aperto del mondo.
Strutture dove soggiorneremo: Sonesta St. George o similari
Incluso: pernottamento con colazione, ingresso e visita ai siti di Luxor (Colossi di Memnone, Tempio di Hatshepsut, Valle dei Re), guida locale
Non incluso: pasti e bevande
Il Cairo
Rientriamo nella capitale
Questa mattina prendiamo un volo di ritorno al Cairo per la nostra ultima giornata intera in Egitto. Sta a noi decidere come trascorrerla, ma un posto da non perdere è il Khan Al-Khalili Bazaar. Essendo uno dei mercati più antichi del mondo, è una festa per i sensi e possiamo perderci la vista, i suoni e gli odori di questo luogo incredibile. Possiamo assaggiare del popolare cibo di strada e imparare come è fatto mentre ci addentriamo negli incredibili mercati delle spezie e dell'oro, prima di fermarci per un tè all'iconico Feshawi Café.
Se abbiamo tempo, possiamo provare a fare una visita a uno degli altri posti meravigliosi di questa enorme città: il Cairo copto con le sue suggestive chiese e sinagoghe; Garbage City i cui residenti sono i raccoglitori di rifiuti della città; o l'esclusivo Monastero di San Simone il Conciatore. In ogni caso, quello che faremo sarà trascorrere la nostra ultima serata condividendo una meravigliosa cena d'addio con i nostri nuovi amici e riflettendo sull'avventura che abbiamo appena condiviso. Alziamo un bicchiere e mettiamo una spunta accanto all'Egitto nella nostra lista dei desideri!
Strutture dove soggiorneremo: Hyatt Regency o similari
Incluso: pernottamento con colazione, volo domestico Luxor - Cairo e guida locale
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Egitto!
Check-out e saluti
Siamo giunti al termine del nostro viaggio: dobbiamo salutarci ma con la promessa di rivederci tutti prestissimo, magari per un altro viaggio WeRoad!
Non incluso: transfer per aeroporto, pasti e bevande
Fine dei servizi di WeRoad
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Cose da sapere
Cosa serve per andare in Egitto?
Passaporto: 6 mesi di validità residua dall'arrivo o carta d'identità con 6 mesi di validità residua e 2 fototessere
Visto: da richiedere all'arrivo ($25 circa)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.Passaporto
Per questo viaggio è necessario fornire un'immagine del passaporto/carta d'identità con 6 mesi di validità residui almeno 30 giorni prima della partenza per permetterci di proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono quasi mai previsti.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Il Cairo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!Cultura locale
Dal 28 febbraio 2025 al 29 marzo 2025 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoader vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!